Novità
7 Settembre 2007Porsche Cayenne GTS
Quando ad una “S” si aggiunge una “GT”
La grande novità, in anteprima mondiale di Porsche all’IAA di Francoforte, sarà l’ultima arrivata della gamma Cayenne. Gli appetiti dei più esigenti in fatto di prestazioni saranno soddisfatti con la Cayenne GTS, una versione rivisitata in chiave sportiva di uno tra i SUV più noti al mondo, che si posiziona un gradino appena più in basso della ammiraglia Cayenne Turbo.
Frontale e posteriore sono stati ereditati proprio dalla top di gamma Cayenne, ma la versione GTS si distingue anche per passaruota allargati di 14 mm che accolgono i generosi cerchi da 21 pollici che calzano pneumatici di misura 295/35 R21. Oltre a due nuove tinte, per la Cayenne GTS sono stati realizzati nuovi sedili sportivi regolabili in 12 posizioni e rivestimenti in pelle ed Alcantara dedicati.
Il V8 da 4.8 litri ad iniezione diretta della Cayenne S è stato ulteriormente potenziato e raggiunge adesso 405 CV di potenza, con un aumento di ben 20 CV rispetto ai 385 originari. La coppia è rimasta la stessa, 500 Nm a 3500 giri, ma le prestazioni in accelerazione sono migliorate di mezzo secondo (0-100 Km/h in 6.1 secondi) rispetto alla versione S di serie, anche grazie ad un rapporto di trasmissione più corto (4.1:1 contro 3.55:1) combinato con un cambio manuale a sei velocità; rimane comunque disponibile il cambio automatico/sequenziale, con il quale la GTS consuma nel ciclo combinato 13,9 litri di benzina ogni 100 km.
La Cayenne GTS è il primo modello della gamma ad essere equipaggiato con il Porsche Active Suspension Management (PASM), un sistema di sospensioni attive a controllo elettronico che è stato utilizzato in precedenza solo sui modelli Porsche stradali come la 911: con questo pacchetto l’altezza da terra si riduce di 24 mm.
Già fissata la data di commercializzazione, che inizierà a febbraio 2008 con prezzi per l’Italia a partire da 78.536 Euro.
Autore: Daniele Pizzo
Data: 7 Settembre 2007
Tags: Novità, Porsche
Ultimi Commenti
63 commenti presenti
- 1
Ma quanto e brutta
Ma quanto e brutta
Postato da: ER07 Settembre 2007 alle 16:20 - 2
LOL
Brutta direi di no....inutile direi fin troppo....
Postato da: LOL07 Settembre 2007 alle 16:32 - 3
quoto LOL
Sisi... inutilisssssssima
Postato da: Fabiko07 Settembre 2007 alle 16:46 - 4
DaiNo
Dai nn è poi cosi tanto male...
Postato da: Daniele07 Settembre 2007 alle 16:51 - 5
LOL
Poi aggiungerei che un SUV con i cerchi in lega da 21", minigonne e sottoparaurti, è come andare a fare i rally con un 360 modena....
Postato da: LOL07 Settembre 2007 alle 16:52 - 6
E' già passata di moda
Cayenne è già passata di moda..lo dimostrano gli ultimi dati di vendite. Il che secondo me nuocerà a Porsche a livello di blasone, un po come è successo per la tristissima Boxster che secondo me ha danneggiato il marchio.
Ah..speriamo di non vedere mai una Cayenne a gasolio, ogni tanto ci penso, vi prego risparmiateci almeno questo!!!Postato da: L'Untore07 Settembre 2007 alle 16:58 - 7
LOL
Io invece credo che con un bel V10 a gasolio sarebbe molto più sensato come suv...però essendo Porsche effettivamente è meglio lasciar stare...
Postato da: LOL07 Settembre 2007 alle 17:03 - 8
Cconcordo con i vs commenti
auto senza senso...
