dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 10 settembre 2007

Renault Laguna Coupé Concept

Arriverà nel 2008 con quattro ruote sterzanti!

Renault Laguna Coupé Concept
Galleria fotografica - Renault Laguna Coupé ConceptGalleria fotografica - Renault Laguna Coupé Concept
  • Renault Laguna Coupé Concept - anteprima 1
  • Renault Laguna Coupé Concept - anteprima 2
  • Renault Laguna Coupé Concept - anteprima 3
  • Renault Laguna Coupé Concept - anteprima 4

Sarà in vendita per la fine del 2008, ma in Renault hanno già le idee chiare su come sarà e ce la mostreranno in veste di Concept Car al Salone di Francoforte. Stiamo parlando della nuova Laguna in versione coupé, un modello derivato dalla terza generazione delle media francese al debutto in questi giorni, e che segnerà il ritorno della Renault in un segmento di mercato il cui ultimo prodotto con una Losanga sul cofano risale al 1987: era la Fuego.

La Laguna Coupé dovrà esprimere quella personalità stilistica che non hanno le versioni destinate al grande pubblico. Il frontale è la parte della carrozzeria che meglio richiama queste ultime, ma presenta un andamento più filante e aerodinamico che confluisce in fiancata più importanti e in una coda rastremata davvero originale e che riprende i concetti stilistici del Concept Fluence.

Interessanti sono le promesse tecniche a cominciare da un sofisticato sistema di quattro ruote sterzanti per finire con motori inediti e che verranno adottati nel corso del l'anno prossimo anche sulle nuove Laguna berlina e station wagon: un diesel 3.0 dCi da 250 cavalli e un benzina 3.5 V6 da almeno 280 cavalli.

A Francoforte ne sapremo in più...

Autore: Redazione

Tag: Prototipi e Concept , Renault


Top