dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 12 settembre 2007

Nuova Renault Kangoo

Cresce ancora

Nuova Renault Kangoo
Galleria fotografica - Renault KangooGalleria fotografica - Renault Kangoo
  • Renault Kangoo	   - anteprima 1
  • Renault Kangoo - anteprima 2
  • Renault Kangoo - anteprima 3
  • Renault Kangoo - anteprima 4
  • Renault Kangoo - anteprima 5
  • Renault Kangoo - anteprima 6

La multispazio francese che dal debutto di dieci anni fa ad oggi non ha smesso di subire periodici aggiustamenti, anche quest'anno si presenta con un nuovo look ancora più determinato a privilegiare il confort dei passeggeri. Sta di fatto che la nuova Renault Kangoo è cresciuta ancora di dimensioni e che con i suoi 180 mm di lunghezza supplementare si presenta con un abitacolo più spazioso di prima. La plancia però, stavolta è più moderna ed ergonomica, e si avvicina a quella di una monovolume.

Il divano posteriore, con funzionalità 40/60, si ribalta con un unico movimento, così come (su alcune versioni) si può fare con il sedile anteriore del passeggero (ottenendo così un volume di carico compreso tra un minimo di 660 litri ed un massimo di 2.866 l). Da notare che quest'ultima configurazione permette di trasportare oggetti lunghi anche due metri e mezzo.

L'abitacolo della nuova Kangoo propone fino a 77 litri di spazi portaoggetti, di cui 24 sono riponibili in appositi rack tipo aereo per i passeggeri posteriori. Il modello inaugura inoltre un sistema di barre da tetto longitudinali che possono essere trasformate in portapacchi senza bisogno di utensili e che supportano fino a 80 kg di carico.

Diversi i dispositivi di assistenza alla guida che si trovano a bordo della nuova Kangoo, e numerosi gli airbag. A proposito di sicurezza, i dispositivi sono gli stessi di una berlina familiare. L'ABS, l'ASR (funzioni antipattinamento), MSR (regolazione della coppia motrice durante lo scalo di marcia) e l'AFE (assistenza alla frenata) sono di serie, disponibile da montare, invece, l'ESP (associato ad un controllo del sottosterzo, CSV).

Lunga 4.213 metri e con un passo di 2.697 mm, la Kangoo offre tre versioni di una motorizzazione diesel con filtro antiparticolato. Nel dettaglio, sono disponibili un 1.5 dCi da 70 CV, uno da 85 CV ed uno da 105 CV. Tutti e tre in linea con l'impegno di Renault eco2, con emissioni di CO2 inferiori a 140 g/km.

Scheda Versione

Renault Kangoo
Nome
Kangoo
Anno
2007 - F.C.
Tipo
Normale
Segmento
utilitarie
Carrozzeria
Multispazio
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Anticipazioni , Renault , auto europee , francoforte


Top