dalla Home

Curiosità

pubblicato il 27 agosto 2007

La nuova Aston Martin DBS sul Nurburgring

In pista insieme alla DBR9

La nuova Aston Martin DBS sul Nurburgring

Dopo l'anteprima mondiale organizzata in occasione del Concorso d'Eleganza di Pebble Beach, la nuovissima Aston Martin DBS e pronta farsi vedere in Europa sotto i riflettori del Salone di Francoforte per poi arrivare sulle strade di tutto il mondo entro i primi mesi del 2008.

Per la nuovissima supercar inglese si stanno concludendo proprio in queste settimane gli ultimi test di collaudo in pista e in particolare sul circuito del Nurburgring dove la DBS ha girato insieme alla DBR9. Immancabile una foto ricordo di questo incontro ravvicinato anche perché i due bolidi sono strettamente imparentati. Dalla DBR9, auto progettata per correre in competizioni del calibro della 24 Ore di Le Mans, la DBS ha ereditato numerosi componenti e materiali a cominciare dal poderoso 6.0 litri V12 come pure il telaio con struttura in alluminio caratterizzato da un elevatissima rigidità torsionale.

La DBS è la prima Aston Martin stradale equipaggiata con un impianto frenante in carboceramica (Carbon Ceramic Matrix) che garantisce le massime performance nelle condizioni di utilizzo più estreme e al contempo una sensibile riduzione del peso della componentistica (nel caso della DBS, rispetto ad un impianto frenante tradizionale si risparmiamo 12,5 kg).

A questo punto non ci resta che darle appuntamento a Francoforte fra pochi giorni, per vederla dal vivo e... cominciare a sognare!

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , Aston Martin


Top