Anticipazioni
21 Agosto 2007La Serie 1 Cabriolet si scoprirà presto
L'ultima versione della "1" di BMW è ormai pronta, ma a che PREZZO?
Dopo la recente presentazione della versione Coupè, la famiglia della BMW Serie 1 continua ad allargarsi. Da CarMagazine giungono immagini di una 135d Cabriolet immortalata durante alcuni test stradali a capote aperta.
La vettura, che deriva direttamente dalla Coupè, ne condividerà sia le forme che la meccanica. Così come la più diretta (e futura) avversaria, ovvero l’Audi A3 Cabriolet, anche alla Casa di Monaco hanno preferito che la loro nuova convertibile fosse dotata di una tradizionale capote in tela, così come la precedente versione della Serie 3 Cabrio (E46). La BMW Serie 1 Cabriolet avrà dunque un peso di poco superiore alla Coupè, di conseguenza le prestazioni saranno lievemente inferiori nonostante le motorizzazioni utilizzate saranno le medesime.
La testata britannica pronostica anche la probabile maggiorazione di prezzo rispetto alla Serie 1 Coupè: secondo i colleghi inglesi la nuova 1 Cabriolet costerà mediamente 3.000 Euro in più rispetto alla Coupè, facendo ad esempio slittare il listino della 123d a circa 37.000, mentre ne saranno necessari non meno di 44.500 per mettersi in garage una 135i M-Sport.
Ma se questi saranno realmente i prezzi di listino, non è lecito pensare a qualcosa di diverso da una Serie 1?
Autore: Andrea Farina
Data: 21 Agosto 2007
Tags: Anticipazioni, Bmw, spy foto
Ultimi Commenti
20 commenti presenti
- 1
CAGARE
Sempre e comunque...... FA CAGARE..... Coperta, scoperta.... a metà di tre quarti..... in fronte..... AIUTOOOO.... Cazzo e chiederanno come minimo...... un bel 35000 €!!!! Ciauuuu!
Postato da: Pier Maria21 Agosto 2007 alle 10:26 - 2
sempre brutta
In tutte le varianti possibili e sempre brutta brutta brutta,e in più costosa costosa costosa se non avesse avuto il marchio bmw ne avrebbero vendute 2 al massimo,si sa la griffe conta un tot!
Postato da: hector21 Agosto 2007 alle 12:35 - 3
In effetti tanto bella non è.
La 2 porte, anche se mi sono un po' abituato alla sua linea, continua a non convincermi nel posteriore, specie nei fari: questi, pur dando un certo carattere sono bruttarelli. Di lato mi ricorda la mitica 2002, tanto simile nello stile a certe auto disegnate da Michelotti. Alla BMW forse hanno capito che non tutti trovano sensato spendere 42k euro (almeno) per la 3 cabrio e ti fanno questa 1. Ma avrà senzo risparmiare non + di 10k euro x un'auto + brutta, piccola e con la capote in tela? Penso che la migliore 1 resti la 3/5 porte con i 170/177cv benzina/diesel. Peccato i circa 28-32k euro. Senza rimpianti a 27k c'è la Golf GTI, a 25k la Q2, a molto meno una Bravo t-jet. Per rendere l'idea. Con i 44.5k della 135 msport ci ecse quasi una Boxter
Postato da: AndreaSz21 Agosto 2007 alle 12:45 - 4
123d
cabrio: 37'000 euro NUDA (come un verme) + optionals = 45'000 euro!! Stima + ke ottimistica!!! 45'000 euro????? Siamo pazzi??? Per una media inferiore?? Ma sìì certo, andiamo avanti così, facciamoci del male!
Poi: la 120d già pesa 1440 kg, immagino che la cabrio 123d (con struttura irrigidita) passi almeno a 1500 kg (stimiamo ca. 1550 kg? 1600 kg con steptronic?) dove vanno a farsi fottere i 204 cv? Avrà le stesse prestazioni della 120d ma con prezzo di molto superiore!! Bella fregatura!!! E ancora non abbiamo parlato delle 130i e 135i!!
Non sto a rosicare su chi potrà permettersele e/o sceglierle come future vetture (contenti loro ...) però secondo me con ca. 50'000 euro di budget per una cabrio il mercato offre delle alternative (persino blasonate) molto MOOOLTO più allettanti!! E poi che affare del ca**o! Scusate, ma nel 2010-2011 uscirà la nuovissima serie 1: vuol dire che tra soli 3 anni questa linea sarà già vecchia e ben svlautata!!
