Anticipazioni

pubblicato il 30 novembre 2015

Bugatti Chiron, il nome della nuova hypercar

Dedicata al pilota Louis Chiron, la vedremo a Ginevra 2016, ma 100 clienti l'hanno già ordinata

Bugatti Chiron, il nome della nuova hypercar
Galleria fotografica - Bugatti e Louis Chiron, la storiaGalleria fotografica - Bugatti e Louis Chiron, la storia
  • Bugatti e Louis Chiron, la storia - anteprima 1
  • Bugatti e Louis Chiron, la storia - anteprima 2
  • Bugatti e Louis Chiron, la storia - anteprima 3
  • Bugatti e Louis Chiron, la storia - anteprima 4
  • Bugatti e Louis Chiron, la storia - anteprima 5
  • Bugatti e Louis Chiron, la storia - anteprima 6

E' ufficiale, la nuova hypercar alsaziana erede della Veyron si chiamerà Bugatti Chiron. Prosegue così la tradizione della "nuova Bugatti" di proprietà Volkswagen di assegnare alle proprie vetture il nome di uno storico pilota, visto che dopo aver omaggiato il francese Pierre Veyron si rivolge alle glorie sportive del monegasco Louis Chiron, vincitore negli anni Venti e Trenta del secolo scorso di numerosi Grand Prix proprio su Bugatti. La Bugatti Chiron farà il suo debutto al prossimo Salone di Ginevra (3-13 marzo 2016) e dopo averla vista nel corso di speciali presentazioni private più di 100 clienti l'hanno già ordinata sapendo che, come la Veyron, sarà l'auto di serie "più potente, veloce, lussuosa ed esclusiva al mondo". Non per nulla il presidente Wolfgang Dürheimer ha già detto che con la Chiron intendono "migliorare significativamente il meglio".

Prima dell'esordio ufficiale del prossimo marzo 2016 la nuova Bugatti Chiron è impegnata in una serie di test su strada con prototipi camuffati che lasciano comunque intuire la forma a "C" data alla fiancata, un altro tributo a Louis Chiron e un elemento stilistico anticipato dalla Bugatti Vision Gran Turismo che la distingue nettamente dalla precedente Veyron. Durante le operazioni di pre-marketing mirate a far vedere la Bugatti Chiron ad un selezionato numero di potenziali clienti si è seduta al volante della nuova hypercar franco-tedesca anche Lydie Barre-Chiron, discendente e biografa di Louis Chiron che si è detta entusiasta dell'esperienza e ha aggiunto: "E' fantastica, semplicemente magnifica. Già solo lo stile fa capire che l'auto è potente e veloce. Se Louis Chiron fosse vivo sono sicura che sarebbe orgoglioso di avere un'auto così straordinaria dedicata a suo nome".

Galleria fotografica - Bugatti Vision Gran TurismoGalleria fotografica - Bugatti Vision Gran Turismo
  • Bugatti Vision Gran Turismo - anteprima 1
  • Bugatti Vision Gran Turismo - anteprima 2
  • Bugatti Vision Gran Turismo - anteprima 3
  • Bugatti Vision Gran Turismo - anteprima 4
  • Bugatti Vision Gran Turismo - anteprima 5
  • Bugatti Vision Gran Turismo - anteprima 6

Bugatti Vision Gran Turismo, ecco come l'hanno fatta

"Questa auto non è fantascienza", gira intorno a questo concetto il video in cui gli ingegneri e i designer di Bugatti ci fanno vedere come si sviluppa un auto per i videogiochi ma che potrebbe correre anche nella realtà

Autore:

Tag: Anticipazioni , Bugatti , piloti , ginevra , auto europee , VIP


Top