dalla Home

Tuning

pubblicato il 23 agosto 2007

Il nuovo Holden VE UTE

Il pick-up sportivo che fa impazzire gli australiani

Il nuovo Holden VE UTE
Galleria fotografica - Holden VE UTEGalleria fotografica - Holden VE UTE
  • Holden VE UTE - anteprima 1
  • Holden VE UTE - anteprima 2
  • Holden VE UTE - anteprima 3
  • Holden VE UTE - anteprima 4
  • Holden VE UTE - anteprima 5
  • Holden VE UTE - anteprima 6

L'australiana Holden crede fermamente nella tipologia di vetture UTE, ovvero pick-up ricavati da normali berline, e, dopo aver recentemente lanciato l'ultima serie limitata dedicata alla precedente versione SVZ, ecco riproporsi al suo pubblico con il nuovo modello.

Sempre derivante dalla berlina VE Commodore (che in Australia è conosciuta un po' come in Italia è nota la 159!), la Holden ha da poco svelato le prime immagini della sua inedita VE UTE '08, una vettura frutto di ingenti investimenti - 105 milioni di dollari australiani - da parte del Costruttore australiano.

La nuova UTE si differenzia dal vecchio modello per una estetica aggiornata, più arrotondata, resa aggressiva da spoiler più pronunciati e interni curati con maggior attenzione. Molto variopinta è la nuova gamma di colori, che include gli inediti "Atomic metallic green", "Crunch metallic yellow" and "K-Pow metallic blue", che vanno ad aggiungersi ai vari "Ignition red", "Morpheus purple", "Heron white", "Phantom black", "Redhot red" e Nickel silver.

Questo nuovo pick-up sportivo sarà messo in vendita, per ora solo in Australia, con motori V6 e V8 a benzina disponibili in quattro livelli di allestimento. L'entry level della gamma è la Omega, dotato di un V6 3.6 da 241 CV e cambio automatico a 4 marce, mentre la versione immediatamente superiore, la SV6, vanta un cambio a 5 marce automatico o manuale. I top di gamma sono invece note con le sigle SS ed SS V e adottano il V8 da 6 litri e 362 CV abbinato alla trasmissione a 6 rapporti, manuale o automatica. I cerchi misurano 16 pollici per l'allestimento Omega e ben 19 pollici per la SS V.

La nuova Olden VE UTE sarà disponibile dal prossimo ottobre con prezzi compresi tra 30.990 e 46.990 dollari australiani, ovvero a partire da circa 18.500 Euro fino ad arrivare ai circa 28.000 della SS V.

Autore: Redazione

Tag: Tuning


Top