dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 29 agosto 2007

La nuova Lancer Evo X “beccata” sul web

Da una brochure, giungono gustose foto e dati semi-ufficiali

La nuova Lancer Evo X “beccata” sul web

Mentre in queste ore Mitsubishi lancia in Giappone, sotto il nome di Galant Fortis, la versione 2009 della nuova Lancer, da Carscoop giungono le prime informazioni su quella che sarà la punta di diamante della gamma Lancer, ovvero la EVO X.

La brochure è interamente in lingua giapponese e le informazioni si riferiscono ovviamente alla versione dedicata al mercato nipponico, anche se comunque si possono intuire alcuni dati che potrebbero interessare anche la versione dedicata all'Europa. Innanzitutto, grazie al nuovo propulsore turbo da 2.0 litri MIVEC la coppia è cresciuta da 400 a 422 Nm, mentre la potenza massima è rimasta invariata a 276 CV.

Da quanto emerge dal volantino, la Lancer Evo X sarà disponibile in due versioni: GSR ed RS. La prima sarà disponibile anche con cambio sequenziale a 6 velocità, mentre la seconda solo con un manuale a 5 rapporti.

La presentazione ufficiale della versione "borsaiola" della berlina giapponese dovrebbe avvenire al prossimo Tokyo Auto Show in Ottobre, mentre per il momento è stato confermato l'avvio della commercializzazione negli Stati Uniti che inizierà nella primavera del 2008.

Autore:

Tag: Anticipazioni , Mitsubishi


Top