Ci prendono proprio per il c*lo!!!
E tra l'altro lo stesso discorso (copia-incolla) lo si potrebbe fare per la nuova A3 cabrio!!
Lo ripeto: sono pazzi!! Quelli che le vendono e soprattutto quelli che le compreranno!Postato da: Ercole21 Agosto 2007 alle 13:21 - 5
A me piace...
Simpatica ma assurdo spendere una simile cifra per un'auto di categoria C (147, Golf, A4, Bravo, Focus...rendo l'idea?). Quoto poi Ercole per tutto il resto.
Postato da: Silvio21 Agosto 2007 alle 15:48 - 6
tutti d'accordo.
bella o brutta che sia, questo mezzo con questo listino da l'idea di come si stia perdendo la misura e si vada a sconfinare quasi nell'immoralità de facto.
100.000.000 delle care vecchie lire per una 135i cabrio con qualche optionals sono una cifra assurda... che qualcuno li fermi!
ho una mx5 1.8 high del 2006 che è uno spettacolo e che costa la metà, ma in giro ne vedo pochissime e di queste costosissime Bmw serie 1 ne vedo a barcate! non ci capisco più niente! aiuto!Postato da: giorgio21 Agosto 2007 alle 16:14 - 7
X giorgio
per molti è il marchio che conta. E magari pensano che portare una bmw possa dare una certa immagine.
Postato da: marcus21 Agosto 2007 alle 16:38 - 8
Bidone!
Per quel prezzo mi prendo un bel Serie 3... se proprio devo spendere dei soldi inutilmente!
Postato da: Jtd21 Agosto 2007 alle 17:56 - 9
.
E' normale che le BMW costino care, hanno un marchio forte e soprattutto sono tecnicamente (motoristicamente in particolar modo) avanzate. E la ricerca scientifica-ingegneristica-tecnica è una delle cose più care che ci siano, se vogliono restare alla avanguardia devono spendere tantissimo in ricerca, caricando i costi (come fanno tutte le aziende) sui clienti.
Postato da: E-type '6121 Agosto 2007 alle 19:24 - 10
E-type '61
hai ragione.la bmw x stare davanti a tutti si spaccano in 4!!in tutto!!!I costi salgono anche x loro in ricerca eccc.....x tutti gli altri!!!! come fatte dire che è brutta???fino addesso l'abbiamo vista tutta mascherata!!!Cmq si...il prezzo è troppo alto e poi le macchine di segmento C in generale non mi piace!!!
Postato da: jacko21 Agosto 2007 alle 20:19 - 11
Brutta e cara
Ho solo due parole BRUTTA BRUTTA BRUTTA E ANCORA BRUTTA oltre ad essere cara come tutte le teutoniche
Comunque vedo che qui mi trovo d'accordo con la maggior parte degli altri,ma tanto ci sarà sempre il fighetto di turno,che magari si copriraà pure di debiti che se la comprerà per fare lo sboronePostato da: alex21 Agosto 2007 alle 21:42 - 12
x alex
se è brutta lei la a3 sicuramente è peggio in tutto
Postato da: jacko21 Agosto 2007 alle 23:59 - 13
guardate ...
io non la metterei sulla questione bella vs brutta! a meno che qualcuno non mi spieghi scientificamente che cos'è il brutto!! Pensate solo alla marea di persone che oggi considerano BMW bella, soltanto perché ha la sua "porca" immagine attizza-invidiosi! È la stessa marea di persone che domani, se il blasone dovesse crollare, la troverebbero brutta! Oppure le tanto vituperate donne dai capelli rossi (naturali!). Da quando esiste (grazie Dio!) il fenomeno Nicole Kidman (rossa d.o.c. - pure tra le gambe!) anche le belle rosse sono finalmente considerate belle! Vabbè disquisizione lunga e noiosa ... Pardon!
