dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 22 gennaio 2016

Jeep, il nuovo SUV compatto sta arrivando

Andrà a inserirsi fra Renegade e Cherokee, prendendo il meglio di uno e dell'altro

Jeep, il nuovo SUV compatto sta arrivando

Jeep allargherà la propria gamma a un altro SUV compatto, che andrà a inserirsi fra l'apprezzatissima Renegade e la più grande Cherokee o, visto che la distanza fra questi due modelli è piuttosto ravvicinata, potrebbe rappresentare un'alternativa alla Renegade stessa, della quale riprenderà il pianale e buona parte della meccanica. In pratica, potrebbe riproporsi ciò che già succedeva qualche anno fa con Compass e Patriot, con la "piccola" differenza che all'epoca ci si trovava a qualche migliaia di unità vendute in meno. Jeep, infatti, sta vivendo quello che probabilmente è il suo miglior periodo storico: di sicuro è così nell'area dell'Europa, Medio Oriente e Africa, dove ha chiuso il miglior anno (il 2015) di sempre con 117.620 auto vendute.

Fra Cherokee e Grand Cherokee

Siccome il "ferro va battuto finché è caldo" e Marchionne non è tipo da lasciarsi sfuggire le occasioni, in Jeep stanno lavorando su un modello che si dovrà porre in diretta concorrenza con la Nissan Qashqai e tutte le sue rivali. In pratica, rispetto alla Renegade, la nuova nata sarà più "urbana", come peraltro si può intuire dal nostro rendering. Se le informazioni che abbiamo verranno confermate, dunque, la linea sarà decisamente più "morbida", andando a ispirarsi, nel frontale, ai fari sottili della Cherokee, mentre la fiancata e la parte posteriore dovrebbero essere più in stile Grand Cherokee.

Mire premium

Abbiamo citato prima la Nissan Qashqai: si tratta di una rivale difficilissima, i cui clienti fanno gola a tutti. Jeep, però, grazie al prestigio e al fascino di un marchio noto in tutto il mondo, ambisce a rosicchiare qualcosa anche ai brand premium come Audi (Q3), BMW (X1) e Mercedes (GLA). Sicuramente già la Renegade viene valutata dalla clientela come possibile alternativa alle tre tedesche, ma un allargamento dell'offerta nella fascia delle SUV/crossover compatte non potrà che dare ulteriore impulso ai già ottimi numeri di Jeep. In attesa di vederla al Salone di Parigi (dunque dopo l'estate) e di avere informazioni più dettagliate, possiamo anticipare però che la gamma motori, molto probabilmente, comprenderà il 1.400 Multiair e i 1.600 e 2.000 Multijet.

Nuovo commento 33 Commenti

1

che meraviglia!

Giovanni

Pubblicato il 22/01/2016 alle 10:25

Molto bella, elegante e gran classe!

2

Ottimo render

DarkAngel

Pubblicato il 22/01/2016 alle 10:59

Rende proprio l'idea. E' più bella della Compass e Patriot messe insieme.

3

carina e più funzionale della renekete

mimmo

Pubblicato il 22/01/2016 alle 12:55

La jeep con i suv è il marchio di cui puntare. Le sue rivali sono tante,ma sinceramente una bmw x1 non è una vera BMW...motore trasversala e cambio aisin lascia un pò troppo l'amaro in bocca.... Questa nuova jeep costerà anche meno della bmwx1 e Audi q3. La bmw x1 e serie 2 active turer sono solo 2 cappellate di bmw! Stesso discorso della giulia non sosttrae mai clienti alle mercedes classe C e bmw serie 3. La jeep vende perchè il marchio di fuoristrada è stato un bel marchio di fabbrica da anni per la casa americana, ora viene potenzializzato mettendolo nelle concessiinarie fiat.bisogna fare un pò di ordine nelle reputazioni dei marchi...un pò come jaguar domani si sveglia e vuole fare utilitarie....? Non venderà mai come chi le costruisce da anni!

4

si, ma quanto

Jeepster

Pubblicato il 22/01/2016 alle 13:47

Dite che sta per arrivare, potreste almeno scomodarvi a dare un'indicazione di quando..quest'anno? 2017?

5

Lo vedremo al salone di New York

Giovanni

Pubblicato il 22/01/2016 alle 14:20

Assieme alla Giulia e Levante sono le auto più attese del gruppo, se fatta a mestiere può replicare il successo della Renegade, idem per Giulia e Levante.

