dalla Home

Tuning

pubblicato il 24 agosto 2007

Opel GT by Irmscher

315 CV di puro divertimento

Opel GT by Irmscher
Galleria fotografica - Opel GT by IrmscherGalleria fotografica - Opel GT by Irmscher
  • Opel GT by Irmscher - anteprima 1
  • Opel GT by Irmscher - anteprima 2
  • Opel GT by Irmscher - anteprima 3
  • Opel GT by Irmscher - anteprima 4

Chi l'ha provata ne è rimasto entusiasta e, anche senza esserci mai saliti, sulla carta offre un rapporto qualità/prezzo/prestazioni davvero interessante. Stiamo parlando della nuova Opel GT, la roadster da 264 CV del Costruttore tedesco che, grazie al suo potenziale dinamico, ha spinto il preparatore Irmscher a dedicargli un po' di attenzioni.

Il tuner tedesco, con sede a Remshalden, ha infatti concentrato le sue modifiche prevalentemente sulla meccanica. Il generoso 4 cilindri turbocompresso Ecotec, capace di 264 CV nella versione di serie, mediante interventi alla centralina ed allo scarico, raggiunge la potenza massima di 315 CV. Tale cavalleria, abbinata alla trazione posteriore e ad una massa di 1.335 kg (distribuita al 51% all'anteriore e al 49% al posteriore) garantiscono un piacere di guida davvero elevato.

La già azzeccata estetica di Opel GT non è stata alterata vistosamente, eccezion fatta per gli spoiler più pronunciati e per i cerchi in lega "GT-Star Aluminium" da 19 pollici e pneumatici 245/40 ZR 19.

Autore:

Tag: Tuning , Opel , tuning


Top