dalla Home

Accessori

pubblicato il 10 settembre 2007

In sella al Cavallino Rampante!

Letteralmente...

In sella al Cavallino Rampante!
Galleria fotografica - CX Bicycle Collection FerrariGalleria fotografica - CX Bicycle Collection Ferrari
  • CX Bicycle Collection Ferrari - anteprima 1
  • CX Bicycle Collection Ferrari - anteprima 2
  • CX Bicycle Collection Ferrari - anteprima 3
  • CX Bicycle Collection Ferrari - anteprima 4
  • CX Bicycle Collection Ferrari - anteprima 5
  • CX Bicycle Collection Ferrari - anteprima 6

Una Ferrari e meno di 300 EURO? Possibile, ma vi dovrete accontentare di due ruote! Si chiama CX Bicycle Collection ed è una nuova linea di biciclette sviluppata su licenza Ferrari dalla Biciclo S.A. per uomini, donne o bambini. Ce n'è per tutti i gusti, ma i 300 Euro possono lievitare facilmente aumentando anche di uno zero.

Tre sono le linee di prodotto (Junior, MTB e Comfort) per un totale di sette biciclette. A colorare il telaio non poteva di certo mancare il rosso Ferrari, che compare sulla CX10. Questa è la più "piccola" della serie (si rivolge ai bambini dai 3 ai 5 anni) ed è dotata di un pannello che riproduce la grafica del volante della monoposto di F1. Il peso complessivo è di 9 kg ed il prezzo è di 269 Euro (IVA inclusa).
Per i bambini dai 6 agli 8 anni d'età, c'è invece la CX20 che, ad un prezzo simile, ripropone la stessa estetica della CX10, ma con ruote più grandi (16 pollici anziché 12).
Con la CX30 si arriva all'età delle pedalate senza rotelle (dagli 8 anni in sù). Il modello, con le ruote da 20 pollici pesa 12,6 kg. In questo caso il prezzo è di 519 Euro. Per le bambine invece si può risparmiare un po', perché la Ferrari ha deciso di lanciare la CX31. Tinta di rosa, bianco perla e grigio chiaro costa 439 Euro.

Nella categoria destinata agli adulti compare la CX50. E qui la Ferrari ha montato cerchioni a 24 raggi inossidabili con pneumatici Continental Explorer Pro da 26 pollici. Pesante 13,2 kg, la CX50 (1.859 Euro) è rivestita dal rosso Ferrari (o dal nero), mentre il telaio è in tre taglie (S, M ed L), ovvero le stesse della CX60 (2.459 Euro).
Tre taglie e tre colori il top della gamma, la CX70 è la bici più ricca in termini di dotazione di accessori, si pensi ad esempio al computer di bordo, alla lampada frontale alogena o la luce posteriore a LED. In più, sella, manopole e marsupio anteriore sono in pelle firmata. Tante belle cose che ovviamente si pagano care: 2.859 Euro.

Queste bici sono destinate ad essere distribuite sui mercati internazionali attraverso una rete di concessionari, negozi specializzati nel settore delle due ruote, grandi magazzini, negozi di moda sportiva, ed ovviamente i Ferrari Store e sito Ferraristore.com. Ogni bici è poi corredata da una garanzia del costruttore di due anni e reca una documentazione per l'assemblaggio di alcuni pezzi.

Autore:

Tag: Accessori , Ferrari


Top