dalla Home

Novità

pubblicato il 15 gennaio 2016

Nuova MINI John Cooper Works Cabrio, nessun tetto alla potenza

Con il 2.0 da 231 CV la piccola scoperta tocca i 242 km/h e arriva a 100 km/h in 6,5 secondi

Nuova MINI John Cooper Works Cabrio, nessun tetto alla potenza

Se cercate una chicca per intenditori, un'auto compatta, potente e completamente apribile per viaggiare col sole in fronte e il sorriso ben stampato in faccia allora la nuova MINI John Cooper Works Cabrio fa per voi. Il mix praticamente unico al mondo vede infatti in 3,87 metri di lunghezza una cabriolet quattro posti con tetto in tela apribile elettricamente in 18 secondi e soprattutto un motore 2.0 TwinPower Turbo benzina da 231 CV che permette alla MINI John Cooper Works Cabrio di toccare i 240 km/h e accelerare da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi (con cambio automatico Steptronic). Rispetto al modello precedente è migliorata l'abitabilità per i passeggeri e anche le possibilità di carico sono aumentate, con 215 litri di bagagliaio a capote chiusa e 160 litri a capote aperta.

La MINI Cabrio al top

Mettendo insieme il meglio della nuova MINI Cabrio e delle MINI JCW, la scoperta sportiva mostra dettagli esterni molto sportivi con grosse prese d'aria anteriori, bandelle laterali e grembialatura posteriore speciali, fari a LED davanti e dietro, logo John Cooper Works nella griglia, nei Side Scuttle e sul portellone, oltre ai cerchi in lega da 17" Track Spoke silver e alla vernice esclusiva "rebel green". Per la prima volta la capote in tessuto è azionabile elettricamente fino a 30 km/h e può avere l'optional MINI Yours con motivo Union Jack. Gli interni lasciano in bella vista i sedili sportivi John Cooper Works rivestiti in Dinamica/stoffa carbon black con poggiatesta integrati, i battitacco firmati JCW, pedaliera in acciaio e volante in pelle con paddle integrati ina bbinamento al cambio automatico Steptronic.

Con l'automatico Stepteronic è più scattante e consuma meno

Rispetto al modello precedente la nuova MINI John Cooper Works Cabrio ha 20 CV in più, grazie al motore 2.0 TwinPower Turbo che sviluppa 231 CV e 320 Nm. Con il cambio manuale a 6 marce la velocità massima è pari a 242 km/h e il tempo di accelerazione 0-100 è di 6,6 secondi, mentre con l'automatico Steptronic 6 marce il limite si riduce a 240 km/h e l'accelerazione scende a 6,5 secondi. Anche il consumo, pari a 6,5 l/100 km con il manuale, si abbassa a 5,9 l/100 km con l'automatico. Oltre alla classica trazione anteriore e all'impianto frenante sportivo Brembo la nuova MINI JCW Cabrio vanta di serie la regolazione della stabilità di guida DSC, DTC, differenziale elettronico EDLC e Performance Control, mentre il Dynamic Damper Control delle sospensioni è un optional.

Il climatizzatore automatico bizona, opzionale, ha la modalità Cabrio

Nell'equipaggiamento di serie sono inclusi azionamento automatico della capote, climatizzatore, MINI Driving Modes, radio MINI Boost con connettore AUX-In, interfaccia USB e Park Distance Control. Fra gli optional più interessanti si segnalano invece l'Head-Up-Display con contenuti specifici John Cooper Works, il climatizzatore automatico bizona con modalità Cabrio, il Park Assistant, il navigatore Professional, le strisce sul cofano motore e i cerchi in lega John Cooper Works Cup Spoke 2-tone da 18". A livello di infotainment c'è l'insieme di servizi MINI Connected che integra le app nella vettura attraverso lo smartphone: MINI Streetwise, MINI Connected XL Journey Mate con Traffic Radar in tempo reale, ricerca online e le offerte di Spotify, AUPEO!, Stitcher, Deezer, Audible, Napster/Rhapsody, TuneIn e GoPro sono solo alcuni esempi.

Scheda Versione

Mini MINI John Cooper Works Cabrio
Nome
MINI John Cooper Works Cabrio
Anno
2016
Tipo
Premium
Segmento
utilitarie
Carrozzeria
Cabriolet
Porte
2 porte
Motore
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA
Top