dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 12 settembre 2007

BMW sta preparando una M5 da 600 CV?

CAVALLI da strada, da pista o da macello?

BMW sta preparando una M5 da 600 CV?

Si potrebbe pensare: "questo è quello che succede a provocare BMW". Osservando le immagini diffuse da WorlsCsrFans si potrebbe davvero pensare che la Casa di Monaco non ci pensa proprio ad essere "seconda" a qualcuno, specie se questo qualcuno si chiama Audi RS6.

La particolare M5 immortalata nelle poche immagini disponibili, incuriosisce soprattutto nel frontale dove, vistose prese d'aria aggiuntive, potrebbero far pensare al "peggio". Per portare gli attuali 507 CV del V10 aspirato l'unica soluzione, a detta di molti, sarebbe quella di utilizzare un doppio turbo, un ausilio che permetterebbe di superare di almeno 5/10 CV quei temibili (quanto per molti inutili) 580 erogati dalla più potente RS6 Avant mai costruita.

In assenza di conferme ufficiali, la fantasia è dunque libera di ipotizzare quel che meglio crede; rimane il fatto che prove di forza esibite a questi livelli, e soprattutto su questa tipologia di vetture, prima o poi potrebbero perdere il loro appeal, "screditando" i modelli sportivi di fascia appena più bassa (esempio: dopo l'uscita della RS6, venderanno molte più S6?) e quindi lasciando migliaia di CV destinati al macello più che alla strada!

Scegli Versione

Autore:

Tag: Anticipazioni , Bmw , spy foto


Top