dalla Home

Videogame

pubblicato il 14 dicembre 2015

Dossier Pit Game

Alta fedeltà: la cuffia giusta per ogni consolle di gioco

Spesso riuscire a sentire i passi del nemico che avanza alle spalle può fare la differenza

Alta fedeltà: la cuffia giusta per ogni consolle di gioco
Galleria fotografica - Cuffie Turtle Beach per PS4, Xbox One e PC Galleria fotografica - Cuffie Turtle Beach per PS4, Xbox One e PC
  • Cuffie Turtle Beach per PS4, Xbox One e PC  - anteprima 1
  • Cuffie Turtle Beach per PS4, Xbox One e PC  - anteprima 2
  • Cuffie Turtle Beach per PS4, Xbox One e PC  - anteprima 3
  • Cuffie Turtle Beach per PS4, Xbox One e PC  - anteprima 4
  • Cuffie Turtle Beach per PS4, Xbox One e PC  - anteprima 5
  • Cuffie Turtle Beach per PS4, Xbox One e PC  - anteprima 6

Che siate o no dei giocatori incalliti, ognuno di voi dovrebbe provare almeno una volta l’esperienza di gioco (soprattutto online) indossando un paio di cuffie in grado di sfruttare ed esaltare al massimo il comparto sonoro di nuova generazione della vostra consolle. Non serve un esperto per intuire che ci sono un’infinità di dettagli e sfumature audio che risultano strategiche e che sono impercettibili e incompatibili con il rumore ambientale di fondo. Vi presentiamo quindi alcuni dei modelli più interessanti della Turtle Beach per PS4, Xbox One e PC in grado di regalarvi quel pizzico di immersività in più durante le vostre sessioni di gameplay.

Le Multipiattaforma

Modellate sul design delle X12 e delle PX22 le Ear Force PX24 sono cuffie multipiattaforma ideali per Playstation 4, Xbox One, PC e dispositivi mobile o tablet. La tecnologia Superhuman Hearing dà al giocatore un vero vantaggio competitivo, catturando suoni che normalmente non vengono percepiti, come i passi del nemico che si avvicina alle spalle o il caricatore di un cecchino appostato dietro a un angolo. Gli speaker da 50mm, potenziati dall’esclusivo e nuovissimo amplificatore garantiscono un’ottima resa audio con alti nitidi e bassi tonanti su qualsiasi piattaforma. Il SuperAmp è alimentato a batteria e include comodi comandi a sfioramento, per sintonizzare le cuffie alla piattaforma di gioco. Il Virtual Surround Sound e il monitoraggio variabile del microfono completano la gamma di caratteristiche indispensabili per offrire un’esperienza unica e totalmente immersiva. La batteria delle PX24 ha un’autonomia di oltre 30 ore.

Caratteristiche:

Superhuman Hearing
EAR FORCE SuperAmp – amplificatore ricaricabile con comandi in linea
Virtual Surround Sound
Per saperne di più: Turtle Beach Ear Force PX24 

Per Xbox One

Le Elite 800X sono il top di gamma per i giocatori di Xbox One. Completamente wireless, sia per la chat che per il gioco, offrono una suite di caratteristiche che garantiscono un audio cristallino ed un’esperienza impareggiabile. Wireless senza interferenze, grazie al channel hopping e avanzate tecnologie come il DTS Headphone: X 7.1 Surround Sound che offre un audio surround che circonda il videogiocatore a 360 gradi. L’Active Noise Cancelation consente invece di eliminare tutti i rumori di sottofondo che potrebbero disturbare l’audio del gioco. Il funzionamento è molto semplice: piccoli microfoni ad alta sensibilità, nascosti nei padiglioni, catturano i rumori ambientali e li azzerano, garantendo una resa indisturbata dell’audio di gioco. Le Elite 800X offrono anche una serie di funzionalità quali il monitoraggio del microfono, che consente ai giocatori di sentire la propria voce in cuffia ed evitare di urlare, e la regolazione separata del volume di gioco e chat, per evitare di perdere i comandi nei momenti di gioco con picchi di audio molto alto. Semplicissime da collegare alla Xbox tramite cavo USB, sono dotate di caricabatterie magnetico. La batteria ha un’autonomia di 10 ore e la connettività wireless rende le Elite compatibili con tablet e smartphone, per ricevere le notifiche di messaggi e chiamate.

Caratteristiche:

DTS Headphone X 7.1 Surround Sound
Superhuman Hearing
Active Noise Cancelation
Completamente wireless
Per saperne di più: Turtle Beach Elite 800X

Sempre per Xbox One un’alternativa sempre wireless è quella delle Ear Force Stealth 420X che garantiscono piena libertà di movimento con un audio nitido e privo di interferenze. Sono disponibili quattro preset audio con comandi vocali udibili in cuffia che comunicano ai giocatori quali impostazioni sono state selezionate. Il design esclusivo, leggero e confortevole, vanta materiali all’avanguardia come i padiglioni perforati in ecopelle, che garantiscono un comfort superiore e una migliore risposta dei bassi. Il microfono ad alta sensibilità è regolabile e può essere rimosso per guardare film e e ascoltare musica, inoltre con i controlli indipendenti dell’audio di gioco e chat, è possibile regolare il mix audio a vostro piacimento. La batteria ricaricabile incorporata ha un’autonomia fino a 15 ore di gioco wireless.

Caratteristiche:

Altoparlanti: da 50 mm con magneti al neodimio
Risposta in frequenza: 20 Hz – 20 kHz
Design dell’auricolare: a fessura
Materiale auricolari: pelle sintetica perforata (nera)
Design del microfono: omnidirezionale rimovibile
Batteria: ricaricabile ai polimeri di litio
Per saperne di più: Turtle Beach Ear Force 420X

 

Turtle Beach Superhuman Hearing

La tecnologia Superhuman Hearing dà al giocatore un vero vantaggio competitivo, catturando suoni che normalmente non vengono percepiti, come i passi del nemico.

Autore: Redazione

Tag: Videogame , videogiochi


Top