dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 7 settembre 2007

Caddy Maxi Life a Francoforte

Spazio per 7, e non solo…

Caddy Maxi Life a Francoforte
Galleria fotografica - Volkswagen Caddy Maxi LifeGalleria fotografica - Volkswagen Caddy Maxi Life
  • Volkswagen Caddy Maxi Life - anteprima 1
  • Volkswagen Caddy Maxi Life - anteprima 2
  • Volkswagen Caddy Maxi Life - anteprima 3
  • Volkswagen Caddy Maxi Life - anteprima 4
  • Volkswagen Caddy Maxi Life - anteprima 5

All'ormai prossimo Salone di Francoforte il Costruttore tedesco presenterà il nuovo Caddy Maxi Life, un veicolo che combina la capacità di carico di un mezzo da trasporto con la versatilità e le finiture di una vettura.

Rispetto al Caddy Life, dal quale deriva, il Caddy Maxi Life è stato allungato da 4.405 a 4.875 mm, e offre una quantità di spazio tale che, nella versione furgone, si traduce in una capacità di carico di 4.200 litri.

800 kg di portata, 1.500 kg di peso rimorchiabile e una superficie di carico lunga fino a 2.250 mm sono le doti che caratterizzano il nuovo Maxi. Se, invece, non si vuole sfruttare lo spazio soltanto per il carico, c'è posto per 7 passeggeri.

Fermo restando il design conosciuto, adattato alle nuove misure, il Maxi Life ha lo sbalzo posteriore maggiorato di 151 mm e ci sono 319 mm in più tra le porte scorrevoli e l'asse posteriore. Il passo è aumentato a 3.002 mm (dai 2.682 mm di partenza).

Nell'abitacolo del Caddy Maxi Life si ritrova lo stesso sfruttamento degli spazi che contraddistingue il Caddy Life: anche gli occupanti delle due file di sedili posteriori (da 3 e 2 passeggeri) godono dello stesso comfort che caratterizza i posti anteriori. Anche l'accesso all'abitacolo risulta molto agevole grazie alle ampie porte scorrevoli (di serie): 700 mm di larghezza, 1.108 di altezza. Inoltre, il Maxi offre 50 mm in più di spazio utile tra la seconda e la terza fila di sedili. Anche con 7 passeggeri a bordo, il vano bagagli si dimostra generoso con 380 litri di capacità. La seconda fila di sedili può essere ripiegata e spostata in avanti. La terza fila può essere rimossa completamente così il vano di carico passa a 1.350 litri (con cinque posti utilizzabili).

Il Caddy Maxi Life sarà disponibile con un motore benzina 102 CV e con due TDI con filtro antiparticolato di serie. Nuovo per la gamma è il 2.0 TDI 140 CV con 320 Nm di coppia, mentre il 1.9 TDI 105 CV è la motorizzazione d'accesso alla gamma a gasolio e può essere fornito anche in abbinamento con il cambio a doppia frizione DSG.

Il Caddy Maxi Life assieme al Caddy Maxi Combi e il Caddy Maxi furgone sarà disponibile in Italia nel corso dei primi mesi del 2008.

Scegli Versione

Autore: Redazione

Tag: Anticipazioni , Volkswagen


Top