Anticipazioni

pubblicato il 19 gennaio 2016

Mercedes Classe E Station Wagon, le foto spia di una “C” in grande

Dalle prime immagini della familiare di Stoccarda si nota la somiglianza con la “sorella minore”

Mercedes Classe E Station Wagon, le foto spia di una “C” in grande
Galleria fotografica - Nuova Mercedes Classe E Station Wagon, le foto spiaGalleria fotografica - Nuova Mercedes Classe E Station Wagon, le foto spia
  • Nuova Mercedes Classe E Station Wagon, le foto spia - anteprima 1
  • Nuova Mercedes Classe E Station Wagon, le foto spia - anteprima 2
  • Nuova Mercedes Classe E Station Wagon, le foto spia - anteprima 3
  • Nuova Mercedes Classe E Station Wagon, le foto spia - anteprima 4
  • Nuova Mercedes Classe E Station Wagon, le foto spia - anteprima 5
  • Nuova Mercedes Classe E Station Wagon, le foto spia - anteprima 6

La Mercedes Classe E ha appena debuttato al Salone di Detroit, aggiungendo un nuovo capitolo a una storia iniziata nel 1984 con la prima W124, quella che ancora si chiamava “200”. Una storia in cui un ruolo importante lo ha avuto sempre anche la station wagon, che a Stoccarda definivano con la lettera “T” (Touristik & Transport) e il cui codice interno era S124. Se la berlina, infatti, è sempre stata l'auto di rappresentanza per eccellenza, la familiare ha sempre incontrato i favori di chi aveva bisogno di un grande spazio di carico. Così anche la nuova Classe E (W213) avrà la sua variante station wagon (123) che forse verrà già svelata al Salone di Ginevra o al massimo a quello di Parigi, dopo l'estate. Quello che è certo è che l'auto è praticamente pronta, come vediamo in queste foto spia dove la pellicola optical camuffa a fatica le sue forme.

Quello che si evince subito dalle foto è la stretta parentela con il design della più piccola Classe C station wagon, un legame che nelle rispettive precedenti generazioni non era così evidente. La nuova Classe E SW, invece, se non fosse per le dimensioni superiori, sarebbe difficilmente distinguibile dalla sorella minore. Osservando le foto spia nel dettaglio, vediamo un frontale praticamente identico a quello della berlina, tranne che per lo sviluppo in verticale del tetto e del parabrezza che in questo caso è maggiore. Le barre portapacchi sul tetto, poi, hanno un profilo particolare, che scende oltre la linea del tetto stesso. Quanto al posteriore, la linea è piuttosto spiovente e si distingue la presenza di uno spoiler, mentre lo sviluppo orizzontale dei gruppi ottici appare simile a quello della Classe C.

Autore: Alessandro Vai

Tag: Anticipazioni , Mercedes-Benz , auto europee , spy foto


Vai allo speciale
  • Salone di Parigi 2016, le ragazze - Salone di Parigi 2016 - 52
  • Salone di Parigi 2016, le ragazze - Salone di Parigi 2016 - 50
  • Salone di Parigi 2016, le ragazze - Salone di Parigi 2016 - 33
  • Salone di Parigi 2016, le ragazze - Salone di Parigi 2016 - 35
Vai al Salone Salone di Parigi 2016
 
Top