Postato da: DIX07 Settembre 2007 alle 18:16 - 9
Porsche e gasolio
Bestemmie su bestemmie... e io che pensavo di averla sentite tutte!!
Postato da: 1tizio07 Settembre 2007 alle 18:50 - 10
LOL
1tizio....Non hai capito, provo a spiegarti meglio:
SUV => mi serve coppia => gasolio
Porsche=>mai fatto motori a gasolio=>non ha senso il SUV della porsche.Postato da: LOL07 Settembre 2007 alle 19:47 - 11
beh
inutile per inutile, perchè non immaginarla a gasolio? potrebbe rimanere tutto in famiglia, utilizzando i prestanti v10 o v12 audi/vw. Bestemmia per bestemmia, l'audi ha già annunciato (o addirittura presentato) la r8tdi.....
Postato da: Alberto07 Settembre 2007 alle 19:52 - 12
Porsche da supermarket
Perchè vi preoccupate di vederla a gasolio?? La cayenne è una bestemmia anche a benzina! Tra l'altro sono riusciti nell'impossibile: farla più insulsa di prima.
Postato da: xxx07 Settembre 2007 alle 20:04 - 13
LOL
Quoto xxx! E' più insulsa di prima! Bisogna essere davvero dei babbi per comprarla....
Postato da: LOL07 Settembre 2007 alle 20:57 - 14
quoto xxx
L'unica cosa esteticamente bella è la Cavallina sul cofano, stop. Il restyling l'ha resa ancora + brutta. Il Cayenne è il non plus ultra dell'arroganza e dell'inutilità. Grande tecnica, pure in fuoristrada potrebbe andare come nessuna, peccato che al primo sasso sul parafango si biastima in turco quanto meno. L'unica cosa positiva sono i soldi portati alla Porsche, grazie all'idiozia di compra questi Suv.
Postato da: AndreaSZ ( membrodelclubantiCayenne )07 Settembre 2007 alle 22:14 - 15
x lol
SUV => mi serve coppia => gasolio
tu hai detto questo...
enorme cazzata!!!!
Postato da: roIl tuo nome08 Settembre 2007 alle 07:44 - 16
cayenne = gasolio
ragazzi la mia era solo un'ipotesi, mi auguro veramente che non succeda mai!!
(anche se fino a un decennio fa nessuno avrebbe scommesso su un SUV marchiato Porsche..)Postato da: L'untore08 Settembre 2007 alle 10:59 - 17
Rimane sempre al top per prestazioni e guidabilita'
Sul giudizio estetico ognuno puo' dire la sua.Sulla guidabilita' ,l'impostazione sportiva eccezionale ,la sicurezza e la sicurezza attiva e passiva...non ci sono storie e' al top dei top;penso che chi parla muovendo accuse insensate puo' avere solo 2 ragioni......o non l'ha mai provato oppure non ha mai provato la "pseudo" concorrenza....(che non esiste)...parere personale.Il restyling mi piace anche se ha un poco appesantito la linea,i nuovi motori spingono e vanno bene(per chi considera i consumi e l'ecologia,ci sono impianti gpl fantastici,anche se cmq non ha consumi esagerati).Che sia una moda? forse in italia,ma in tutto il resto del mondo non e' cosi(in italia ridono per ranzani and co.)...ma ragazzi guardate i listini della "concorrenza" anche gasolio....mi spiace,ma cayenne forever.......il GTS(gran mezzo)
Postato da: georg08 Settembre 2007 alle 11:47 - 18
Rispondo a LOL
Non è vero che un SUV marchiato Porsche diventa inutile solo perchè non può disporre di un motore a gasolio.
Ma ragiona un' attimo: secondo te un 4.8 V8 non ha abbastanza coppia per un SUV solo perchè non è a gasolio?!Postato da: 1tizio08 Settembre 2007 alle 12:20 - 19
.
