dalla Home

Novità

pubblicato il 16 dicembre 2015

Mercedes SLC, la lettera del cambiamento [VIDEO]

La Stella cambia nome anche alla SLK aggiornandone, per l’occasione, look e contenuti

Mercedes SLC, la lettera del cambiamento [VIDEO]

La prossima SLK si chiamerà SLC e sarà presentata al Salone di Detroit, in programma dall’11 al 24 gennaio prossimi, dando continuità a quella che è stata nel 1996 la prima scoperta della storia con tetto di metallo e che, per allinearsi ai nuovi dettami, deve cambiare una lettera della sua storica definizione con un bottino di 670mila unità vendute.

Più muscoli e sportività

Con la SLC la Stella ripete la stessa operazione messa in campo con la GLE e la GLS ovvero un profondo restyling con robusti aggiornamenti tecnologici per introdurre la nuova denominazione. E le scuse sono parecchie, a cominciare dalle modifiche estetiche che la avvicinano alla SL rendendola più muscolosa, e quelle per l’abitacolo, dove spiccano i nuovi materiali e i comandi con rivestimento galvanizzato, così come nuovi sono la leva del cambio e il volante. Compare anche il comando del Dynamic Select in 5 posizioni, che agisce anche sullo scarico AMG (di serie sulla SLC 300 e sulla AMG SLC 43) e sulle sospensioni a smorzamento controllato le cui geometria e la parte elastica sono state totalmente riviste. Anche l’ESP è regolabile su 3 posizioni e, per dare alla SLC ulteriore pepe, ci penseranno i pacchetti tecnici Dinamica, che comprende assetto ribassato di 10 mm, ESP con funzioni estese e sterzo diretto, e Handling che aggiunge il differenziale autobloccante sulla versione AMG 43, la quale al momento rappresenta il vertice sportivo della gamma. Per le ore serali un ottimo aiuto arriverà dai fari a Led intelligenti.

Trasformarsi senza mai fermarsi

Aggiornata anche la dotazione di sicurezza che comprende l’Active Brake Assist, il Blind Spot Assist e il Lane Keeping Assist, la strumentazione e anche i sistemi infotelematici con schermi da 7 pollici. Novità anche per il tetto in metallo la cui apertura e chiusura ora può avvenire anche in movimento fino a 40 km/h e il separatore all’interno del bagagliaio funziona in modo automatico. Immancabili l’Airscarf, la sciarpa d’aria calda, utile se si vuole guidare aperti anche nei mesi freddi, e il Magic Sky Control, la finestra superiore in cristallo che può essere oscurata gradualmente grazie ad una membrana intermedia a cristalli liquidi. Novità invece sotto il cofano con quattro motori al lancio: 1,6 litri da 156 CV, 2 litri da 184 CV con cambio manuale e automatico 9 G-Tronic che è invece di serie per la SLC 300 da 245 CV, il V6 3 litri biturbo da 367 CV della AMG SLC 43 (0-100 km/h in 4,7 s.) e il diesel 2.1 da 204 CV della SLC 250d che dichiara un consumo di solo 4,4 litri/100 km pari a 114 g/km di CO2.

Vent’anni e… festeggiarli!

La commercializzazione della Mercedes SLC inizierà entro la primavera nel 2016, in tempo per festeggiare i 20 anni dal debutto della SLK e per accompagnare l’ingresso della bella stagione. Probabile l’arrivo di altri motori e versioni, non ultima una AMG in tutto e per tutto, se non altro perché il V6 è marchiato solamente “Engineered in Affalterbach”, dunque non è firmato come sulle AMG “vere”. Del resto lo stesso motore è presente sulla C 450 AMG, con le tre famose lettere che seguono la denominazione e non sono legate al nome Mercedes con una lineetta, come avviene invece sulla Mercedes-AMG C63 con motore V8 4 litri da 476 cv o 510 cv.

La nuova Mercedes SLC, trailer

La Stella cambia nome anche alla SLK aggiornandone, per l’occasione, look e contenuti

Mercedes SLC 43 AMG | Salone di Ginevra 2016

Mercedes SLC, un profondo restyling con robusti aggiornamenti tecnologici per introdurre la nuova denominazione. La AMG SLC 43 è dotata di un V6 3 litri biturbo da 367 CV abbinato a un cambio automatico a 9 marce.