6

giulia e levante un flop preannunciato

mimmo

Pubblicato il 22/01/2016 alle 15:17

Il suv levante della maserati sarà solo un flop...la tecnologia interna non sarà mai ai livelli di bmw x5 x6 e Audi q7....si è già visto con le maserati quattroporte e ghibli. Vendute tot auto si ferma il mercato per loro. Oggi chi vuole una bmw x4 x6 deve aspettare non meno di 4 mesi.la alfa giulia venderà bene per qualche anno poi si si ferma clompletamente il mercato per lei.nel settore di auto come questa jeep avrà un buon accoglimento di mercato, spiazzando un pò i marchi coreani privi di personalità, poi anche i marchi premium che in quella fascia di mercato il premium è un pò ridicolo...ma vedo già che la prossima audi q3 avrà il motore longitudinale invece che trasversale, in audi hanno già capito che il premium deve essere premium anche nella meccanica....mentre bmw questo non l'ha ancora capito.....?

7

flop preannunciato ma a te quando ti ricoverano??

supersubaruofu.s.a.

Pubblicato il 22/01/2016 alle 15:48

spari eresie!!!

8

per il pirla del post 7

aleandro

Pubblicato il 22/01/2016 alle 16:31

La maserati il mese scorso ha sospeso la produzione maserati, proprio perchè non vende!!! È uscito su molti giornali di auto! Oggi ancora non è ripartita... Nessuno vuole auto premium italiane, a parte ferrari lamborghini e Zonta.

9

per il pirla del post 7

aleandro

Pubblicato il 22/01/2016 alle 16:31

La maserati il mese scorso ha sospeso la produzione maserati, proprio perchè non vende!!! È uscito su molti giornali di auto! Oggi ancora non è ripartita... Nessuno vuole auto premium italiane, a parte ferrari lamborghini e pagani...

10

Romeodolorosa romeodolorosa

Romeodolorosa

Pubblicato il 22/01/2016 alle 17:28

Sempre i soliti anti FCA filo crauto tedesco...... Guidare una Maserati c'è un abisso che guidare una qualsiasi auto tedesca e la loro supremazia in vendite è solo marketing, (bravissimi a vendere fumo, vedi diselgate!) il rilancio Alfa e Maserati è appena iniziato e come al solito ci stanno i maghi telma che già sanno tutto su come andrà..... Mah!

11

x 8

Giovanni

Pubblicato il 22/01/2016 alle 17:30

Non vedo dove sia il nesso, porsche per non fallire ha fatto un suv, in Maserati hanno fatto un mese di CIG non vedo quale sia il problema, non stanno saltando quindi non vedo il nesso, nessuno vuole auto premium italiane, affermazioni ridicole, farneticazioni. Giulia e Levante possono solo fare bene, visto come le stanno facendo, gli italiani le auto le hanno sempre saputo fare ma non sono stati lungimiranti ed hanno fatto varie cappellate, ma non mi venite a dire che nessuno vuole le auto premium italiane specialmente quando le auto in questione sono Maserati ed Alfa Romeo. P.S. Se nessuno vuole auto premium italiane allora la 500 auto premium italiana non venderebbe una cippa.

12

x giovanni

aleandro

Pubblicato il 22/01/2016 alle 18:42

La porsche ha fatto il suo primo suv non perchè stava fallendo!!! Ma solo per incrementare le vendite! Non dire caxxate! La porsche vende tutto quello che produce,e una porsche devi attendere anche 6 mesi per averla! Ha un livello di affidabilità che le rende ancora più appetibili. Voglio proprio vedere chi è sto fenomeno che compra una levante al posto delle macan,BMW x4/ x6....? La maserati per dare un suono bello è ricorsa al subwer per lo scarico, (altoparlante) e poi si vantavano del suono del V8....? Roba da ragazzini...le vendite sono state un flop! E poi da quando in quando la 500 è premium???? Io dico a priori che questa nuova jeep può avere successo, ma il resto come alfa giulia e le future alfa suv se vogliono sfidare i tedeschi sul premium, hanno giá perso! Possono togliere clienti con la bmw x1 ma la x3 è di un altro pianeta, l'anno prossimo esce anche la nuova bmw x3 rifatta da cima a fondo, nuova audi q4 e q5...non c'è storia sul premium le tedesche fanno la parte del leone ma da anni!! Credete che quando esce il suv levante i tedesci stanno a guardare??? La nuova porsche cayenne è quasi pronta... Non sto sparando a zero sulle auto italiane, ma semplicemente dico come stanno le cose....nella fascia di 30/35 preferisco questa nuova jeep alla bmw x1. Ma nella fascia di 45/50 mila euro guardo bmw X3 audi mercedes land rover. Non considero per niente una jeep un suv alfa. Nella categoria di bmw serie 3 considero la mercedes classe C Audi A4 e non considero la nuova jaguar perchè ha una plancia non adeguata al'auto e una coda poco riuscita. La giulia non mi suona proprio; 1° perchè la rivendibilità alfa punto debole, 2 perchè scimmiotta la bmw serie 3...poi un altra cosa che non sopporto: un alfa romeo è l'auto dei meridionali per eccellenza! Io non ho nulla contro i meridionali, ma neanche voglio essere scambiato per tale... All'estero questo fenomeno dell'auto del meridionale d'italia viene viene un pò denigrato....fatto stà che se ti presenti in certi posti con un alfa, parlo di fuori italia non ci fai una bella figura!! Vieni osservato si..ma con occhi indiscreti!! I signori meridionali ne hanno combinate tutti i colori con le loro auto ( italiane ) per farsi riconoscere che erano i peggiori meridionali...in svizzera germania olanda, non ti serve la targa per capire chi sei e da dove derivi..? Basta il marchio dell'auto stessa... La cosa che più odio è che si odia tutti i meridionali per colpa di alcuni....

