dalla Home

Tuning

pubblicato il 29 agosto 2007

Opel Astra OPC Nurburgring Edition

Una limited edition tutta dedicata al caro Nordschleife

Opel Astra OPC Nurburgring Edition
Galleria fotografica - Opel Astra OPC Nurburgring EditionGalleria fotografica - Opel Astra OPC Nurburgring Edition
  • Opel Astra OPC Nurburgring Edition - anteprima 1
  • Opel Astra OPC Nurburgring Edition - anteprima 2
  • Opel Astra OPC Nurburgring Edition - anteprima 3

In occasione del quarto appuntamento con l'OPC Race Camp, il programma di addestramento che sta selezionando fra otto piloti non professionisti che correranno la prossima 24 del Nurburgring con i colori del factory team Opel, la Casa tedesca ha presentato al Nordschleife una edizione speciale della sua Astra OPC.

Denominata OPC Nurburgring Edition, questa Astra è decisamente una versione corsaiola fortemente influenzata dal ben noto tuning tedesco. Prodotta solamente in tinta bianca con banda longitudinale a scacchi, l'Astra della Opel Performance Center ha ricevuto elementi dedicati come spoiler posteriore, paraurti, specchietti retrovisori e cerchi in lega speciali, oltre ad una carreggiata allargata di 2 mm e pneumatici specifici. Nella vista laterale la silhouette è alleggerita visivamente con l'adozione di montanti centrali carbon look, la stessa trama utilizzata per alcuni degli elementi interni, dove la sagoma del Nurburgring è stata impressa sui sedili in pelle.

Il motore è lo stesso della Astra OPC standard, ovvero un 2.0 litri turbocompresso da 240 CV con cambio manuale a sei velocità che assicura uno scatto nello 0-100 Km/h in 6,4 secondi ed una velocità di punta di 244 Km/h.

La nuova Astra OPC Nurburgring Edition arriverà nei primi mesi del 2008 solo in Germania, ma qualora Opel decidesse di estendere l'OPC Race Camp anche ad altri paesi d'Europa, come pare abbia intenzione di fare, la sua commercializzazione potrebbe essere ampliata ad altri mercati.

Autore:

Tag: Tuning , Opel


Top