dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 31 agosto 2007

Mercedes Classe C Station Wagon

A tutto spazio!

Mercedes Classe C Station Wagon
Galleria fotografica - Mercedes Classe C Station WagonGalleria fotografica - Mercedes Classe C Station Wagon
  • Mercedes Classe C Station Wagon - anteprima 1
  • Mercedes Classe C Station Wagon - anteprima 2
  • Mercedes Classe C Station Wagon - anteprima 3
  • Mercedes Classe C Station Wagon - anteprima 4
  • Mercedes Classe C Station Wagon - anteprima 5
  • Mercedes Classe C Station Wagon - anteprima 6

Mercedes è pronta ad ampliare la gamma della Classe C con l'attesa versione familiare. Si chiamerà come sempre Station Wagon e promette di diventare una nuovo riferimento nella categoria in termini di capacità di carico. Sulla carta i numeri sono molto interessanti: abbattendo lo schienale posteriore il volume del bagagliaio raggiunge infatti i 1.500 litri, un valore superiore a quello di tutte le concorrenti dirette: l'Alfa 159 Sportwagon si ferma a 1.250 litri, l'Audi A4 Avant a 1.354 mentre la BMW Serie 3 Touring raggiunge i 1.385 litri.
Viaggiando con i passeggeri posteriori a bordo, il baule offre invece 485 litri di spazio fino all'altezza degli schienali, che salgono a 827 se si riempie fino al tetto.

Mercedes ha pensato bene di esemplificare la spaziosità di questa nuova Classe C fornendo alcuni dati pratici sulle opportunità carico. Ebbene, dentro al suo baule si riescono a caricare oggetti lunghi fino a 2,82 metri o quattro sacche da golf comprensive dei rispettivi trolley; oppure nove valigie grandi o ancora, quarantaquattro casse contenenti ciascuna sei bottiglie da un litro di succo di frutta...

Una volumetria eccellente ottenuta grazie ad un design della carrozzeria posteriore relativamente convenzionale e studiato appunto in funzione di un bagagliaio con la "B" maiuscola.

La meccanica è quella della Mercedes Classe C berlina. Confermate dunque le stesse motorizzazioni, tre diesel (C200 CDI, C220 CDI) e cinque benzina (C180 Kompressor, C200 Kompresso, C230, C280 e C350), e i tre allestimenti Classic, Elegance e Avangarde. Lunghissima ovviamente la lista degli optional che permetterà di personalizzare la Classe C Station Wagon con kit sportivi AMG o con gli ultimi ritrovati elettronici in tema di intrattenimento di bordo, confort e sicurezza. Da segnalare in tale ambito l'AGILITY CONTROL, un pacchetto che comprende sospensioni autolivellanti che migliorano confort e sicurezza dinamica dell'auto a pieno carico.

La presentazione ufficiale dell'auto avverrà ovviamente al Salone di Francoforte mentre il lancio commerciale è fissato per inizio gennaio. In Italia si potrà comunque vedere in anteprima al Motor Show di Bologna di quest'anno.

Scegli Versione

Autore: Alessandro Lago

Tag: Anticipazioni , Mercedes-Benz


Top