Georg ha ragione. A me personalmente la Cayenne non mi ha mai fatto impazzire, con quell'aspetto da 996 ingrassata, però è al vertice della categoria per prestazioni e capacità stradali. La concorrenza nemmeno la vede la Cayenne, da quei punti di vista.
Postato da: E-type '6108 Settembre 2007 alle 12:30 - 20
LOL
Col tuo ragionamento andrebbe bene anche un 16.000 a carbone... e' un po' come fare un'auto da pista a bioetanolo, per dirne una...ci sono categorie di auto che hanno senso solo a gasolio e altre che hanno senso solo a benza...
Postato da: LOL08 Settembre 2007 alle 12:38 - 21
bella
per quanto li definisco inutili e da figaccione, il cayenne è l'unico suv bello esteticamente
Postato da: giu08 Settembre 2007 alle 12:42 - 22
inquinamento
con tutto il rispetto che ho per la porsche. Ci stiamo ponendo il problema inquinamento.. e blocchi del traffico, e targhe alterne e domeniche ecologiche e poi mi escono con i suv che in quinano il doppio della mia auto euro 0, allora c'è qualcosa che non quadra. Mi girano soprattutto quando in città vedo le persone che vogliono parcheggiare in centro con il cayenne.. Vorrei chiede a questi signori le utilitarie che le hanno inventate a fare....
Postato da: christian08 Settembre 2007 alle 12:54 - 23
X georg e 1 tizio
attualmente il Cayenne è il migliore suv come giudabilità. Ma penso che sarà presto battuto dalla nuova X5 nella probabile versione M. Gia quella a gasoglio aveva ottenuto grandi risultati x doti stradali e stabilità e la versione M con assetto specifico e il V10 dell M5 metterà secondo me in ginocchio anche la Cayenne Turbo. Comunque questa versione Gts è quella meglio riuscita della gamma, forse ancora più aggressiva della turbo...
Postato da: Cocco45608 Settembre 2007 alle 15:25 - 24
sono d'accordo con...
Sono pienamente d'accorco con cocco456, però gasolio si scrive così non "gasoglio".
Postato da: Vapy08 Settembre 2007 alle 15:55 - 25
Ricordate!
Prima provare,poi parlare.
Postato da: Flat Six08 Settembre 2007 alle 23:48 - 26
per il commento #20
Adesso non diciamo fesserie... un 16.000 a carbone...ma dai.
C'è da ricordare che fino a pochi anni fa non ci si faceva di questi problemi tra benzina e gasolio...ma ora con il caro petrolio si è tutti più orientati sul secondo tanto da pensare che certi tipi di auto siano inutili senza il motore diesel.
Tutto questo perchè solo ora si è cominciato a scoprire i pregi e i difetti dei motori alimentati con tale combustibile.
E poi, parliamoci chiaro, uno che compra una Cayenne non si farebbe problemi e magari, visto che ha in mano una Porsche, preferifebbe il motore a benzina.
Non è questione di aver senso oppure no.
Facciamo un esempio: vammi in America e trovami un auto delle dimensioni del Cayenne a diesel.
Poi magari possiamo dire che non hanno senso neanche quelle ma in fondo ognuno ha le sue opinioni.
La questione è che ormai, a mio perere, si è formata una nuova "corrente di pensiero" ora che in Italia la motorizzazione più diffusa è appunto quella a gasolio.
Porschisti di tutto il mondo unitevi...Postato da: 1tizio09 Settembre 2007 alle 11:32 - 27
IL GASOLIO SOLO PE LE MACCHINE AGRICOLE....
Postato da: LorenzO GTI09 Settembre 2007 alle 14:26 - 28
...O AL MASSIMO PER LAVARCI I PEZZI !! !!
Postato da: LorenzO GTI09 Settembre 2007 alle 14:27 - 29
X L'Untore al post 6
Nel tuo commento hai scritto "tristissima Boxster".
Ti smentisco in maniera categorica in quanto felicissimo possessore di una Boxster S del 2000 da 252 cv.
