dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 2 dicembre 2015

Koenigsegg Utagera, il concept giocattolo debutta a Bangkok

Il modellino in scala della sostituta della Agera è opera di VanaticalDesign

Koenigsegg Utagera, il concept giocattolo debutta a Bangkok
Galleria fotografica - Koenigsegg Utagera Concept by VanaticalDesignGalleria fotografica - Koenigsegg Utagera Concept by VanaticalDesign
  • Koenigsegg Utagera Concept by VanaticalDesign - anteprima 1
  • Koenigsegg Utagera Concept by VanaticalDesign - anteprima 2
  • Koenigsegg Utagera Concept by VanaticalDesign - anteprima 3
  • Koenigsegg Utagera Concept by VanaticalDesign - anteprima 4
  • Koenigsegg Utagera Concept by VanaticalDesign - anteprima 5
  • Koenigsegg Utagera Concept by VanaticalDesign - anteprima 6

Per la Koenigsegg Agera - la stessa coinvolta in una carambola spettacolare in Cina - sembra esserci aria di pensione e dopo quasi un lustro di vita c'è chi sta pensando alla sua sostituta. La candidata più recente è la Utagera progettata da Jennarong Muengtaweepongsa, in arte VanaticalDesign, ed assemblata da N2A Motors in California accanto alle famose Rezvani Beast. Si tratta però di un modellino in scala, presentato in questi giorni a Bangkok, in Tailandia, in occasione del Motor Expo 2015 all'IMPACT Mueang Thong Thani.

Il "giocattolino" riproduce nei minimi particolari la futura Utagera, pensata per sostituire l'attuale Agera R e posizionarsi in una fascia prestazioni al di sotto della belva Regera, presentata al Salone di Ginevra di quest'anno. Le linee del concept riprendono quelle dell'antenata e della sorella maggiore, incluse le vistose linee laterali che hanno fatto la storia di Koenigsegg, mentre sotto il cofano VanaticalDesign immagina troveremo una soluzione simile al V8 turbocompresso della Agera, con una potenza che si potrebbe aggirare intorno ai 1.000 cavalli. Il nome del resto la dice lunga: Utagera in svedese significa "terminare".

Autore: Redazione

Tag: Prototipi e Concept , Koenigsegg , auto europee


Top