13

dalla foto sembra bella.

ignazio5

Pubblicato il 22/01/2016 alle 23:37

Questa in foto sembra veramente ben fatta. Le jeep piacciono un pò a tutti. Comunque questa jeep se la faranno subito, venderà bene.il marchio c'è la storia e leggende del marchio americano fanno il resto. Con prezzi di 25/30 euro faranno gran numeri, le coreane si sono troppo montate la testa con le loro auto! La jeep le può saturare le vendite se si impegnano....non è possibile spendere 30 eurini per una kia e hiundai!!! A parte che spendere più di 10 mila euro per una kia non ha senso! Auto senza personalità anonime e fredde! Sempre lo stesso SLOGAN! 7 anni di garanzia!!! Ma che è la lavatrice san giorgio!!! Che se andate a leggere bene il contratto di garanzia non è vero quasi niente! 7 anni su cambio e motore...ho avuto auto di 12 anni con più di 300mila km e oltre al cambio e motore non ho rotto neanche la frizione!!! E non era una coreana e giapponese....ma europea! Comunque questa futura jeep mi piace e la terro in considerazione in caso di cambio auto.

14

Romeodolorosa romeodolorosa

Romeodolorosa

Pubblicato il 23/01/2016 alle 08:32

Aleandro per scrivere delle buffonate e per mettere in luce la tua mediocrità mentale hai dovuto fare un poema...... Ti sarebbero bastate poche righe e già ti eri catalogo!

15

Speranze

Intenditore 9.9 ...

Pubblicato il 23/01/2016 alle 09:34

Spriamo sia solo un brutto sogno dei pessimi disegnatori di Omnia.

16

X 14

Giovanni

Pubblicato il 23/01/2016 alle 10:00

Lascialo stare non merita nemmeno una risposta, mi fa vergognare di essere un suo connazionale.

17

Dopo Q2 e Q4..... Alfa Romeo?

Paul

Pubblicato il 23/01/2016 alle 11:04

Penso che FCA auto si sia economicamente impegnata moltissimo per lo sviluppo dell'Alfa Giulia con un nuovo pianale e nuovi motori ma tutto questo con la crisi del settore è stata una spesa eccessiva ecco perché vi è stata una soluzione temporanea con i restyling di Mito e Giulietta e la cessione dei brand Q2 e Q4 forse era l'anticipo della prossima vendita del marchio Alfa Romeo al gruppo Volkswagen acquisito tramite il brand AUDI come lo è stato per la DUCATI magari cedendo a suo volta altro ramo da definire a FCA che manterrà comunque il brand Maserati. A fine mese vi saranno le dichiarazioni ufficiali di Marchionne per il futuro di Alfa Romeo, staremo a vedere, dal momento che la dirigenza del gruppo Volkswagen è cambiata con l'avvento di Muller.

18

x 17..

supersubaruofu.s.a.

Pubblicato il 23/01/2016 alle 13:28

Marchionne il 27 dira' che il product plan fca allunga 2 anni e stop!!vag compra ALFA??FARNETICHI!!!Spiegami come deve pagare 90 miliardi di multa in Usa senza contare le class action.....dai fammi ridere!!!

