dalla Home

Accessori

pubblicato il 3 settembre 2007

Nasce “Alfa Unica”

Il nuovo programma di personalizzazione delle auto del Biscione

Nasce “Alfa Unica”
Galleria fotografica - Alfa UnicaGalleria fotografica - Alfa Unica
  • Alfa Unica - anteprima 1
  • Alfa Unica - anteprima 2
  • Alfa Unica - anteprima 3
  • Alfa Unica - anteprima 4
  • Alfa Unica - anteprima 5
  • Alfa Unica - anteprima 6

Un'auto su misura e magari "Unica". Così Alfa Romeo si lancia nel mondo dei programmi dei personalizzazione, allineandosi a quanto offre la più agguerrita e blasonata concorrenza. Audi, BMW, Mercedes, Volvo e fin'anche Volkswagen: tutti offrono ai propri estimatori disposti a spendere qualcosa in più, contenuti esclusivi rispetto a quelli già proposti nella tradizionale lista degli optional, dando l'impressione al cliente di poter confezionare l'auto nuova come un vestito d'alta sartoria. Basta pagare...

Il programma Alfa Romeo si chiama "Alfa Unica" ed è composto da un'offerta di accessori ed allestimenti articolati su tre aree tematiche destinate ad altrettanti target di clientela.
I più tradizionalisti possono orientarsi verso la linea "Vintage", nella quale vengono offerte personalizzazioni fuori catalogo come tinte per la carrozzeria di sapore retrò, cromature negli esterni e sellerie realizzate con cura artigianale.

I più sensibili alla moda e all'eleganza, come nel caso di parte della clientela femminile, possono scegliere gli accessori e gli equipaggiamenti speciali della linea "Collezione" , che offre ambienti interni pensati per ricreare una sensazione di benessere con rivestimenti in pelle per sedili, plancia e pannelli con cuciture a vista e inserti in vero metallo, oltre a nuove tinte laccate e cerchi speciali con finiture brillanti.

Infine per i veri "alfisti", intesi come coloro che amano il Marchio Alfa Romeo soprattutto per la sua sportività, è stata allestita la terza area "TI" (Turismo Internazionale), di cui Alfa ha dato un assaggio con la 159 TI già in listino. Il catalgolo propone in questo caso l'assetto ribassato, impianto frenante potenziato, cerchi in lega specifici e pneumatici ad alte prestazioni, ma a breve per la felicità degli appassionati, arriveranno anche veri e propri kit di potenziamento dei motori...
Il catalogo Alfa Unica sarà presentata in occasione del Salone di Francoforte e sarà disponibile nei concessionari in autunno.

Autore:

Tag: Accessori , Alfa Romeo


Top