dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 24 agosto 2007

Peugeot presenta la 207 SW RC

La piccola familiare francese tira fuori le unghie

Peugeot presenta la 207 SW RC

Tra le novità che la Casa del Leone svelerà a Francoforte troveremo anche una versione "pepata" della SW di 207. Da ElmundoMotor giungono infatti le prime immagini della Peugeot 207 SW RC . In questa veste la familiare compatta del Costruttore francese è equipaggiata con il potente 1.6 litri Turbo ad iniezione diretta di benzina, un motore che, grazie alla sua potenza di 175 CV, sta regalando soddisfazione ai possessori di 207 RC (3 porte) e MINI Cooper S.

L'aspetto esterno rimane molto vicino a quello delle motorizzazioni più "tranquille" della gamma 207 SW. La RC si riconosce solo dai cerchi in lega da 17 pollici, dal piccolo alettone posteriore e dagli scarichi sportivi.

A questo punto un quesito sorge spontaneo: quale sarebbe lo scopo reale di questo particolare allestimento sportivo/familiare? Portare più velocemente i bambini all'allenamento di calcio? Evitare che la spesa del reparto frigo si scongeli nel tragitto supermercato-casa? E ricordiamoci che non stiamo parlando di auto familiari (di categoria spesso superiore) dal blasone sportivo da tempo apprezzato, bensì di una vettura che offrirà prestazioni divertenti (175 CV), ma non esaltanti, abbinate ad una carrozzeria e ad un telaio che difficilmente ne colmerà le lacune e che, probabilmente a causa del peso accresciuto, sarà penalizzata nei consumi.

Le opzioni potrebbero essere numerose, anche se scremando le più credibili si potrebbe pensare che Peugeot voglia tentare di dar fastidio alla nuova MINI Clubman, in particolare al modello Cooper S, una vettura speculare nella meccanica e simile nelle dimensioni, anche se dallo stile senza dubbio differente.

Autore:

Tag: Anticipazioni , Peugeot


Top