Novità

pubblicato il 1 dicembre 2015

Dossier Salone di Detroit 2016

Nuova Porsche 911 Turbo e Turbo S, al limite dei 580 CV

Look aggiornato, motore potenziato e "dynamic boost" per scattare da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi

Nuova Porsche 911 Turbo e Turbo S, al limite dei 580 CV
Galleria fotografica - Nuova Porsche 911 Turbo S CoupéGalleria fotografica - Nuova Porsche 911 Turbo S Coupé
  • Nuova Porsche 911 Turbo S Coupé - anteprima 1
  • Nuova Porsche 911 Turbo S Coupé - anteprima 2
  • Nuova Porsche 911 Turbo S Coupé - anteprima 3
  • Nuova Porsche 911 Turbo S Coupé - anteprima 4
  • Nuova Porsche 911 Turbo S Coupé - anteprima 5
  • Nuova Porsche 911 Turbo S Coupé - anteprima 6

Con la politica degli aggiornamenti continui e dei piccoli passi la nuova Porsche 911 Turbo si presenta al suo pubblico ancora più potente e raffinata per il 2016, guadagnando 20 CV e migliorando ulteriormente l'assetto e le prestazioni. Anche la mitica Turbo si adegua quindi al recente restyling della 911 conosciuto internamente come modello 991/2 e propone una versione evoluta del 6 cilindri boxer biturbo di 3.8 litri che sprigiona 540 CV nel caso della 911 Turbo e 580 CV sulla 911 Turbo S. Entrambe le motorizzazioni, uniche al mondo a benzina con turbine a geometria variabile, sono disponibili sia sulla carrozzeria Coupé che sulla Cabriolet, dando vita ad una gamma Turbo di quattro modelli. Il guadagno in termini di prestazioni si riassume per la Porsche 911 Turbo S in una velocità massima di 330 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi, mentre la 911 Turbo raggiunge i 320 km/h e raggiunge i cento orari da fermo in 3,0 secondi. Il tutto con un consumo combinato sceso a 9,3 l/100 km.

Restyling leggero da "991/2"

Esteticamente la nuova Porsche 911 Turbo adotta molte delle modifiche apportate alla 911 restyling (o 991/2 per usare la sigla interna), ovviamente rivestite da quei dettagli ultra sportivi tipici della "Turbo". Il nuovo frontale propone le sottili luci diurne a LED a doppia lama orizzontale, prese d'aria modificate con listelli aggiuntivi in quella centrale, inediti cerchi in lega da 20" e, nel caso della Turbo S, ruote monodado a sette razze sdoppiate. Cambia anche la larghezza dei cerchi che su 911 Turbo e Turbo S arrivano a 9 J x 20 davanti e 11,5 J x 20 dietro. La maniglia esterna delle portiere perde il guscio plastico interno come la 911 Carrera e anche la coda è stata ridisegnata con un nuovo paraurti, gruppi ottici tridimensionali con luci stop a quattro punti e terminali di scarico sdoppiati di nuovo disegno. Anche la griglia sul motore della nuova 911 Turbo è cambiato e presenta una copertura al centro rialzata per ottimizzare l'aspirazione d'aria nel motore con due griglie a fianco dotate di listelli longitudinali.

Col dynamic boost la spinta del turbo è più pronta

Una delle novità aggiunte al motore di 911 Turbo e Turbo S è la funzione dynamic boost che mantiene costante la sovralimentazione anche durante il rilascio del pedale dell'acceleratore in modo che la risposta del propulsore sia sempre pronta, soprattutto nelle modalità Sport e Sport Plus. Di serie sulle nuove Turbo è lo Sport Chrono Package con modalità Sport Response e manettino di comando sul volante GT (di derivazione 918 Spyder) con cui è possibile scegliere fra i settaggi Normal, Sport, Sport Plus e Individual. Al centro del manettino rotante c'è il pulsante Sport Response che per circa 20 secondi prepara motore e cambio alle massime prestazioni in caso di sorpasso o accelerazione. Il Porsche Stability Management montato sulle nuove Porsche 911 Turbo guadagna la funzione PSM Sport Mode dedicata soprattutto alla guida in pista per "alleggerire" ulteriormente l'elettronica di controllo e lasciare al guidatore una maggiore libertà anche rispetto alla modalità Sport Plus.

