dalla Home

Novità

pubblicato il 21 agosto 2007

Nissan Navara e Pathfinder 2008

La gamma si rinnova

Nissan Navara e Pathfinder 2008
Galleria fotografica - Nissan Pathfinder 2008Galleria fotografica - Nissan Pathfinder 2008
  • Nissan Pathfinder 2008 - anteprima 1
  • Nissan Pathfinder 2008 - anteprima 2
  • Nissan Pathfinder 2008 - anteprima 3
  • Nissan Pathfinder 2008 - anteprima 4
  • Nissan Pathfinder 2008 - anteprima 5
  • Nissan Pathfinder 2008 - anteprima 6

L'evoluzione continua per la Nissan Pathfinder e l'omologa versione pickup, la Navara, ormai due "classici" in tema di 4x4. La gamma dei fuoristrada nipponici è stata aggiornata per la seconda volta in tre anni, con la revisione di alcuni dettagli estetici e l'arricchimento dell'equipaggiamento; una rivisitazione lieve per mantenere al passo coi tempi due vetture già leader nei rispettivi segmenti.

Riconoscere il "my2008" non è facile. Le uniche differenze che un occhio attento può notare riguardano gli specchietti retrovisori con indicatori di direzione integrati e guscio in tinta con la carrozzeria (cromato sulla Navara) nonchè una luce di cortesia "antipozzanghere" nella parte inferiore. Per la carrozzeria si segnalano due colori inediti, un rosso metallizzato per la Navara e un beige per la Pathfinder, corredati da nuovi cerchi in lega da 17 pollici.

Più interessanti sono le novità che caratterizzano l'equipaggiamento di bordo,
fra cui spiccano un sistema vivavoce con connettività Bluetooth e un impianto HIFI Bose dotato di ben 10 altoparlanti di cui due subwoofer installati nelle pareti del vano di carico.
Dal punto di vista estetico e funzionale le soglie delle portiere sono ora dotate di battitacco in alluminio (allestimenti Pathfinder LE o Navara SE) e fanno la loro comparsa delle luci a pavimento. Quanto alle rifiniture è stata migliorata la qualità percepita della plancia grazie alla nuova verniciatura color alluminio applicata alla consolle centrale mentre in vano di carico presenta un rivestimento in moquette più spesso e robusto.
Sul fronte tecnico si segnala l'adozione dell'Uphill Start Support, il dispositivo che aiuta il guidatore nella partenze in salita mantenendo fermo il veicolo per 3 secondi dopo il rilascio il pedale del freno.

Anche per la gamma 2008 di Navara e Pathfinder è previsto un'unica motorizzazione, il collaudato 2.5 diesel da 171 CV e 402 Nm di coppia massima a 2000 giri, abbinabile ad un cambio manuale a sei rapporti o ad una trasmissione automatica a 5 marce. Per la Pathfinder con cambio manuale si segnale un miglioramento delle prestazioni in termini di velocità massima che sale a 180 km/h. Immutati gli altri valori: tempo di accelerazione da 0-100 km/h in 11,9 secondi (11,8 per l'automatica) e consumo combinato di 9,8 litri ogni 100 km.

Tre gli allestimenti disponibili con un crescente livello di dotazioni e prezzo, sia per Navara che per Pathfinder : XE, SE ed LE,. Ricordiamo inoltre che per la Navara si può scegliere fra due varianti di carrozzeria, King Cab e Double Cab. La prima ospita due adulti davanti e dispone di due sedili "occasionali" nel retro dell'abitacolo per il trasporto di bambini o, nei tragitti brevi, anche di due adulti. La variante Double Cab ha, invece, un divano posteriore a tre posti e un abitacolo spazioso che accoglie comodamente cinque occupanti. In entrambi i casi, i sedili posteriori sdoppiabili si reclinano per ampliare lo spazio di carico all'interno dell'abitacolo.

Prezzi chiavi in mano a partire da 37.350 EURO per la Pathfinder e 26.950 o 28.550 EURO per la Navara rispettivamente in carrozzeira King Cab o Double Cab.

Galleria fotografica - Nissan Navara 2008Galleria fotografica - Nissan Navara 2008
  • Nissan Navara 2008 - anteprima 1
  • Nissan Navara 2008 - anteprima 2
  • Nissan Navara 2008 - anteprima 3
  • Nissan Navara 2008 - anteprima 4
  • Nissan Navara 2008 - anteprima 5
  • Nissan Navara 2008 - anteprima 6

Autore: Alessandro Lago

Tag: Novità , Nissan , veicoli commerciali


Top