dalla Home

Curiosità

pubblicato il 2 dicembre 2015

Nuovo Nissan Navara, aggressività in abito scuro

La Casa gipponese ha raggiunto un’ottima sintesi fra professionalità, robustezza, comfort e sicurezza

Nuovo Nissan Navara, aggressività in abito scuro
Galleria fotografica - Nuovo Nissan NP300 NavaraGalleria fotografica - Nuovo Nissan NP300 Navara
  • Nuovo Nissan NP300 Navara - anteprima 1
  • Nuovo Nissan NP300 Navara - anteprima 2
  • Nuovo Nissan NP300 Navara - anteprima 3
  • Nuovo Nissan NP300 Navara - anteprima 4
  • Nuovo Nissan NP300 Navara - anteprima 5
  • Nuovo Nissan NP300 Navara - anteprima 6

Nel nuovo NP300 Navara (di cui proprio oggi sono usciti i risultati del crash test Euro NCAP) Nissan ha messo tutti gli ottant’anni esperienza nel settore dei fuoristradacassonati e se alcuni elementi come il telaio a longheroni e la trazione integrale sono imprescindibili, e per questo rimangono immutati, non mancano di certo le evoluzioni e le innovazioni. Su tutte l’utilizzo della tecnologia per migliorare l’esperienza di guida e il comfort a bordo di un prodotto sì globale, ma che strizza fortemente l’occhio al mercato Europeo. Per questo la Casa nipponica ha introdotto un nuovo sistema di sospensione posteriore sempre a ruote interconnesse, ma a cinque bracci (di serie sul Double Cab) e la garanzia di 5 anni o 160mila chilometri, inedita nel segmento.

Sul campo di prova tutte queste caratteristiche si armonizzano in un veicolo che non scende a compromessi a livello di capacità di lavoro, robustezza e doti off-road, ma non impone sacrifici in termini di comfort e rinunce in quanto a dispositivi di sicurezza. In linea con il carattere più automobilistico del Navara è il 2.3 turbodiesel dCi, in particolare se equipaggiato con doppia turbina e 190 CV che offre risposte al pedale del gas sempre pronte e, addirittura, quasi sportive. Buona la risposta anche sul, meno congeniale, misto stretto stradale. Mentre, in off-road, Nissan Navara non tradisce: quando la strada diventa ripida, tempestata di pietre, radici e "solchi", basta girare la manopla su 4H che la motricità non viene mai meno. Se proprio le condizioni diventano proibitive, ci sono anche le ridotte, ma la coppia del 2.3 dCi a doppia turbina è più che sufficiente per tirarsi fuori da situazioni anche molto difficili. Se volete saperne di più leggete la prova completa del NP300 Navara di OmniFurgone.it

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , Nissan , veicoli commerciali


Top