No, il problema, come ho già scritto, è quella percentuale di SOLO BLASONE che BMW chiede come pagamento bonus ai suoi clienti, a prescindere dalla ricerca e dall'innovazione!! Ma avete già visto il nuovo sistema AWD e il cambio a doppia frizione SST della Evo X di Mitsubishi? Chi capisce qualcosa di meccanica non può non rimanere a bocca aperta! Beh, questo vuol dire ricerca ... e che ricerca!! Forse che la fanno gratis in Mitsu?? Quanto dovrebbe costare questa macchina? 60'000 euro + optionals se dovesse chiamarsi BMW!! E invece scommetto che arriverà a malapena ai 50'000 (ripeto: con AWD super avanguardistico e Twin Clutch SST!!). La BMW è ancora ferma allo Steptronic!!!!
Efficient Dynamics di BMW nient'altro è che il recupero energetico in frenata e rilascio dell'acceleratore o la funzione start/stop: una tecnologia delle ibride che Toyota conosce molto bene - e dove ha investito molto! Il gruppo VW è stato il precursore del DSG doppia frizione (con conseguente risparmio di carburante) su auto di categoria media e medio-inferiore e, su Audi, è stato uno dei primi costruttori a mettere a disposizione il know-how di costruzione di space frames "light" misti acciaio-alluminio su auto sotto i 35'000 euro.
Fiat è prossima al lancio del Uni/Multiair, il sistema di variatura della fase delle valvole che, per molti aspetti, supera il rendimento del tanto decantato Valvetronic BMW.
E potrei citare altre Case automobilistiche che sfornano sorprendenti innovazioni.
Insomma non soltanto BMW spende per la ricerca.
Però BMW è quella che recupera TUTTO il denaro della sua ricerca (E MOLTO DI PIÙ) alle spalle dei suoi clienti!! Questo proprio non mi va giù ed è per questo che, se avessi 100'000 euro (ma anche "solo" 50'000) da spendere in un'auto, di certo non comprerei BMW!
No, non sono una che rosica sui possessori di BMW (o altre grandi marche). D'altronde credo che, oggi, lo status symbol sia ben altro che l'automobilona esibita sul catrame delle strade!
Semmai dovessi rosicare, rosico su quelle belle ville della costiera amalfitana o su chi può permettersi di mangiare in un 3 stelle Michelin quando vuole o su chi deve lavorare soltanto 5 ore per guadagnare 500'000 euro con tre investimenti ben azzeccati.
Le belle auto mi piacciono ma sono l'ultima delle cose che noto fra le persone e non mi dicono granché dei loro possessori (i finanziamenti ti permettono di far "la figura del riccone" quando non lo sei!!).
No, non rosico. Ma mi fà specie quando una Casa seria come BMW prende per i fondelli i propri compratori, con prezzi che francamente sono spropositati!! Il prezzo di una BMW si compone, per almeno il 15%, di BLASONE!! Significa che, su 50'000 euro di auto, almeno 7'500 sono solo immagine che uno paga a carissimo prezzo!! Voglio dire: 7'500 euro in più, oltre ad avere già ben pagato l'auto!
Giugno 2007: BMW ha venduto in questo mese ben 127'747 vetture. Immaginiamo solo che "il blasone" medio su ogni vettura sia "solo" di 3'000 euro. Vuol dire che BMW, oltre ad aver coperto le sue spese e guadagnato, si ritrova con più di 380 milioni di euro solo per il fatto di chiamarsi BMW!!!!! E io dovrei foraggiare queste aziende?? 380 milioni di euro IN UN MESE!!!!! Ma qui ci stanno le ricerche tecnologiche per 2 anni ... coperte con un mese di guadagni "gratis" dovuti al blasone!! E hanno pure il coraggio di proporre il vecchio e stravecchio Steptronic a 2'200 euro come optional: un cambio che (secondo i dati della Casa) ti fà pure consumare più carburante in barba (e paradosso) al loro slogan di Efficient Dynamics???
Che l'auto sia brutta o bella qui non c'entra più nulla. Anch'io trovo (come ha già scritto qualcuno al post 6) che sia immorale regalare tanti sudati euro a un'azienda così oscenamente strafottente!!
Se proprio devo apparire mi compro una vecchia Rolls Corniche (pre-BMW) in California per 30'000 euro (ne trovi parecchie a Los Angeles), la importo e con ca. 45'000 euro di spesa totale faccio girare molte più teste di qualsiasi BMW serie 6 Cabrio. Altro che i 45'000 per una serie 1 prossima al pensionamento tra 3 anni!!!!
