dalla Home

Curiosità

pubblicato il 6 gennaio 2016

Il 2015... dei furgoni!

Si è chiuso un anno molto attivo per i van. Fra i protagonisti Volkswagen Veicoli Commerciali, Fiat Professional e il Gruppo PSA

Il 2015... dei furgoni!
Galleria fotografica - Il 2015 dei furgoniGalleria fotografica - Il 2015 dei furgoni
  • Il 2015 dei furgoni - anteprima 1
  • Il 2015 dei furgoni - anteprima 2
  • Il 2015 dei furgoni - anteprima 3
  • Il 2015 dei furgoni - anteprima 4
  • Il 2015 dei furgoni - anteprima 5
  • Il 2015 dei furgoni - anteprima 6

Il 2015 appena trascorso è stato senza dubbio, nel settore dei veicoli commerciali, uno dei più attivi; merito anche dei primi segni tangibili di ripresa economica che hanno sorretto un “depressissimo” mercato verso una lenta, ma costante, risalita consolidando il trend positivo iniziato nel 2014. Questo ha portato le Case a (come si dice in gergo), “presentare”, lanciare o re stilizzare i loro principali modelli sperando che la ripresa non si arresti e il mercato continui a crescere. Fra i marchi più attivi del 2015 segnaliamo Volkswagen che ha lanciato le nuove versioni di Caddy e Transporter (alla sesta generazione) con cui ha vinto anche l’International Van of the Year 2016.

Fra le novità più interessanti troviamo anche la terza generazione di Doblò (qui il video) da parte di Fiat Professional e sul finire dell’anno il lancio da parte di PSA e Toyota dei loro nuovi mid van: Spacetourer, Traveller e nuovo ProAce, realizzati su una piattaforma comune. E il 2016? Se tutto va come deve, ci aspetta un anno altrettanto ricco, con le nuove versioni di Volkswagen Crafter, Fiat Scudo e Fiorino e con l’annuncio dell’erede del Land Rover Defender che a fine Gennaio 2016 ci dirà addio. Tutte le novità, le foto e le prove su strada le trovate come sempre su OmniFurgone.it.

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , veicoli commerciali


Top