Turbo Coupé da 180.394 euro

La nuova Porsche 911 Turbo S è dotata di serie di PASM, controllo di rollio PDCC e freni carboceramici PCCB, mentre entrambe possono essere equipaggiate con assistente abbandono corsia radar e sistema di sollevamento dell'asse anteriore che alza di 40 mm lo spoiler frontale a bassa velocità. Anche il sistema di infotainment Porsche Communication Management è stato aggiornato per avere il navigatore online e il modulo Connect Plus per l'integrazione con gli smartphone. Le nuove 911 Turbo e Turbo S sono già ordinabili anche in Italia ad un prezzo base di 180.394 euro riferito alla 911 Turbo Coupé; il resto del listino comprende la 911 Turbo Cabriolet da 193.814 euro, la 911 Turbo S Coupé da 209.308 euro e il top della gamma rappresentato dalla 911 Turbo S Cabriolet che costa 222.728 euro. Il lancio commerciale è invece fissato per fine gennaio 2016.

Galleria fotografica - Nuova Porsche 911 Turbo S CabrioletGalleria fotografica - Nuova Porsche 911 Turbo S Cabriolet
  • Nuova Porsche 911 Turbo S Cabriolet - anteprima 1
  • Nuova Porsche 911 Turbo S Cabriolet - anteprima 2
  • Nuova Porsche 911 Turbo S Cabriolet - anteprima 3
  • Nuova Porsche 911 Turbo S Cabriolet - anteprima 4
  • Nuova Porsche 911 Turbo S Cabriolet - anteprima 5
  • Nuova Porsche 911 Turbo S Cabriolet - anteprima 6
Galleria fotografica - Nuova Porsche 911 Turbo CoupéGalleria fotografica - Nuova Porsche 911 Turbo Coupé
  • Nuova Porsche 911 Turbo Coupé - anteprima 1
  • Nuova Porsche 911 Turbo Coupé - anteprima 2
  • Nuova Porsche 911 Turbo Coupé - anteprima 3
  • Nuova Porsche 911 Turbo Coupé - anteprima 4
  • Nuova Porsche 911 Turbo Coupé - anteprima 5
  • Nuova Porsche 911 Turbo Coupé - anteprima 6
Galleria fotografica - Nuova Porsche 911 Turbo CabrioletGalleria fotografica - Nuova Porsche 911 Turbo Cabriolet
  • Nuova Porsche 911 Turbo Cabriolet - anteprima 1
  • Nuova Porsche 911 Turbo Cabriolet - anteprima 2
  • Nuova Porsche 911 Turbo Cabriolet - anteprima 3
  • Nuova Porsche 911 Turbo Cabriolet - anteprima 4
  • Nuova Porsche 911 Turbo Cabriolet - anteprima 5
  • Nuova Porsche 911 Turbo Cabriolet - anteprima 6

Porsche 911 Turbo e Turbo S al Salone di Detroit 2016

Sono diventate tutte turbo... ma quella che abbiamo visto dal vivo qui al Salone di Detroit 2016 è la "vera" Porsche 911 Turbo. Eccola LIVE dagli USA!

Scheda Versione

Porsche 911 Turbo
Nome
911 Turbo
Anno
2013 (restyling del 2015)
Tipo
Premium
Segmento
sportive
Carrozzeria
coupé
Porte
3 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Novità , Porsche , auto europee , detroit


Listino Porsche 911

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
TURBO 4x4 benzina 540 3.8 4 € 180.394

LISTINO

TURBO S 4x4 benzina 580 3.8 4 € 209.308

LISTINO

 

Top