dalla Home

Curiosità

pubblicato il 27 agosto 2007

A Milano arrivano i taxi londinesi

Da noi però sono "white"...

A Milano arrivano i taxi londinesi

I mitici "Cab" sbarcano in Italia! La LTI Vehicles (London Taxi International) ha infatti ricevuto un ordine per una dozzina di vetture da un'azienda milanese non meglio specificata. I Cab italiani, ridipinti ovviamente di bianco (a Londra sono neri), dovrebbero dunque entrare in servizio nel capoluogo lombardo portando per la prima volta lo stile e la funzionalità del taxi British sulla nostra penisola.

Il modello scelto è il TX4, in commercio dalla fine del 2006 e caratterizzato, a dispetto di quanto si potrebbe credere osservando l'estetica classica, da tutte le ultime tecnologie in tema di meccanica e confort di bordo. A cominciare dal motore, che è tra le altre cose "made in Italy" dalla VM Motori di Cento (FE): si tratta di un 2.5 diesel common rail omologato Euro 4 abbinato a un cambio manuale o automatico.

Riuscirà il fascino e l'abitabilità dei taxi londinese a conquistare i tassisti italiani? Ci vorrà qualche tempo per scoprirlo. Nel mentre vi diciamo una curiosità: l'ordine di queste prime auto per il mercato italiano è partito da un concessionario Lamborghini!

Autore: Redazione

Tag: Curiosità


Top