Si tratta (ieri come oggi) della migliore Spider in commercio in quella fascia di prezzo.Audi TT,BMW Z4 (persino la serie M è meno equilibrata di una S da 295 cv),350Z e per non parlare della scandalosa Alfa Spider 3.2 (che costa quanto una Boxster 2.7) sono tutte dietro su tanti aspetti.
A meno che non scrivi che tutte le altre Spider da me citate sono maggiormente tristi,cosa difficile da affermare.
Trovami un'altra Spider di quel prezzo che abbia motore posteriore centrale.Trovami una rivale che vanti il suo piacere di guida,le prestazioni,la frenata,i consumi,l'affidabilità.
Sul fronte affidabilità poi sono più che soddisfatto dato che una vettura piuttosto spinta come la mia S non ha richiesto nessun intervento di manutenzione straordinaria.
I dettagli raffinati si sprecano come le pinze dei freni posizionate all'interno dei due assali per bilanciare le masse gravanti sui due assi che infatti sono equilibratissime.
Per finire non deludeno le finiture (la capote ad esempio funzione ancora perfettamente ed è stagna).
La Porsche con la Boxster ha reso disponibile l'auto da sogno ad un prezzo congruo al suo valore.E la porta d'ingresso nelle supercar (specie la S) soprattutto oggi con la variante da 295 cv che presto verrà potenziata ed aggiornata.
Per finire il successo decennale dà ragione alla scelta fatta dalla Porsche che non è nuova a questo genere di auto nella sua storia dato che negli anni 70 realizzò la 914 con il medesimo schema tecnico.
Per quanto riguarda i dati di vendita del Cayenne sei smentito dai fatti dato che è ancora molto rischiesto.Nel mese di giugno ne sono state consegnate 180 che per un auto a benzina di quella fascia di prezzo è un record.
Chissà come mai alla Maserati parlano di un possibile terzo modello che potrebbe essere appunto un Suv (ma non hanno i mezzi per costruirlo).Non sarà per caso che si sono resi conto del successo della Cayenne?
Anche alla Lamborghini,in gran segreto,se ne parla.Postato da: FERRAGLIA10 Settembre 2007 alle 02:09 - 30
Accuse infondate
Quando c'è un articolo sulla Cayenne spunta sempre qualcuno che pone il problema dell'inquinamento.
Vi faccio presente che la Cayenne ha dei motori molto efficineti che consumano (ed inquinano) molto meno di altre auto.
La Cayenne Turbo della bellezza di 500 cv ferma le sue emissioni di CO2 a 358 grammi per km.Un valore alto se confrontato ad una piccola utilitaria certo ma che è molto contenuto in rapporto ai cv espressi dal suo motore specie in considerazione della sua massa.
Cito alcuni valori per rendere l'idea:
-Aston Martin V8:406 grammi
-Aston Martin DB9 V12:394 grammi
-Bentley Continetal GT: 410 grammi
-BMW M5 V10:357 grammi
-Ferrari 599 GTB:490 grammi
-Ferrari 612 Scaglietti:475 grammi
-Ferrari 430 F1:420 grammi
-Lamborghini Gallardo :400 grammi
-Hummer H2:432 grammi
-Jeep SRT-8: 388 grammi
-Range Rover Sport V8 supercharged:384 grammi
-Maserati Quattroporte:370 grammi
-Mercedes ML 63 AMG: 392 grammi.
Dalla lista di vetture tra le più inquinanti si nota come abbia torto chi punta il dito contro la Cayenne ed in generale contro le Suv quando si parla di inquinamento.
In realtà le vetture più inquinati sono le Ferrari ma nei vari post non vedo moralisti (a parte me che denuncia l'accanimento errato contro i Suv) che parlano di inquinamento e che gettano scredito contro una Ferrari definendola inutile.
Va poi che l'auto incide come inquinamento globale poco.I mezzi più inquinanti sono le centrali elettriche a petrolio o peggio catrame,i tir,le industrie.
