dalla Home

Attualità

pubblicato il 13 gennaio 2016

Dieselgate, la California boccia il richiamo proposto da Volkswagen

Informazioni tecniche incomplete e risultati incerti; la soluzione per i 2.0 TDI ancora non c'è

Dieselgate, la California boccia il richiamo proposto da Volkswagen

Il Gruppo Volkswagen e in particolare la filiale americana del marchio di Wolfsburg erano in attesa di una risposta dal California Air Resources Board in merito alle azioni di richiamo proposte per i 2.0 TDI che montano il “defeat device”, cioè il dispositivo in grado di alterare le emissioni dell'auto in sede di omologazione. La risposta è arrivata per mezzo di un comunicato stampa ufficiale del CARB ed è negativa. Il diniego riguarda tutti i motori 2 litri turbodiesel montati sulle auto vendute in California tra il 2009 e il 2015, mentre non c'è stata ancora nessuna decisione ufficiale per i 3.0 TDI montati su alcuni modelli Audi e Porsche, che è attesa per il 2 febbraio 2016. “Questa proposta rappresenta un passo avanti, ma non ancora la soluzione definitiva”, si legge nella nota del CARB, dove viene ribadita la prosecuzione delle indagini e delle valutazioni tecniche con la Enviromental Protection Agency (EPA) per riportare i veicoli in questione nei livelli legali di emissione.

Le ragioni della respinta della campagna di richiamo proposta da Volkswagen North America sono sostanzialmente tre: la presenza di lacune e la mancanza di sufficienti dettagli tecnici a sostegno del piano; la carenza di informazioni circa gli interventi tecnici ipotizzati, affinché possano essere valutati; l'inadeguatezza degli interventi rispetto alle prestazioni globali del veicolo, anche rispetto a emissioni e sicurezza. Infine, il California Air Resources Board ha notificato formalmente a Volkswagen le violazioni delle leggi californiane, che in totale sono tredici e vanno dal non superamento dei test di omologazione, alla falsa certificazione, fino alla vendita di veicoli che non rispettano la legge sulle emissioni.

Autore: Alessandro Vai

Tag: Attualità , auto europee , usa


Nuovo commento 8 Commenti

1

Europa succube della germania

Fabio

Pubblicato il 13/01/2016 alle 14:16

Le modifiche proposte in europa sono ridicole in confronto a quelle proposte in USA, e se in USA bocciano quelle in europa niente nada de nada, in USA vag risarcisce con 1000 $ chi ha truffato con i suoi diesel, in Europa niente risarcimento, l'europa si è italinaizzata e succube della germania, poi tutti contro la germania ma rigorosamente con auto teTTesche.

2

x fabio

saverio

Pubblicato il 13/01/2016 alle 14:56

Meglio succube della germania che succube di fiat come te....sai le auto tedesche vanno molto molto bene e questo basta agli italiani ed europei....se uno farà a meno di un audi di certo passerà alla bmw e mercedes ma di certo non comprerà fiat! Rassegnati che i tuoi commenti sono infantili....

3

vag sempre piu' ridicola....

supersubaruofu.s.a.

Pubblicato il 13/01/2016 alle 15:28

come i suoi tifosi...vero saverio??ma credevi veramente che le modifiche certifiche (pagando) il kba tedesco fossero' approvate in USA li non sono polli come te....e i tuoi simili sai...!!!

4

post 2 "infantile"

zorro

Pubblicato il 13/01/2016 alle 17:16

a leggere tutti i commenti mi sembra proprio il tuo quello "infantile" Sempre a tirare in ballo Fiat appena salta fuori qualche magagna tedesca...

5

TROLL saverio

Fabio

Pubblicato il 13/01/2016 alle 18:32

le auto vag sono arretrate tecnologicamente, non sanno fare i motori, non sanno fare nulla, però sanno fare bene il lavaggio del cervello con te ci sono riusciti grazie al MKT, qua se c'è qualcuno succube quello sei te caro TROLLONE vaggaro, sei talmente succube da non riconoscere una truffa ai danni del mondo intero orchestrata ad arte da vw e coperta dalla merkel, sei talmente analfabeta che ancora non ci arrivi, parlare di lavaggio del cervello con te non ha senso in quanto non lo possiedi un cervello, e lo si capisce da come scrivi.

6

infatti meglio il lavaggio di cervello

saverio

Pubblicato il 13/01/2016 alle 19:18

Quando compri un auto tedesca ti dimen tichi del meccanico! Ho posseduto un alfa 33 lancia dedra e fiat stilo la stilo la peggiore di tutte: sempre dal meccanico ricambi più costosi delle auto tedesche. La stilo addirittura stavo perdendo il ponte posteriore!!!! Affidabilità pari a zero!!!! E un prosciugamento del portafoglio per le continue riparazioni!!! Meglio il lavaggio del cervello a questo punto!!! FIX IT AGAIN TONY!!! Proverbio conosciuto in inghilterra per la scarsissima affidabilità fiat! Gioca con la ps4 sei un pirla!!

7

ecco la conferma di quello che dice fa la cruccolandia...

supersubaruofu.s.a.

Pubblicato il 13/01/2016 alle 21:39

http://www.corriere.it/opinioni/16_gennaio_12/commissione-ue-inerte-sono-tornati-comandare-interessi-stati-621322b6-b8f3-11e5-85a5-46ffd263e960.shtml?refresh_ce-cp IN USA VERRANNO SONORAMENTE BASTONATI!!!!

8

Inquinamento triplo

Vwtrashauto

Pubblicato il 14/01/2016 alle 11:58

Saverio .......... nn ti preoccupare continua a comprare vwater ma almeno nn inquinare di commenti e opinuoni stupide il web.

Top