dalla Home

Curiosità

pubblicato il 4 dicembre 2015

Honda Africa Twin 2016 è la moto della settimana

Un test alla scoperta della nuova versione di una delle moto più leggendarie nel listino della Casa dell'Ala

Honda Africa Twin 2016 è la moto della settimana

Sono anni che gli appassionati l'attendevano e finalmente è arrivata. I colleghi di OmniMoto.it hanno testato la nuova HondaCRF 1000L Africa Twin - erede della leggendaria Africa Twin 750 - mettendola alla prova su percorsi di vario genere, per farne emergere le caratteristiche salienti: dalla jungla urbana ai tratti di strada più curvosi e coinvolgenti; ma anche autostrade e tangenziali, senza dimenticare di mettere le ruote nel fango.

Enduro vera!

Nell'era dei crossover, Honda rispolvera e reinterpreta in chiave moderna il concetto di maxi enduro polivalente, un mezzo adatto tanto alla strada, quanto ad affrontare con efficacia percorsi in off-road. Una moto sicuramente votata ai viaggi e all'avventura ma che in molti potranno utilizzare con soddisfazione anche per il normale day by day in città, viste le interessanti doti che sono emerse durante il test. Un mezzo, che mostra un'indole tipicamente Honda: facile e capace di mettere subito a proprio agio.

Versione Standard e DCT

Due le versioni dell'Africa Twin messe alla prova: la più classica Standard ABS e l'interessante DCT ABS, dotata del tecnologico cambio sequenziale a doppia frizione (Dual Clutch Transmission) con possibilità di selezione delle marce manuale (con "palette" al manubrio) e automatica. Un sistema che espande gli orizzonti d'uso del mezzo, grazie anche alla nuova funzionalità G, appositamente pensata per affrontare in maniera disinvolta e in "automatico" percorsi in fuoristrada. La leggendaria Africa Twin 750 avrà quindi trovato una degna erede nella nuova CRF 1000 L? Scopritelo leggendo l'articolo su OmniMoto.it!

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , moto


Top