Detto questo neanch'io comprerei una Cayenne Turbo (o questa GTS) ma questo non giustifica il muovere critiche ad un mezzo straordinario che specie nella Turbo racchiude la perfetta sintesi di almeno tre tipologie di auto.
Per finire un motore a benzina resta superiore ad un motore diesel di pari cilindrata e frazionamento.Che poi il prezzo dei carburanti sia salato è un altro discorso.Postato da: FERRAGLIA10 Settembre 2007 alle 02:38 - 31
Tutti invidiosi
Ciao a tutti ho letto con cura tutti gli articoli ed in sostanza ho notato che chi critica tanto è chi un Porsche non se la può neanche lontanamente permettere ed è facile dare aria alla bocca(o meglio forza alle dita per digitare le lettere) per criticare!!!! Prima di giudicare provate dei mezzi del genere a partire dalla Booxter all cayman e arrivando addirittura al Cayenne che lo ritenete inutile!
Ricordatevi che Mamma Porsche non è stupida e sa che se mette sul mercato questa fantastica Cayenne GTS ha gia la certezza che la venderà!!!!(Anche perchè spero di essere tra i primi a possederne una)
L'unico mio rimpianto sarà "abbandonare" la mia piccola Cayman s per una macchina più grossa ma in fondo adatta a tutta la famiglia, ma con la certezza assoluta di potermi divertire!Postato da: caymano7910 Settembre 2007 alle 13:13 - 32
X FERRAGLIA
Anche secondo me la boxster è su un altro pianeta rispetto alle sue concorrenti ma resta sempra una porsche "economica". Cmq secondo me rimane un'ottima scelta da parte della porsche di commercializzare modelli più piccoli come avviene anche per altre marche.
Postato da: Filippo10 Settembre 2007 alle 15:17 - 33
Ma non è TURBO!
Quindi è da BARBONI!
Postato da: M.Ranzani12 Settembre 2007 alle 01:27 - 34
mah .....
la linea della Cayenne è "invecchiata" abbastanza precocemente .... onestamente non è certo un'auto che mi fa girare la testa quando passa...
Postato da: gianni23 Settembre 2007 alle 18:48 - 35
i fari
a me piacevano di più i fari del vecchio modello.
Rispetto alla nuova GTS, preferisco la S.Postato da: d.s.14 Ottobre 2007 alle 21:39 - 36
spettacolare la turbo
LA NUOVA CAYENNE E' IMBATTIBILE SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA SOLO CHI CI HA VIAGGIATO PUO' PARLARNE QUINDI PENSO CHE IN TANTI POSSONO STARE ZITTI .
Postato da: alex 7316 Ottobre 2007 alle 00:22 - 37
X Ferraglia
"Per finire un motore a benzina resta superiore ad un motore diesel di pari cilindrata e frazionamento"
Non esagerare! Ricordati che il rendimento di un motore diesel è superiore a quello di un benzinaPostato da: Stefano 7616 Ottobre 2007 alle 11:56 - 38
la s..fortuna di aver provato la cayenne
Consideravo la Cayenne come un auto bella si ma non per i miei gusti troppo grossa ecc ecc .Ho avuto la fortuna(o la sfortuna) di poterla guidare x 600km(circa 2 anni fa).Risultato (la sfortuna) mi sono "innamorato" di lei. .Questa GTS poi esteticamente è fantastica.Un solo rancore,non potrò permettermela.
Postato da: Sym19 Ottobre 2007 alle 21:21 - 39
provatela
Potrà piacere o no ma vi dico prima di giudicarla dovete provarla : io l'ho fatto e me ne sono innamorato , sarà forse "inutile" come dice qualcuno ma dà veramente emozioni di guida sopra la media .
