dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 9 dicembre 2015

Citroen E-Mehari, un ritorno gradito [VIDEO]

In vendita dalla prossima primavera, è una piccola cabrio elettrica a quattro posti

Citroen E-Mehari, un ritorno gradito [VIDEO]
Galleria fotografica - Citroen E-MehariGalleria fotografica - Citroen E-Mehari
  • Citroen E-Mehari - anteprima 1
  • Citroen E-Mehari - anteprima 2
  • Citroen E-Mehari - anteprima 3
  • Citroen E-Mehari - anteprima 4
  • Citroen E-Mehari - anteprima 5
  • Citroen E-Mehari - anteprima 6

Citroën ritorna alle origini: sperimenta, osa, stupisce. Un primo assaggio si è avuto con la C4 Cactus, la conferma arriva con la E-Mehari: compatta quattro posti cabriolet a trazione elettrica, che nello spirito e nelle forme (oltre che nel nome) si ispira alla mitica Mehari del 1968, ovvero la "toy-car" su base 2CV che ancora oggi capita di vedere in alcune località di mare. Disponibile in quattro tinte di carrozzeria, abbinabili ai due colori disponibili per la capote e per gli interni, la E-Mehari verrà prodotta nella fabbrica PSA Peugeot Citroen di Rennes e sarà commercializzata a partire dalla primavera del prossimo anno.

Stile tra passato e presente

La E-Mehari nasce dalla collaborazione con il Gruppo Bolloré (società quotata a Parigi che copre numerose aree di business, tra cui anche quella dei trasporti) e, dal punto di vista stilistico, richiama immediatamente sia la Mehari originale, grazie alla "leggerezza visiva" dalla linea di cintura in su, sia la C4 Cactus, nella forma dei fari anteriori e del frontale, arrotondato.

Teconologia proiettata al futuro

Come anticipato, il motore è elettrico: con una potenza di 68 CV, assicura una velocità massima di 110 km/h, mentre l'autonomia arriva fino a 200 km, che si riducono a 100 km in caso di utilizzo fuori città. Le batterie sono del tipo LMP (Lithium Metal Polymer) e si ricaricano completamente in 8 ore da una presa 16A; in 13 ore dagli impianti domestici 10A. Le dimensioni? La lunghezza è pari a 3,81 metri, la larghezza 1,87 e l'altezza 1,65. Il bagagliaio ha un volume di 200 litri, che diventano 800 abbattendo i sedili posteriori.

Citroen E-Mehari | Salone di Ginevra 2016

Citroen E-Mehari: compatta quattro posti cabriolet a trazione elettrica, che nello spirito e nelle forme (oltre che nel nome) si ispira alla mitica Mehari del 1968

Autore:

Tag: Anticipazioni , Citroen , auto europee


Top