Anticipazioni

pubblicato il 11 dicembre 2015

Porsche Mission E, l'elettrica si farà

La "nuova era" della Casa tedesca è la 4 porte sportiva a batteria che arriverà nel 2020

Porsche Mission E, l'elettrica si farà
Galleria fotografica - Porsche Mission EGalleria fotografica - Porsche Mission E
  • Porsche Mission E - anteprima 1
  • Porsche Mission E - anteprima 2
  • Porsche Mission E - anteprima 3
  • Porsche Mission E - anteprima 4
  • Porsche Mission E - anteprima 5
  • Porsche Mission E - anteprima 6

E' ufficiale, la Porsche Mission E vista al Salone di Francoforte sotto forma di concept si farà, sarà lanciata alla fine del decennio e sarà la prima Porsche completamente elettrica. L'ok definitivo al progetto Mission E, che è anche una risposta al successo della Tesla Model S, è accompagnato dall'annuncio che nello storico stabilimento di Stuttgart-Zuffenhausen saranno investiti quasi 700 milioni di euro per nuovi impianti di verniciatura, assemblaggio e produzione motori elettrici. La sfida della cosiddetta "E Factory 4.0", la nuova fabbrica di Stoccarda è quella di creare 1.000 nuovi posti di lavoro e realizzare una "vettura sportiva affascinante che mantenga la posizione di prima fila di Porsche".

La Porsche Mission E di serie dovrà anche mantenere le importanti promesse fatte con la concept, ovvero essere una vettura a quattro porte e quattro posti tecnologica ed "emozionale" con una potenza di 600 CV, un'autonomia di 500 km e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,5 secondi. Una sfida nella sfida, da rispettare entro il 2020 sviluppando ulteriormente batterie e sistemi di bordo, è quella di ricaricare gli accumulatori all'80% della massima autonomia in appena 15 minuti, un tempo inferiore anche ai 30 minuti della Tesla Model S collegata al Supercharger. Il merito è anche dell'innovativa unità di ricarica da 800 volt che raddoppia la potenza dei sistemi odierni e che può essere "rifornita" anche in modalità wireless per induzione parcheggiando l'auto su una piastra a pavimento.

Porsche Mission E

Con questo concept, Porsche anticipa la Panamera di domani. Una berlina con quattro posti e 600 CV da due motori elettrici simili a quelli della 918 Spyder. Non ci sono gli specchietti retrovisori esterni che sono stati rimpiazzati da due telecamere, che conteranno su una grafica olografica.

Autore:

Tag: Anticipazioni , Porsche , auto elettrica , auto europee


Vai allo speciale
  • Salone di Parigi 2016, le ragazze - Salone di Parigi 2016 - 31
  • Salone di Parigi 2016, le ragazze - Salone di Parigi 2016 - 57
  • Salone di Parigi 2016, le ragazze - Salone di Parigi 2016 - 40
  • Salone di Parigi 2016, le ragazze - Salone di Parigi 2016 - 37
Vai al Salone Salone di Parigi 2016
 
Top