E ve lo dice uno che ha una macchina senza mezze misure : jeep wrangler !!!Postato da: lucapit28 Ottobre 2007 alle 14:18 - 40
E' eccezionale
Io l' ho vista prima del GP di Monaco, una mattina che facevano le riprese video che probabilmente vedremo negli spot, chi non aprezza questa macchina, non apprezza e non conosce la storia di Ferdinand, E CHI HA ORRORE DELLE IBRIDE ricordate che Ferdinand già nel 1900 aveva progettato una ibrida, la Porsche è la storia della motoristica ...
Postato da: Franz02 Novembre 2007 alle 22:59 - 41
full optional
parlate come quei gatti che non potendo arrivare al pezzo di lardo dicono che è rancido. Vorrei vedervi se foste milionari...a far la fila dal concessionario porsche a prenotarne una...magari full optional!
Postato da: rodrigo19 Dicembre 2007 alle 22:04 - 42
e invece è un'auto eccezionale
Ciao possiedo una S modello "vecchio".
Preciso che vengo da una ventennale tradizione aziendale e familiare di auto a gasolio... tuttora per lavoro ho una A6 Allroad 3.0D ultimo modello.
Fino a un anno fa la Cayenne mi era indifferente, poi ho cominciato ad apprezzarla e l'ho comprata per mia moglie. Devo dire che ne ho avute un po' di auto, ma questa è a dir poco comoda, ben curata in ogni dettaglio ed estremamente sicura. Ci abbiamo fatto 4.400 km in Francia, quest'estate, di cui 3.600 fatti da mia moglie. Ne siamo stati entusiasti, mai provata una macchina così; tuttora quando scendo dal Cayenne e salgo sulla A6 faccio fatica, soprattutto per la sostanziale scomodità e poca cura dei dettagli che trovo nell'Audi rispetto alla Porsche. E per i viaggi la Cayenne è il top: in Italia di solito la usiamo come "auto da bar", ma la vera morte sua è il viaggio. Silenziosa, sicura, e comodissima. Scendi dopo ore di guida e non ti senti stanco.
Chiudo con i due soli difetti che sono riuscito a trovarle:
1) consumi pazzeschi, è un 4.500 benzina e trattandola bene si riesce a malapena a stare poco sopra i sei km con un litro (media dei 4.400 km con rispetto dei limiiti di velocità);
2) quando prendi pozzanghere profonde i parafanghi/passaruota proteggono pochissimo, ti trovi il parabrezza inondato da una improvvisa rovesciata di acqua e quindi pericolosamente accecato.
Per il resto ribadisco un enorme giudizio positivo, è un sollievo la domenica mollare la A6 e fregare la Cayenne a mia moglie.
Ciao a tutti.
GiacomoPostato da: Giacomo23 Dicembre 2007 alle 16:42 - 43
Basta con sti SUV
La Porsche facendo il Cayenne non ha fatto un errore perchè è stata una macchina che ha avuto un bel successo, però sinceramente io da una casa che produce automobili sportive non mi aspetto un SUV (perlomenon non e lo aspettavo), basta con ste macchine del cavolo, perchè non si concentrano ancora di più per creare un super bolide in più. Guardate anche la Mercedes non solo ha bastardizzato il classe G rendendolo un ML gigante, ha anche fatto uscire (già da un po') la classe R, una monovolume enorme da prestazioni...UNA MONOVOLUME !!?? DA PRESTAZIONI !!??, ma come la fermi una monovolume ai 200, non è una macchina sicura e per giunta è studiata per la famiglia e poi basta con sti SUV, fuoristrada che non usi in fuoristrada perchè bassi e pieni di elettronica e con motori ultrapotenti quando per il fuoristrada l'ideale sarebbe un bel motore turbodiesel con la coppia in basso e abbastanza consistente senza bisogno di avere velocità di punta tipo i 275 del Cayenne Turbo, ma per carità.
Postato da: Umbe01 Gennaio 2008 alle 14:54 - 44
Per Rodrigo
Se io fossi milionario il Cayenne rimane in concessionario damò retta a me, che piuttosto mi prendo una bella GT2, che in quanto a prestazioni brucia quel baraccone senza garbo.
