dalla Home

Novità

pubblicato il 7 settembre 2007

Porsche Cayenne GTS

Quando ad una “S” si aggiunge una “GT”

Porsche Cayenne GTS
Galleria fotografica - Porsche Cayenne GTSGalleria fotografica - Porsche Cayenne GTS
  • Porsche Cayenne GTS - anteprima 1
  • Porsche Cayenne GTS - anteprima 2
  • Porsche Cayenne GTS - anteprima 3
  • Porsche Cayenne GTS - anteprima 4

La grande novità, in anteprima mondiale di Porsche all'IAA di Francoforte, sarà l'ultima arrivata della gamma Cayenne. Gli appetiti dei più esigenti in fatto di prestazioni saranno soddisfatti con la Cayenne GTS, una versione rivisitata in chiave sportiva di uno tra i SUV più noti al mondo, che si posiziona un gradino appena più in basso della ammiraglia Cayenne Turbo.

Frontale e posteriore sono stati ereditati proprio dalla top di gamma Cayenne, ma la versione GTS si distingue anche per passaruota allargati di 14 mm che accolgono i generosi cerchi da 21 pollici che calzano pneumatici di misura 295/35 R21. Oltre a due nuove tinte, per la Cayenne GTS sono stati realizzati nuovi sedili sportivi regolabili in 12 posizioni e rivestimenti in pelle ed Alcantara dedicati.

Il V8 da 4.8 litri ad iniezione diretta della Cayenne S è stato ulteriormente potenziato e raggiunge adesso 405 CV di potenza, con un aumento di ben 20 CV rispetto ai 385 originari. La coppia è rimasta la stessa, 500 Nm a 3500 giri, ma le prestazioni in accelerazione sono migliorate di mezzo secondo (0-100 Km/h in 6.1 secondi) rispetto alla versione S di serie, anche grazie ad un rapporto di trasmissione più corto (4.1:1 contro 3.55:1) combinato con un cambio manuale a sei velocità; rimane comunque disponibile il cambio automatico/sequenziale, con il quale la GTS consuma nel ciclo combinato 13,9 litri di benzina ogni 100 km.

La Cayenne GTS è il primo modello della gamma ad essere equipaggiato con il Porsche Active Suspension Management (PASM), un sistema di sospensioni attive a controllo elettronico che è stato utilizzato in precedenza solo sui modelli Porsche stradali come la 911: con questo pacchetto l'altezza da terra si riduce di 24 mm.

Già fissata la data di commercializzazione, che inizierà a febbraio 2008 con prezzi per l'Italia a partire da 78.536 Euro.

Porsche Cayenne GTS

Dopo l'esagerata "Turbo", è la Cayenne più grintosa. Sotto il cofano c'è un V8 da 4.8 litri ad iniezione diretta capace di ben 405 CV!

Scegli Versione

Autore:

Tag: Novità , Porsche


Top