Scheda Versione

Mercedes-Benz Classe SLC
Nome
Classe SLC
Anno
2016
Tipo
Premium
Segmento
sportive
Carrozzeria
Spider
Porte
2 porte
Motore
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Nuovo commento 9 Commenti

1

Non da utenti Omnia

Chi non vende auto ................

Pubblicato il 16/12/2015 alle 09:17

Astenetevi da ogni commento. L' utente medio si concentri su Fiat e VW.

2

auto da spacciatore!

automobilista incaxxato

Pubblicato il 16/12/2015 alle 09:25

A parte il fatto che l'auto serve ad andare dal punto A al B,sicuramente è meglio possedere una fiat che una Mercedes da zingari,spacciatori!

3

Questi commenti

Giribaldo

Pubblicato il 16/12/2015 alle 09:34

Ammetto di non aver compreso affatto questi commenti. Il primo, che dice "astenetevi da ogni commento", non capisco a chi si rivolga. Il secondo, non capisco che ragionamento abbia fatto. Quali qualità ha questa auto a renderla migliore per uno spacciatore? E la Fiat che concorrente produce, al momento, per questa slc? Forse la 124 spider, ma non è ancora in vendita ed è un segmento leggermente inferiore... Sinceramente, non capisco perché a ogni articolo di questo sito si debba incominciare subito ad insultare, tirando in ballo sempre fca, invece di commentare l'articolo in sé...

4

X 3

Fabio

Pubblicato il 16/12/2015 alle 10:11

Perchè sono TROLL, su questo sito ormai ci sono solo loro.

5

x2

lan

Pubblicato il 16/12/2015 alle 14:25

non e' da spacciatori e tanto meno da cogl.ioni come te.

6

x automobilista incazzato

serafino

Pubblicato il 16/12/2015 alle 21:41

Se il tuo potere d'aquisto si ferma su una fiat cio non vuol dire chi ha più denaro per comprarsi cose molto migliori sia un malvivente...se le mercedes ed auto simili come bmw e audi costassero solo poco più di una fiat, la fiat sarebbe sparita da una vita! Ringrazia al celo che una mercedes costa molto di più ad una fiat! Non puoi giudicare un auto cosi dimostri di non capire una cippa di auto! Ovviamente chi non ha passione di auto non scrive sui blog non compra auto costose perchè ritiene che un auto serve dal punto a al punto b.io per esempio non ho passione del frigorifero alla moda quindi non mi interessa discutere di tale oggetto ma lo uso lo stesso e compro quello che mi consuma di meno senza spendere troppo...

7

secondo il cerveletto malato di automobilista decelebrato incu...lato da vw..

anticrucco(Alfa 156 gta am super)156

Pubblicato il 16/12/2015 alle 22:52

tamarri (alfa) spacciatori (mercedes) idioti....vaggari (seat skoda e audi) tu ne sei il classico esempio dell' ultimo povero vaggarotrollidiota..da 4 soldi falsi....come lo pseudo premium che tifi....che pollo!!!domanda se x 20 miliardi vag ha chiesto aiuto alle banche ma ne ha almeno 90 tra class action e richiami.....quanto durera??giusto il tempo di qualche anno poi sparirai con loro...

8

x il vaggaro malato...

anticrucco(Alfa 156 gta am super)156

Pubblicato il 16/12/2015 alle 23:01

http://www.quattroruote.it/news/industria/2015/12/16/dieselgate_vw_taglia_600_interinali_a_zwickau.html#loadMore x coerenza devi criticare come fai con fca....idiota!!

9

c'è da dire che questa spider è stupenda!

mimmo

Pubblicato il 18/12/2015 alle 12:28

Le mercedes sia spider e cabrio sono sempre le più belle in assoluto! Questa nuova spider erede della slk ha guadagnato in eleganza linea bellissima! Peccato che rispetto ad una mazda mx5 costa un botto in più. Chi può spendere di più opterà sicuramente per questa mercedes,altro che auto da spacciatori...discorso da non prendere in considerazione! Se io non posso comprarmi un ferrari non posso dire che il ferrari fa pena!!! Io posso fare un paragone con la bmw Z4 con questa mercedes e per il mio parere la Z4 sia un ottima spider ma la mercedes è più bella secondo il mio parere! Non ho offeso nessuno e discriminato nessuno!

Top