Postato da: Umbe01 Gennaio 2008 alle 14:58 - 45
io amo la cayenne
la cayenne è la mia auto preferita...certo...se l'audi e la bmw sn riusciti ad installare dei motori diesel a qll caserme d makkine k hanno nn penso k sia un problema x la porsche...xò...potrei dare ragione ha certe persone k dicono k il diesel sulla cayenne rovinerebbe una generazione...vi ricordo k tra 2 anni uscirà l'ibrido...e penso k nn avrà da invidiare alla lexus 400h...io ho 14 anni...me ne intendo molto d auto...mio padre ha una jaguar x-type 2.0 diesel sw...l'avevo quasi convinto a comprare la cayenne solo k x mantenerla bisogna averne molti...va beh...speriamo k l'ibrido sia un successone...
Postato da: federico13 Gennaio 2008 alle 12:15 - 46
chi non arriva all'uva..........................
GTS.................. CHI NN PUO PERMETTERSELO TACCIA X SEMPRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Postato da: luca08 Febbraio 2008 alle 23:04 - 47
e sempre un esemplare unico
questa volta faccio di tutto per prenderla e sono sicuro di non sbagliare
Postato da: paolo14 Febbraio 2008 alle 18:30 - 48
semplicemente stupefacente
è bellissima come macchina... lo vista ieri sera.... è da masturbazione non capite niente di macchine...
Postato da: alì01 Marzo 2008 alle 13:23 - 49
Ma quanto è bella
È brutta solo per chi non ha i soldi per comprarsela, come l'uva della volpe della favola...
Postato da: Alex15 Marzo 2008 alle 13:42 - 50
SIETE SOLO DEI BARBONI! COMPRATEVI LA MARBELLA!
Come si fa a giudicare un'auto da 4 foto e oltretutto senza averla mai provata e vista di persona. La verità è che vi rodete dentro quando vedete qualcuno passare in Cayenne...sarà anche vero che voi non vi voltate ma le vostre ragazze si...poveretti! :)
Postato da: TRUMP30 Marzo 2008 alle 11:34 - 51
PROVARE PER CREDERE
Ho letto solo il 5% dei vostri commenti inutili. Come fate a dire che è inutile, brutta e quant'altro senza vederla o provarla!
Sarà costosa ma non inutile per chi si può permettere un auto del genere. Io ieri sono stato al raduno Porsche di Marsala ed ho avuto il piacere di guidare il Cayenne GTS: UN MOSTRO. 15 minuti di vero piacere, sono passato dal cambio sequenziale a quello automatico e non dovevi fare altro che spegnere la radio, accellerare ed ascoltare il rombo del motore e le marmitte fischiare.Postato da: Maurizio30 Marzo 2008 alle 15:17 - 52
auto un pò inutile...
bella makkina,ma credo ke sia inutile,poichè è passata anke di moda......molto meglio il touareg,con il nuovo v10 r51 da 351 cv a GASOLIO!!!!!!!!
Postato da: luca17 Aprile 2008 alle 18:36 - 53
barboni
secondo me ki parla d inutilità e d bruttezza,lo dice spinto dal fatto ke qst?auto nn potrà mai permettersela!!!!!!.......ahahahah ke barboni..io "fortunatamente" un cayenne s l'ho avuto e in programma c'è qst splendida gts,giusto x nn passare inosservati!!!!!!!...nn capite niente!!cmq sn femmina e ho 18 anni!!ke vergogna!
Postato da: s1m0ne28 Aprile 2008 alle 20:05 - 54
...
MA T KIAMI SIMONE O SIMONA?
Postato da: federico29 Aprile 2008 alle 18:38 - 55
SIMONA..........