19

X 17, cedere le sigle Q2 e Q4 in cambio di soldi NON vuol dire cedere Alfa

Giovanni

Pubblicato il 23/01/2016 alle 14:07

Marchionne ha già parlato, ha detto che non vuole più alleanze a tutti i costi e di puntare solo al loro piano presentato nel 2014, ha detto che in Alfa Romeo stanno investendo 5 miliardi di euro quindi non credo proprio che cederanno Alfa visto tutti i soldi che ci stanno investendo, poi vw ha ben altri problemi (dieselgate) come non saper fare motori adeguati e rispettosi delle norme anti inquinamento, non credo che abbiano tutti i soldi per fare i seguenti compiti A)per pagare le multe, B) fare i richiami per 11 milioni di auto, C) fare motori all'altezza D)continuare il loro piano non credo che abbiano ancora soldi per comprare Alfa sempre se Marchionne vuole cederla, credo che parlare di una vendita di Alfa a vw sia come raccontare una barzellate che neanche fa ridere.

20

jeep ben vengano...

remigio

Pubblicato il 23/01/2016 alle 14:53

Le jeep si vendono bene ed hanno un buon apprezzamento sul mercato globale, quindi fca fa bene a puntare su questo marchio.ovviamente non si devono rifare gli errori del passato con fiat lancia e alfa romeo.possono benissimo insidiare il mercato dei suv sia generalisti che premium. Insomma una jeep più grande della renekete con prezzi intorno ai 30mila euro sarebbe ideale. Da preferire alle fredde asiatiche e magari anche alle premium di audi q3 e bmw x1 che non sono il massimo del nome che hanno.ma negli altri settori come le suv di x3 x4 x5 x6 e il comparto audi e porsche macan, non riusciranno mai ad insidiare con il suv levante e future alfa da 45/50/60 euro...il mercato in quelle cifre si ristringe i clienti sono molto meno, e nessuno ho quasi comprerà un alfa da 50/60 mila euro...

21

se sta licenziando e per pagare 20 miliardi.

anticrucco(Alfa 156 gta am super)156

Pubblicato il 23/01/2016 alle 16:25

ha chiesto i soldi alle banche come deve fare a pagare oltre 80 miliardi tra multe richiami e class action nel contempo...buon lettura e non farneticare troll!!...http://www.businessvox.it/volkswagen-taglia-10-mila-posti-di-lavoro-322

22

ok le Jeep!

saverio

Pubblicato il 24/01/2016 alle 09:43

Le jeep si vendono e venderanno bene, quindi faranno bene ad inserire nuovi modelli per sfruttare il mercato. Ma anche il comparto fiat 500 e la panda vende bene! Quindi fin li tutto a posto! Ricordate la alfa 159? Pur costando meno di audi bmw e mercedes ne riusci a piazzare ben poche! Ora staremo a vedere con sta giulia al prezzo di bmw e mercedes cosa riesce a vendere....? Ma chi è sto pirla che ti paga un alfa quanto una mercedes..?? Il più grande flop della fiat! Immagino fra meno di 2 anni esce la nuova bmw serie 3...cosa stanno preparando???? Parte dal nuovo progetto! La alfa romeo prenderà delle legnate dalle tedesche,che non si azzarderà più a cistriure auto oltre le utilitarie......mi riferisco sui mercati. Ad aprile, maggio,fino a fine estate le vendite alfa le vedremo sghizzare in alto nel cielo....poi a settembre comincia stabilizzarsi a gennaio del prossimo anno sono già al ribasso...stile maserati....stile ferrari in borsa.....

23

Pagare un'Alfa come una bmw perchè no se l'auto è valida

Giovanni

Pubblicato il 24/01/2016 alle 10:34

Pagare un'Alfa come una bmw perchè no se l'auto è valida, negli anni 60 era il contrario, questa non è un'Alfa derivata da una Fiat o da qualche altra auto del gruppo, è un progetto nuovo che va dal pianale ai motori, solo le sospensioni hanno svariati brevetti, l'auto è nata da un foglio bianco ed ha molti brevetti, hanno dimostrato al ring che la Giulia ha una dinamica incredibile facendo un tempone incredibile che la M4 di serie non è riuscita a eguagliare, ed allora in BMW hanno fatto una M4 da pista non di serie con gomme slik, roll bar ed alettoni da pista per batterla. Quanto a Maserati il primo anno è stato eccezionale, il secondo è buono, visto che il calo si è verificato al crollo (segmento di lusso di auto importate) del mercato cinese, dove per esempio alcune marche non ne hanno risentito abbastanza perchè hanno auto fatte il Cina, ma dopo tutto meglio un auto fatta in Italia che una fatta in Cina, la qualità si paga, e se un auto deve essere premium allora va fatta nel suo paese di origine. Senza dimenticare che Maserati si è posto un tetto di 70000 (con Levante ed Alfieri incluse) auto all'anno, non deve vendere 1 milione di pezzi l'anno e sopratutto non è presente nei segmenti inferiori, Maserati sotto il segmento E non scende.

