dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 4 settembre 2007

Svelata la Fiat 500 by Castagna

Elegante e ricercato, ecco il primo light-tuning del Cinquino

Svelata la Fiat 500 by Castagna
Galleria fotografica - Fiat 500 by CastagnaGalleria fotografica - Fiat 500 by Castagna
  • Fiat 500 by Castagna - anteprima 1

Sì, si parla ancora di 500, ma attenzione, non "Solo" di 500. Il celebre carrozziere milanese Castagna ha infatti diffuso un'immagine di quello che risulta essere il primo light tuning applicato al rinnovato mito di Fiat.

Le modifiche apportate alla piccola city-car torinese sono dettagliate, ricercate e, come da tradizione di Castagna, ben lungi dall'essere confondibili con i numerosi esempi di preparazioni estetiche usuali per altri tuner.

La serie limitata della 500 by Castagna, che verrà svelata integralmente entro breve, si caratterizza per la verniciatura bicolore con effetto "capote", una soluzione che tende a creare una "illusione ottica" di abbassamento del tetto così da far assomigliare la vista laterale di questa 500 a quella di una Speedster. Sempre in questa prospettiva, si notano i "codolini" che valorizzano le vistose bombature degli archi passaruota: tale modifica sarà disponibile in tinta con la vernice dell'auto, in carbonio e kevlar ed ospiterà i cerchi multirazza da 17 pollici con relativa gommatura specifica.

Rispettando la medesima filosofia di personalizzazione utilizzata sulla MINI by Castagna, anche l'abitacolo della 500 sarà personalizzabile con rivestimenti in pelle e materiali speciali, mentre le modanature verranno realizzate in carbonio, kevlar o materiale ligneo.

Per quel che concerne la meccanica, sarà disponibile (a richiesta) per i clienti più esigenti un kit di potenziamento per il motore offerto di serie, ovvero il 1.4 16V da 100 CV di potenza. Tale optional, che comprenderà anche un assetto ed un impianto frenante adeguati, verrà allestito da un celebre tuner di cui ancora non è stato diffuso il nome.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Anticipazioni , Fiat , fiat 500 , tuning


Top