dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 20 gennaio 2016

Touring Superleggera, una nuova fuoriserie per i primi 90 anni [VIDEO]

Al Salone di Ginevra debutta la serie limitata senza tetto

Touring Superleggera, una nuova fuoriserie per i primi 90 anni [VIDEO]

Il conto alla rovescia per il Salone di Ginevra 2016 è iniziato. Con poco più di un mese d’anticipo - la kermesse svizzera apre ai giornalisti il 1 marzo - l’identità delle protagoniste inizia a delinearsi e Touring Superleggera annuncia una serie “limitatissima” che celebra i 90 anni del marchio. “Il modo migliore per festeggiare un compleanno tanto importante è creare un’altra fuoriserie, la prima vettura ‘aperta’ della storia recente di Touring - ha detto Piero Mancardi, CEO di Touring Superleggera -. Un progetto destinato a diventare la quintessenza dello spirito del marchio e una guida per il futuro”. Il nome è ancora avvolto nel mistero e non sono state rilasciate immagini.

L’unica traccia è rappresentata dalle parole di Louis de Fabribeckers, Head of Design di Touring Superleggera: “Nel bilancio di questi 90 anni, ritengo sia molto importante ispirarsi al passato ed avere ben chiare le proprie origini, per non rischiare farsi distrarre nel percorso di innovazione che si è scelto. Touring ha ben radicata la consapevolezza di essere coachbuilder fin dal 1926 e nella storia contemporanea ha saputo trarre vantaggio dallo stretto rapporto tra il patrimonio storico e il suo heritage”. In molti infatti ricorderete la Disco Volante che la carrozzeria Touring Superleggera ha presentato al Salone di Ginevra 2013; una sportiva costruita con un processo produttivo artigianale a partire dalla base meccanica della Alfa Romeo 8C Competizione e ispirata alla Alfa Romeo C52 "Disco Volante" degli anni '50. Curiosi di sapere che cosa ci aspetta quest'anno?

Touring Superleggera Disco Volante Spyder | Salone di Ginevra 2016

Sviluppata insieme ad Alfa Romeo è un'auto unica con i pannelli in alluminio battuti. La Touring Disco Volante Spyder si serve del pianale dell'Alfa Romeo 8C Competizione, in questo caso nella versione scoperta 8C Spider.

Nuovo commento 3 Commenti

1

ormai non c'è più dubbio.

pieroo1

Pubblicato il 20/01/2016 alle 16:59

Alfa vuole mercati di nicchia, NON POPOLARI. Vuole vendere come vende Ferrari. E' una svolta epocale, che ucciderà i passionari comuni.

2

facciano un po' come vogliono !

fiorenzo

Pubblicato il 20/01/2016 alle 18:58

non e' un marchio che mi interessa .

3

ma prima di scrivere eresie pensate??

anticrucco(Alfa 156 gta am super)156

Pubblicato il 20/01/2016 alle 21:33

touring superleggera sfrutta meccanica di Alfa come fu x 8c puo' farlo con 4c!!

Top