24

Pista umida

Giovanni

Pubblicato il 24/01/2016 alle 10:36

Precisazione la Giulia QV ha girato in 7:39 minuti su pista umida.

25

alfa un fallimento preannunciato

aleandro

Pubblicato il 24/01/2016 alle 10:52

Le bmw e altre case tedesche costruiscono le auto in cina esclusivamente per il mercato cinese!!! Spara meno balle!!! La bmw m4 gts ha girato al numburgring a 7:28 ben undici secondi in meno della italiota!! Digli ai tuoi amichetti fiattari; le auto si costruiscono da cima a fondo e non si copiano i tedeschi!!! La bmw ha fatto scuola alla italiota alfa giulia!!!

26

la bmw gts ignorante e' solo per la pista...

anticrucco(Alfa 156 gta am super)156

Pubblicato il 24/01/2016 alle 13:14

fuma meno che stai delirando!!vaggaro di m...a!!

27

che bello....

caliepri

Pubblicato il 24/01/2016 alle 13:37

...sono davvero in tanti gli esperti!

28

X 27

Giovanni

Pubblicato il 24/01/2016 alle 15:53

Si esperti di MKT, e ottimi indovini che prefigurano il futuro di marchi, tutti figli del mago Oronzo, la cosa peggiore è alcuni di questi fenomeni sono pure razzisti come il tale che si fa chiamare aleandro, di una tristezza infinita.

29

sfidare i tedeschi...?

mimmo

Pubblicato il 24/01/2016 alle 18:16

Sfidare i tedeschi nel campo loro ( il premium ) è un pò come i tedeschi sfidassero la ferrari in campo automobilistico come appeal e vendibilità...fatto sta che fiat l'arma vincente per numeri di vendita c'è la già! É la jeep!!! In fiat se ne sono accorti tardi! Ma continuano in una strada senza uscita con la alfa romeo...sarà un mucchio di soldi buttati all'aria!!! Poi và a finire che venderanno il marchio alfa per i troppi debiti accumulati....ora questa nuova jeep sembra che il publico globale l'ha apprezza molto...ottimo! Fatela subito! E visto che ci stanno lavorando fate anche una versione in perfetto stile LANCIA! Come la 500x e la renekete. Ma perchè non vanno su auto da 25 ai 35/40 mila euro...??? Il mercato lo chiede tanto....ma si il machi sfiderà i tedeschi nel campo dove i tedeschi fanno il meglio da 40 anni!!! Grande...pure a fare il flop di vendite, tanto se non vende sono gli operai che vanno a casa..mica ci va lui...??? Povero paese!!! Ipocrita e testardo per colpa di alcuni...

30

infatti vai a parlare con 10 mila operai vag...

supersubaruofu.s.a.

Pubblicato il 24/01/2016 alle 19:19

prossimi al licenziamento....ed e' solo l' inzio la multa da 90 miliardi va pagata..e le aziende che truffano vanno chiuse....!!!e' la legge o sbaglio??

31

il sito omniauto è invaso da fiattari!

thomas55

Pubblicato il 24/01/2016 alle 21:23

Si leggono un mucchio di commenti positivi sulle fiat...ma però non vendono nulla!!! I fiattari buttano mer..da contro quattroruote perchè il giornale non ripete a pappagallo quello che dicono i fiattari!!! L'altro giornale ALVOLANTE pure viene accusato per la stessa cosa!!! Piantatela fiattari di m......da i vostri cexxi fiat alfa lancia e maserati non li VOGLIONO!!!! Il marchionne è antipatico anche alle capre!! Figurati se ne comprano una della sua produzione!! Ormai sono stufo di leggere commenti idioti di fattari di m....da!!! Tenetevi il sito omniauto come comunity FIAT...oltre ai fiattari capra non lo legge nessuno!!! I fiattari sono il tumore della comunity...! Nel frattempo leggo giornali inglesi e tedeschi, ne facciamo di risate su fiat... Soprattutto alfa rodeo....

32

leggi i giornali inglesi...

supersubaruofu.s.a.

Pubblicato il 24/01/2016 alle 21:32

peccato che anche quelli riprendono i fatti internazionali!!!devi tacere visto la vergogna vag e' continui a sbraitare ad insultare!!MUTO!!!

33

Romeodolorosa romeodolorosa

Romeodolorosa

Pubblicato il 25/01/2016 alle 08:24

Il trenino thomas ha dato il verdetto! Per me l unica m...da sono i motori che usano il gruppo WW e chi li difende..... Anzi no chi li difende no perché ognuno ha le sue opinioni.... Ma c'è sempre modo e modo dì esprimerle!

Top