dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 12 gennaio 2016

Kia Niro, l’HUV coreano debutta al Salone di Chicago

Pubblicate altre due foto con la promessa di presentarlo a febbraio

Kia Niro, l’HUV coreano debutta al Salone di Chicago

Due immagini inedite e la conferma di una data: la Kia Niro, una delle novità più importanti nella gamma coreana, debutterà al Salone di Chicago, in programma dal 13 al 21 febbraio. Basata sulla piattaforma inedita per vetture ibride destinate ad emettere meno di 90 g/km di CO2, la Niro è un Hybrid Utility Vehicle che come abbiamo già scritto è una specie di piccola Sportage, con il tipico frontale a "naso di tigre", moderne firme luminose a LED e linee fluide per la carrozzeria. Di lei si sono già viste le foto spia su strada e le prime immagini dell’aspetto definitivo in bianco e nero, che ora il costruttore - negli stessi giorni del NAIAS (qui foto e news da Detroit) - ha colorato così da mostrarne un aspetto più definito.

La Kia Niro, che sarà in vendita entro la fine dell’anno, monta un sistema full-hybrid a trazione integrale: il motore termico, un 4 cilindri GDI 1.6 litri a benzina della famiglia Kappa da 105 CV e 147 Nm, è posto anteriormente e collegato alle ruote anteriori, mentre il motore elettrico da 32 kW con batterie litio-polimeri da 1,56 kWh agisce sull'asse posteriore quando serve, trasformando la Niro in una 4x4, e può fornire potenza aggiuntiva in fase di ripartenza o sorpasso. Il tutto collegato ad un cambio a doppia frizione con sei marce.

Scheda Versione

Kia Niro
Nome
Niro
Anno
2016
Tipo
Normale
Segmento
utilitarie
Carrozzeria
SUV e Crossover
Porte
5 porte
Motore
ibrida
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Nuovo commento 1 Commenti

1

galleo_85 uhm sempre più interessante

galleo_85

Pubblicato il 12/01/2016 alle 17:04

Si preannuncia un'auto davvero interessante. Penso che sarà una delle più belle ed equilibrate della categoria. Poi a livello qualitativo ormai Kia è a livelli molto alti. Spero sarà un successo, non vedo l'ora di testarla.

Top