dalla Home

Eventi

pubblicato il 30 novembre 2015

Salone di Ginevra 2016, aperte già le prevendite

Ecco le date e tutte le novità più attese della kermesse svizzera: all'appello ci sarà anche l'Alfa Romeo Giulia in versione "base"

Salone di Ginevra 2016, aperte già le prevendite
Galleria fotografica - Salone di Ginevra 2016, le novità che vedremoGalleria fotografica - Salone di Ginevra 2016, le novità che vedremo
  • Fiat Tipo 5 porte - anteprima 1
  • Alfa Romeo Giulia, la gamma completa - anteprima 2
  • Maserati Levante - anteprima 3
  • BMW Serie 5, nuova generazione - anteprima 4
  • Jaguar F-Type SVR - anteprima 5
  • Opel GT Concept - anteprima 6

Mancano ancora quattro mesi all'apertura del Salone di Ginevra, ma l'edizione 2016 (in programma dal 3 al 13 marzo) si può già mettere "sotto l'albero". Per la prima volta la kermesse svizzera apre in anticipo i botteghini, permettendo a chiunque di prenotare il proprio biglietto già dal 1 dicembre, giorno a partire dal quale è online il nuovo store del salone che permette di acquistare il proprio ticket anche da cellulare. Quali sono le novità più attese? Quest'anno c'è una lunga lista di italiane. Sul fronte Alfa Romeo ci sarà l'intera gamma della Giulia, che si presenterà anche nella versione "base" (ecco il rendering), e gli attesi restyling di MiTo e Giulietta (come saranno lo avevamo anticipato nei rendering qui e qui).

Il Salone di Ginevra 2016 sarà anche la prima occasione per un faccia a faccia con la nuova Fiat Tipo e la 124 Spider, lanciata al Salone di Los Angeles poche settimane fa, oltre che la prima europea per la Range Rover Evoque Convertibile. Attesissima anche la Maserati Levante, come anche la nuova BMW Serie 5 e la concorrente Mercedes Classe E (i nostri rendering sono qui e qui), la Classe C in versione Cabrio, la Lamborghini Centenario e la seconda generazione della Porsche Panamera (qui il nostro rendering). Una lista destinanta ad allungarsi con il probabile debutto del SUV Seat e del restyling di Volkswagen Golf, che sicuramente non chiuderanno il gruppo: pronte al debutto sono anche Audi Q1 e TT RS, solo per citare altri due fra i molti modelli chiacchierati. Continuate a seguirci per saperne di più.

Autore: Redazione

Tag: Eventi , ginevra


Top