dalla Home

Curiosità

pubblicato il 3 dicembre 2015

FCA e Star Wars, 4 gli spot per il Risveglio della Forza

Dopo Fast and Furious 7 continuano i contatti tra Hollywood e il Gruppo italo americano

FCA e Star Wars, 4 gli spot per il Risveglio della Forza
Galleria fotografica - FCA e Star Wars, gli spot per il Risveglio della ForzaGalleria fotografica - FCA e Star Wars, gli spot per il Risveglio della Forza
  • FCA e Star Wars, gli spot per il Risveglio della Forza - anteprima 1
  • FCA e Star Wars, gli spot per il Risveglio della Forza - anteprima 2
  • FCA e Star Wars, gli spot per il Risveglio della Forza - anteprima 3
  • FCA e Star Wars, gli spot per il Risveglio della Forza - anteprima 4
  • FCA e Star Wars, gli spot per il Risveglio della Forza - anteprima 5
  • FCA e Star Wars, gli spot per il Risveglio della Forza - anteprima 6

FCA vuole andare lontano, portando le sue auto fino alle galassie più remote. La metafora calza a pennello perché il Gruppo italo-americano ha stabilito una partnership con Walt Disney e Lucasfilm per sponsorizzare il prossimo episodio della celebre saga di Guerre Stellari: Star Wars, il Risveglio della Forza, che uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 16 di dicembre, solo un giorno dopo della “prima” americana. L'accordo prevede la creazione di vari spot televisivi di 30 secondi dedicati ai singoli marchi del Gruppo FCA, in cui le automobili sono protagoniste, ma inserite in un contensto attinente a quello del film. Sui vari canali youtube dei singoli brand se ne possono già vedere alcuni in anteprima e noi li abbiamo raccolti tutti qui. Inoltre, nei prossimi giorni, dovrebbero arrivarne anche alcuni dedicati specificamente all'Europa.

Non è la prima volta che Fiat si lega al nome di Star Wars. Lapo Elkann con Garage Italia Customs ha messo a punto una 500e in versione stormtrooper che è stata presentata al Salone di Los Angeles, ma con questa partnership FCA conferma un certo interesse nel legare i propri marchi a film di successo. Operazioni simili sono state già fatte con Fast and Furious 7 e con l'ultimo episodio di Hunger Games. Tuttavia, nello spazio non c'è posto per le auto e quindi non vedremo nessuna Dodge Charger o Jeep Renegade su un asteroide. Negli spot, invece, si ed è già molto. Secondo Olivier Francois, numero uno del marketing FCA “Star Wars sarà l'evento culturalmente più rilevante del mese di dicembre e il cinema è un mezzo perfetto per migliorare la percezione di un marchio”.

E per voi quale di questi spot preferite? Ditecelo nei commenti!

Star Wars: The Force Awakens, il video Dodge

Dodge schiera tutta la gamma in bianco come gli Stormtrooper dietro una Viper nera come Dart Fener sulle note della marcia imperiale

Star Wars: The Force Awakens, il video Chrysler

Secondo Chrysler sono poche le cose che possono essere paragonate alla prima volta che vedi Star Wars

Star Wars: The Force Awakens, il video Jeep

Anche Jeep celebra con la sua Renegade il ritorno di Star Wars al cinema con "The Force Awakens"

Star Wars: The Force Awakens, il video Fiat-Abarth

Fiat "risveglia" le sue 500 Abarth aspettando l'uscita nelle sale di Star Wars: The Force Awakens.

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , auto americane , auto italiane , cinema , usa


Top