dalla Home

Curiosità

pubblicato il 21 dicembre 2015

Lamborghini Esperienza e Accademia, i corsi di guida del Toro

Presentato il calendario 2016 dei corsi di guida su ghiaccio e in circuito in quattro continenti

Lamborghini Esperienza e Accademia, i corsi di guida del Toro
Galleria fotografica - Lamborghini Esperienza e Accademia 2016Galleria fotografica - Lamborghini Esperienza e Accademia 2016
  • Lamborghini Esperienza e Accademia 2016 - anteprima 1
  • Lamborghini Esperienza e Accademia 2016 - anteprima 2
  • Lamborghini Esperienza e Accademia 2016 - anteprima 3
  • Lamborghini Esperienza e Accademia 2016 - anteprima 4
  • Lamborghini Esperienza e Accademia 2016 - anteprima 5
  • Lamborghini Esperienza e Accademia 2016 - anteprima 6

Una supercar non può fare a meno della pista: per Lamborghini, i corsi di guida in circuito per i clienti si chiamano Esperienza e Accademia, con un calendario per il 2016 ricco di date in quattro continenti. I corsi Accademia preparano al mondo delle competizioni, con due tipologie di programma, intensivo e avanzato: al primo accedono 24 partecipanti per sessione, al secondo 20, divisi a loro volta in piccoli gruppi. La Winter Accademia su ghiaccio comincia in Europa con la pista di Livigno alla fine di febbraio, per spostarsi poi negli Stati Uniti, ad Aspen in Colorado.

I corsi in pista (Track Accademia) iniziano invece sul circuito di Phillip Island, in Australia; sarà poi la volta dell'Europa, con il circuito di Imola, e poi con le piste del Nurburgring (Germania) e di Valencia (Spagna), seguendo il Lamborghini Blancpain Super Trofeo. Quindi Accademia si sposta negli Stati Uniti, nel circuito di Laguna Seca e al Las Vegas Motor Speedway, dove debutterà la seconda edizione del corso Pilota Lamborghini su vetture da competizione: una serie di prove impegnative che simulano un weekend di gara, con lo scopo di preparare futuri piloti. Più di 20 gli appuntamenti di Lamborghini Esperienza, in celebri circuiti di Europa, Stati Uniti, Asia e Australia: a differenza di Accademia, si tratta di un corso per avvicinarsi al mondo Lamborghini, che nella tappa di Imola comprende anche la visita della fabbrica e del museo a Sant’Agata Bolognese. Per tutti i corsi Lamborghini sono attesi per il 2016 oltre 2.000 partecipanti in tutto il mondo, che guideranno Lamborghini Aventador LP 700-4 e Lamborghini Huracan, coupé, spyder e due ruote motrici; alcuni degli istruttori saranno invece selezionati tra i piloti dello Young Drivers e GT3 Junior Program.

Autore: Sergio Chierici

Tag: Curiosità , Lamborghini , auto italiane


Top