dalla Home

Mercato

pubblicato il 3 settembre 2007

Buon compleanno Opel Corsa

25 anni e oltre 10 milioni di unità prodotte!

Buon compleanno Opel Corsa

Grandi festeggiamenti all'impianto spagnolo di Opel, sito a Figueruelas vicino Saragozza. Dal 1982 da questo stabilimento sono infatti uscite ben 8 milioni di Corsa, una quantità che, se aggiunta a quelle prodotte dalla fabbrica tedesca di Eisenbach (Germania), supera abbondantemente le 10 milioni di unità.

L'esemplare numero "8.000.000", uscito dalle linee di produzione spagnole da qualche giorno, è una sportiva Opel Corsa in versione OPC, di colore "rosso Magma", lo stesso allestimento che ha da poco "ringiovanito" il record sul giro al Nurburgring per le vetture di questo segmento.

In questi 25 anni la piccola Corsa, oltre ai successi di vendita, ha collezionati oltre 20 riconoscimenti in varie categorie, come design e sicurezza. Per il futuro poi, alla Opel hanno le idee chiare: bassi consumi e basse emissioni, un obiettivo che è stato già anticipato dalla Corsa Hybrid, una versione equipaggiata con un sistema di propulsione ibrida che abbina un motore elettrico al turbodiesel 1.3 CDTI da 75 CV, un connubio che farebbe consumare solo 3,75 litri di gasolio ogni 100 chilometri ed emettere 99 grammi di CO2 per chilometro.

Autore:

Tag: Mercato , Opel


Top