dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 22 gennaio 2016

Kia Soul, il restyling è in arrivo nel 2017

L'aggiornamento di “mezza età” potrebbe portare con sé il motore turbo, il cambio doppia frizione e la trazione integrale

Kia Soul, il restyling è in arrivo nel 2017
Galleria fotografica - Kia Soul restyling, le foto spiaGalleria fotografica - Kia Soul restyling, le foto spia
  • Kia Soul restyling, le foto spia - anteprima 1
  • Kia Soul restyling, le foto spia - anteprima 2
  • Kia Soul restyling, le foto spia - anteprima 3
  • Kia Soul restyling, le foto spia - anteprima 4
  • Kia Soul restyling, le foto spia - anteprima 5
  • Kia Soul restyling, le foto spia - anteprima 6

La sua linea la rende probabilmente una delle auto più originali sul mercato, mentre le sue dimensioni la collocano nel mare magnum delle piccole monovolume compatte. Stiamo parlando della Kia Soul, che in un Paese come gli Stati Uniti è il secondo modello più venduto della Casa coreana. Unica e stravagante fin dal suo arrivo sul mercato, datato 2008, nel 2014 è stata completamente rinnovata, evolvendo ulteriormente i concetti di un design fatto di spigoli e di proporzioni “cubiche”. Il 2017, invece, sarà l'anno in cui arriverà il restyling di metà carriera e le foto spia che vedete ne rappresentano l'anticipazione. La Kia Soul ritratta in queste immagini è in fase di test su neve e ghiaccio, ma soprattutto nelle rigide temperature del Circolo Polare Artico; una prassi comune a tutte le nuove auto. A giudicare dalle pesanti coperture sulla carrozzeria, che vanno ben oltre la classica pellicola optical, il suo aspetto potrebbe cambiare anche in maniera consistente.

Del resto, un'auto che fa del design non-convenzionale la sua arma principale, non può permettersi in alcun modo di rovinare l'effetto sorpresa. Stando alle immagini, le novità dovrebbero concentrarsi soprattutto nella parte anteriore e in quella posteriore, con modifiche ai fascioni paraurti e alle luci. Tuttavia, anche nella vista laterale potrebbero esserci novità, in particolare per quanto riguarda le modanature. Tra le novità tecniche, invece, dovrebbe esserci il nuovo motore 1.6 T-GDI da circa 180 cavalli, il cambio DCT doppia frizione a 6 marce e un'inedita versione a quattro ruote motrici, che potrebbe differenziarsi leggermente nel design e che, se confermata, potrebbe chiamarsi Trailster.

Autore: Alessandro Vai

Tag: Anticipazioni , Kia , auto coreane , spy foto


Top