dalla Home

Curiosità

pubblicato il 31 dicembre 2015

Le auto più "visualizzate" del 2015

E' fenomeno Alfa Giulia, ma non solo. Ecco la classifica dei video di OmniAuto.it più visti dell'anno

Le auto più "visualizzate" del 2015
Galleria fotografica - OmniAuto.it - I video più visti del 2015Galleria fotografica - OmniAuto.it - I video più visti del 2015
  • OmniAuto.it - I video più visti del 2015 - anteprima 1
  • OmniAuto.it - I video più visti del 2015 - anteprima 2
  • OmniAuto.it - I video più visti del 2015 - anteprima 3
  • OmniAuto.it - I video più visti del 2015 - anteprima 4
  • OmniAuto.it - I video più visti del 2015 - anteprima 5
  • OmniAuto.it - I video più visti del 2015 - anteprima 6

Quali sono le auto che hanno “tirato” di più nel 2015? Be’, noi un termometro del gradimento - dei gusti degli italiani - ce l’abbiamo: i nostri video e quindi il canale YouTube di OmniAuto.it, che quest'anno ha segnato un nuovo record con oltre 23.000.000 di visualizzazioni. I nostri giornalisti hanno raccontato davanti ad una telecamera tutte le auto più importanti dell'anno. Ma a decretare le "regine del 2015", in termini di interesse e gradimento, siete stati voi, con i vostri play, i commenti e i "mi piace". E allora vediamo quali sono le auto protagoniste degli ultimi 365 giorni...

Fenomeno Giulia

1.411.975 visualizzazioni. Le views parlando da sole e queste sono le visualizzazioni totalizzate dai video che abbiamo dedicato all'Alfa Romeo Giulia, il fenomeno automobilistico dell'anno. L’entusiasmo e l’interesse attorno al modello con cui, da Sergio Marchionne in giù, il gruppo FCA vuole far rinascere il marchio Alfa Romeo è stato incredibile. A cominciare dal video in cui ve l’abbiamo fatta vedere dal vivo per la prima volta, per continuare con l'interesse per le dichiarazioni degli uomini Alfa, proseguendo per il nostro approfondimento sul design e, per finire, con il racconto dell'impatto con il pubblico al Salone di Francoforte, dove tra l'altro si è presentata l'occasione di fare un confronto diretto con l'Audi A4, una delle "nemiche" tedesche. Ma l'amore degli italiani per l'Alfa arriva dal passato, come dimostrano le visualizzazioni del video che abbiamo girato nel nuovo museo di Arese.

Di nuovo innamorati delle berline

Al di là della Giulia, negli ultimi 12 mesi sembra che gli italiani abbiano avuto un altro ritorno di fiamma, quello per le berline, per le auto con la coda insomma. Proprio la prova della nuova Audi A4 ha fatto registrare dei bei numeri sul nostro canale, con il #perchécomprarla della Maserati Ghibli a farle compagnia, ma dietro alla prova della Fiat Tipo, un'altra italiana che sta facendo parlare molto di sé. Molta la curiosità anche per la prova della BMW Serie 7, un'ammiraglia che anticipa delle tecnologie che vedremo sulle auto normali solo in futuro.

Senza tradire SUV e crossover

Le auto "lunghe" (a 3 volumi) dunque tornano a piacere, ma questo non significa che non piacciano più le auto "alte" (SUV e crossover). Fra i nostri video più visti nel 2015 ci sono il #perchécomprarla della Fiat 500X e il test in Lapponia assieme alla cugina Jeep Renegade. Fra i crossover di dimensioni compatte nel 2015 sono andati forte anche il #perchécomprarla della Mazda CX-3 e la prova di notte, mentre fra modelli più "da famiglia" le visualizzazioni più alte sono quelle del primo test drive con la Hyundai Tucson e del #perchécomprarla della Renault Kadjar. Passando invece a prodotti cosiddetti "premium", sia il #perchécomprarla della BMW X1 che il #perchécomprarla della Mercedes GLC confermano il gradimento degli italiani per le tedesche, mentre il #perchécomprarla della Land Rover Disovery Sport fa capire come le inglesi abbiano sempre il loro fascino. Non mancano due taglie forti: fra i vostri video preferiti del 2015 ci sono la prova della nuova Audi Q7 e il #perchécomprarla della Volvo XC90.

E le piccole?

Dalle taglie extra large si passa alle small, che tanto piccole ormai non sono più, in termini di dotazioni, guidabilità, comfort. Nella prova della Fiat 500 restyling ci siamo confrontati con le nuove possibilità di personalizzazione di una macchina che già di per sé piace per la sua personalità, così come dai commenti alla prova della nuova Mazda 2 pare che il design sia uno dei punti di forza anche della giapponese. Nel video del #perchécomprarla della Hyundai i20 sembra che la solidità e la concretezza della coreana abbiano convinto molti di voi, così come dai commenti al #perchécomprarla della nuova Opel Corsa si intuisce come i restyling possano prolungare la carriera di auto molto popolari. Sempre alta, poi, a giudicare dall'interesse per il #perchécomprarla della Toyota Yaris, la curiosità degli automobilisti nei confronti delle auto ibride.

Cuore e ragione

Certo, nel 2015 avete guardato e commentato le nostre video-recensioni più pragmatiche e razionali, ma vi siete anche emozionati insieme a noi per le auto da sogno. Partiamo da un motore super, senza turbo e con 10 cilindri, che nella prova della Audi R8 abbiamo scoperto essere ancora uno dei punti di forza della nuova sportiva tedesca. E vogliamo parlare di un altro "motorone"? O meglio, lasciamo parlare le immagini del primo test drive con la Ford Mustang, anche lei aspirata, ma questa volta V8, come altre due supercar: nella prova della Mercedes C63 AMG il 4.0 biturbo ci ha entusiasmato per quanto renda straordinaria una normale berlina, e nella prova della AMG GT ce lo siamo gustati nella sua versione più sexy, con il vestito da coupé. Tutta telaio e leggerezza, invece, la sportività raccontata nella prova della Alfa Romeo 4C spider. C'è stata però un'altra categoria di auto molto apprezzata nel 2015, quella - per usare un termine inglese- delle hatchback, delle compatte: i video più visti sono quelli del #perchécomprarla della Mercedes Classe A, del #perchécomprarla della BMW Serie 1 e del #perchécomprarla della Ford Focus.

Le outsider

Prima di riassumere la classifica dei 10 video più visti sul canale YouTube di OmniAuto nel 2015, chiudiamo con due macchine molto particolari. La prima è un prototipo, che nella prova della Italdesign Giugiaro Brivido abbiamo guidato in città, nelle strade dove normalmente si vedono girare le utilitarie che la gente usa tutti i giorni per andare a far la spesa o per portare i figli a scuola. La seconda, invece, è un mito della storia del cinema: il #perchécomprarlaclassic della DeLorean infatti rende omaggio a una delle auto più famose di tutti i tempi, quella del film di Ritorno al Futuro.

Top 10 video più visti nel 2015

1#Alfa Romeo Giulia - 1,4 mln views
2#Fiat 500X - 267mila views
3# Fiat Tipo - 176mila views
4# Hyundai Tucson - 162mila views
5# BMW Serie 1 - 154mila views
6# BMW Serie 7 - 148mila views
7#Maserati Ghibli - 147mila views
8# Audi R8 - 140mila views
9# Land Rover Discovery Sport - 135mila views
10# Mercedes Classe A - 130mila views

Iscriviti al Canale di OmniAuto.it!

Il nostro video trailer ufficiale

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , auto europee


Top