dalla Home

Mercato

pubblicato il 31 agosto 2007

La Qashqai verrà prodotta anche in Giappone

Obiettivo: ridurre i tempi di attesa

La Qashqai verrà prodotta anche in Giappone

Nissan ha annunciato un ulteriore espansione della produzione della Qashqai, commercializzato in Giappone con il nome Dualis, attraverso l'aumento della capacità produttiva dello stabilimento di Kyushu. In questo modo sarà possibile sia far fronte all'elevata domanda locale, sia permettere di destinare la produzione di Sunderland, nel Regno Unito, alle vendite nel mercato europeo. La produzione della Dualis a Kyushu partirà all'inizio del 2008 e raggiungerà le 24.000 unità l'anno.

La vendita complessiva di Qashqai/Dualis è andata ben oltre le previsioni iniziali, già dal momento del suo debutto europeo in febbraio e dal lancio in Giappone avvenuto nel mese di maggio. Da allora, il volume di vendita di Dualis in Giappone ha raggiunto le 9.500 unità, mentre in Europa, Qashqai è stato venduto in quasi 60.000 unità.

L'aumento della capacità produttiva nello stabilimento di Kyushu permetterà a Sunderland di rispondere più prontamente alla forte domanda del mercato europeo e ridurre i tempi di attesa per i clienti. In tal senso, nel mese di giugno, Nissan aveva anche annunciato un nuovo investimento di 2.4 milioni di sterline (580 milioni di yen) nello stabilimento di Sunderland per aumentare la produzione del suo crossover.

Autore: Redazione

Tag: Mercato , Nissan , immatricolazioni , produzione


Top