MI KIAMO SIMONAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Postato da: S1M0NE02 Maggio 2008 alle 15:59 - 56
auto inutilissima
innanzi tutto io ho una mercedes-benz ml 420 cdi,motore potentissimo ke costa pure di + della cayenne,secondo la barbona sai tu,ke secondo me hai una pandarella di 20 anni fà!!!!!!!!!quindi taci,ke cn la mia 420 cdi da 306 cv la cayenne me la brucio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Postato da: rispondo a simona14 Maggio 2008 alle 20:36 - 57
rispondo all'ml 420 cdi
ma cs cavolo può interessare a me del tuo strafottuto ml,ke dalle mie parti ovunque ti giri lo hanno tt.....anke i rumeni ke fanno le pulizie nei palazzi(senza offesa....x loro!).....secondo poi,nn voglio darti tanta importanza spiegandoti ke makkine ho...nn mi nserve a niente farmi conoscere da un mlellaro cafone ke nn sa nemmeno rivolgersi ad una ragazza...tienti pure quell'ml ke potrebbe costare anke d + del mio ex cayenne s...ma le makkine fanno la loro figura anke grazie a ki le porta....presumo tu sia cm scrivi,un rozzone.di conseguenza il tuo ml potresti prestarlo anke x utilizzi agricoli!!!!!!!ah ah ml...ma va*****
Postato da: S1M0NE17 Maggio 2008 alle 20:12 - 58
uqsjyc
http://school-21-369.vylapfu.info http://estate-92-26.rysovre.info http://school-167-197.vylapfu.info http://xugeryq.info http://illinois-43-768.sozbit.info http://texas-106.woxamhu.info http://energy-811.rysovre.info http://illinois-65.uquodel.info http://hybrid-8-487.uquodel.info http://hp-19.sozbit.info http://estate-57.upeami.info http://school-151.ucuesgy.info http://land-12-234.sutnoky.info http://sozbit.info http://bra-2-174.umejyc.info http://estate-36-491.rysovre.info http://professional-28.vapnuj.info http://hp-13.uquodel.info http://kentucky-29.utafef.info
http://professional-28.vapnuj.infoPostato da: Clotilda31 Maggio 2008 alle 01:42 - 59
Cazzate
Ma non mi far ridere,quella zzattera della tua ml non legge neanche la targa alla mia Gts,prima di aprire la bocca guarda le schede tecniche,ma soprattutto,sali su una Cayenne....ahahah
Postato da: Andrea11 Settembre 2008 alle 13:26 - 60
grazie andrea
grazie andrea...meno male ke anke te sei dalla mia parte!!!tt sti cafoni ke nn capiscono un caiser d makkine x le quali spendere i soldi!!!!!!....grazie al cielo c sn i cafonazzi in qst mondo, altrimenti noi cm potremmo essere catalogati cm persone ke valgono???..grazie zavalli!!!!!
Postato da: simona14 Novembre 2008 alle 20:24 - 61
GTS
che figata!
Postato da: LOK13 Aprile 2009 alle 18:45 - 62
W IL CAYENNE GTS
IL MIO UNICO PROBLEMA è IL FATTO DI NON AVERE I SOLDI PER COMPRARLA. POI VOGLIO VEDERE VOI IPOCRITI SE QUANDO VI PASSA DAVANTI UN CAYENNE GTS SE NON VE LO SQUADRATE TUTTO E VI DELIZIATE CON IL SUO SOUND PAUROSO!!!!!
Postato da: Siete ipocriti04 Giugno 2009 alle 18:04 - 63
gts
Ragazzi ma come si fa a dire ke questa macchia fa schifo..!!appena è uscita io nn ho visto piu niente ke questa macchina..e infatti me la sono comprata ..un bel gts ..!!
Postato da: daniel12 Ottobre 2009 alle 14:55
Scrivi un commento
Salone di Francoforte 2007
TuttoSu Porsche
ULTIMI ARTICOLI
Equipaggio di specialisti per il ritorno di Walter Rohrl
Porsche 918 Spyder di serie?
Porsche 911 RGT-8 by RUF

























