dalla Home

Curiosità

pubblicato il 3 dicembre 2015

Ford Mustang, la corsa di The Stig ai limiti della realtà [VIDEO]

Nel Titanium Trial ha corso contro il professionista del Formula Drift Matt Powers

Ford Mustang, la corsa di The Stig ai limiti della realtà [VIDEO]
Galleria fotografica - Castrol EDGE Titanium Strong Virtual DriftGalleria fotografica - Castrol EDGE Titanium Strong Virtual Drift
  • Castrol EDGE Titanium Strong Virtual Drift	   - anteprima 1
  • Castrol EDGE Titanium Strong Virtual Drift	   - anteprima 2
  • Castrol EDGE Titanium Strong Virtual Drift - anteprima 3
  • Castrol EDGE Titanium Strong Virtual Drift - anteprima 4
  • Castrol EDGE Titanium Strong Virtual Drift - anteprima 5
  • Castrol EDGE Titanium Strong Virtual Drift - anteprima 6

Una gara del genere non si era mai vista: il pilota su un’auto vera indossa un casco speciale e la guida reale si trasforma in virtuale. L’ultima sfida Titanium Trial presentata da Castrol EDGE ha dell’eccezionale. A sfidarsi sono state due star internazionali della guida amanti dell'adrenalina: il professionista del Formula Drift Matt Powers e lo stunt driver Ben Collins (già noto come "The Stig"). I piloti, entrambi a bordo di una Ford Mustang V8 del 2015 con motore lubrificato da Castrol EDGE, hanno indossato i caschi Oculus Rift Kit e si sono lanciati in un’autentica corsa sull’asfalto mentre vedevano scorrere davanti a sé un pericoloso circuito virtuale in continua evoluzione, con pareti a strapiombo e curve mortali. Grazie alla fusione tra tecnologia dei videogiochi e abilità di guida professionali, le auto hanno interagito nel circuito del mondo reale.

Per Matt è stata un’esperienza simile alla prova #VirtualDrift che ha affrontato a maggio 2015: "Mi è piaciuto molto indossare nuovamente il casco Castrol EDGE ed è stato pazzesco competere con una leggenda del volante come Ben, come se davvero ci trovassimo sullo stesso, fantascientifico circuito. È stato scioccante perdere la vittoria negli ultimissimi secondi, voglio certamente una rivincita, poco ma sicuro". Famoso per le sue apparizioni come "The Stig" nello show televisivo britannico Top Gear, in onda sulla BBC, Ben Collins è stato stunt driver negli ultimi film di James Bond, tra cui "Spectre" (qui il nostro dossier con le auto, le foto e le curiosità), e ha dovuto mettere in campo la sua vasta esperienza di guida per affrontare un territorio di fatto inesplorato. "Ho partecipato a diverse gare entusiasmanti nel corso della mia carriera, ma questa le supera tutte”, ha detto. Vedere per credere.

Castrol EDGE Titanium Strong Virtual Racers

Castrol EDGE presenta Titanium Strong Virtual Racers. Lo stunt driver Ben Collins (già noto come The Stig) e il professionista del Formula Drift Matt Powers si sfidano in un testa a testa, in tempo reale, in un mondo virtuale.

Autore:

Tag: Curiosità , videogiochi


Top