dalla Home

Curiosità

pubblicato il 31 agosto 2007

Dacia Logan Tuning

Il “low cost” elaborato

Dacia Logan Tuning
Galleria fotografica - Dacia Logan TuningGalleria fotografica - Dacia Logan Tuning
  • Dacia Logan Tuning - anteprima 1
  • Dacia Logan Tuning - anteprima 2
  • Dacia Logan Tuning - anteprima 3
  • Dacia Logan Tuning - anteprima 4
  • Dacia Logan Tuning - anteprima 5
  • Dacia Logan Tuning - anteprima 6

Riuscireste a immaginarvi una Dacia Logan in assetto da competizione? Noi no, e non ci pensavamo nemmeno fino a qualche minuto fa, fino a quando cioè non ci è caduto l'occhio sulla notizia di Renault Brasil... Ebbene la filiale sudamericana del Gruppo Francese ha messo le mani su una Logan berlina allestendola di tutto punto per farla apparire come un'improbabile versione da competizione. E scriviamo "apparire" perché si tratta di semplice tuning estetico che non ha minimamente intaccato la meccanica della berlina rumena.

Le specifiche? Reggetevi forte: livrea speciale composta da quattro colori (blu, giallo, nero e bianco), assetto ribassato con sospensioni Eibach, ruote in lega da 19 pollici e impianto frenante sportivo con pinze gialle a contrasto con il colore nero dei cerchi a quattro razze. L'abitacolo è invece caratterizzato da sedili sportivi Recaro rivestiti addirittura in pelle bicolore, inserti in (finto) alluminio e autoradio con lettore MP3.

Queste le firme coinvolte: Nokia, ATW Motorsport e Siemens VDO.
L'operazione è meramente dimostrativa, ma a noi è venuto già in mente un claim pubblicitario: "Dacia Logan Tuning... un'auto da urlo!"

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , Dacia


Top