dalla Home

Tuning

pubblicato il 29 agosto 2007

Ford Focus ST Black Edition

50 esemplari solo per la Svizzera

Ford Focus ST Black Edition
Galleria fotografica - Ford Focus ST Black EditionGalleria fotografica - Ford Focus ST Black Edition
  • Ford Focus ST Black Edition - anteprima 1
  • Ford Focus ST Black Edition - anteprima 2

Agli svizzeri, si sa, parlare di tuning è un po' come per noi parlare di calcio. Non deve quindi stupire se Ford ha sfornato esclusivamente per il mercato elvetico una limited edition della sua Focus ST.

Caratterizzata da una tinta di carrozzeria di colore nero, rifinita con velati riferimenti arancio, la Ford Focus ST Black Edition è equipaggiata con il noto 5 cilindri da 2,5 litri con turbocompressore della versione di serie, capace di 225 CV a 6.100 giri e una coppia massima di 320 Nm tra 1.600 e 4.000 giri. Le prestazioni che ne derivano parlano di una velocità massima è di 241 km/h, mentre lo scatto da 0 a 100 km/h è coperto in 6,8 secondi.

Come si addice ad una limited edition che si rispetti, la dotazione di bordo è completa e corredata da sedili sportivi Recaro, cerchi da 19 pollici "OZ Superturismo" con pneumatici Dunlop da 225/35, impianto stereo Sony con caricatore CD, climatizzatore automatico bi-zona e parabrezza anti-riflesso QuickClear.

La produzione è limitata a soli 50 esemplari, disponibili esclusivamente per il mercato svizzero al prezzo di circa 48.000 CHF (poco più di 29.000 Euro al cambio di ieri).

Autore:

Tag: Tuning , Ford


Top