Postato da: Ercole22 Agosto 2007 alle 00:25 - 14
ineccepibile Ercole
quoto in tutto e per tutto il post numero 13; sul lato estetico non mi pronuncio, nessuno può parlarein termini assoluti di un aspetto così soggettivo.. la serie 1 in tutte le sue declinazioni non mi ha mai fatto impazzire.
Nulla da aggiungere sull'analisi tecnico/commerciale: pur amando molto le auto, non sono un giudice così autorevole da poter confermare o smentire il commento, a mio parere però - e mi soffermo sul parallelo innovazione bmw vs innovazione mitsubishi - trovo che abbia centrato alla grande il punto.
il grosso problema dell'italiano medio è che purtroppo non si sofferma ad analizzare aspetti magari più banali, ma al contrario vive per lo status, si indebita e accende otto finanziamenti per comprarsi la bmw (o il mercedes, o l'audi...). Ragion per cui, se continua ad esistere la fattispecie del cliente pollo (e guai a farglielo presente, vi potrebbe parlare per ore di quanto auto del genere siano "tre spanne sopra", affidabilissime, fondamentali per il suo lavoro, così belle da guidare da poterci fare migliaia di km senza stancarsi - salvo poi vedere che magari ne fa 15000 o meno all'anno, ecc. ), dicevo, se esiste il cliente pollo fanno bene bmw e sorelle tedesche a sfornare prodotti inutili a prezzi a dir poco allucinanti. Prezzi immorali, condivido anche l'aggettivo. Si sa bene che la coscienza non è la qualità principe dei capitani d'azienda, se io fossi "il Signor BMW" - o se chiunque di voi lo fosse -, continuerei a presentare auto del genere, continuerei a sfruttare il momento in cui qualunque cosa che porti il mio marchio è desiderata ad ogni costo.Postato da: Alberto22 Agosto 2007 alle 12:05 - 15
tutta la nuova evoluzione....
... della Serie 1 è INUTILE!! dovevano limitarsi alla distinzione tra 3 e 5 porte e BASTA!!!, le versioni tre volumi, cabrio e berlina sono troppo sovrapposte alla Serie 3, sia per dimensioni che per prezzi di vendita...... esteticamente parlando poi, la trasformazione a 3 volumi è alquanto discutibile...
Postato da: Massimo22 Agosto 2007 alle 15:30 - 16
ci ritorno su...
Ho appena letto la prova della 118d, sempre su omniauto.. e come a darmi ragione, ecco lo scriteriato che scrive che sta per ritirare la sua seconda serie 1, e dice che scegliere un’auto del genere è lo specchio del buon gusto, che è contento che ci sia così tanta disputa sul Bangle style perché così si crea una “selezione naturale” per dividere l’élite dalla massa dei cavernicoli..
Chi vuole commentare commenti, mi disgusta solo il pensiero che l’Italia sia piena di idioti del genere.Postato da: sempre Alberto22 Agosto 2007 alle 21:13 - 17
quoto:
20 uomini delle caverne
Constato che molta gente ha un senso estetico paragonabile all'uomo di Neanderthal!! Che cosa intendo? Intendo che questa BMW ha anni luce di vantaggio in termini di design e di "coraggio". Certo! Coraggio di andare oltre le solite fiancate dritte e insipide!! Ma dove vedete la 147 in questa BMW?? Doove????
La linea di cintura pronunciata? Mica è un'esclusiva Alfa!! Ma fatemi il piacere!! Comprate gli occhiali!!
Ma è chiaro, se si è fermi al Neolitico è difficile apprezzare il buon design contemporaneo!!
Quelli che lo odiano (e odiano la serie 1), sono quelli che in casa hanno i mobili rustici di Aiazzone con la gondola kitsch illuminata e magari i quadri simil-olio plastificati.
Quelli che apprezzano lo stile BMW sono gli stessi che capiscono il valore di opere di Damien Hirst, Jackson Pollock o dell'architetto Renzo Piano (ma tanto gli anti-Bangle manco li avranno sentiti nominare).
Dirò di più: mi piace che ci sia tanta gente che odia la serie 1: vuol dire che c'è ancora "selezione naturale" tra i burini e l'élite!! eheheh!! Potrò sembrare brutale, arrogante e pirlone, ma è così! :-)
Poi ci sono i cafoni, come "BMWISTA", che non sopportano il fatto che possano esserci persone che girano con lo stesso marchio su una vettura meno cara della loro. Ma questa è una categoria a parte ... ma pur sempre nella grande famiglia dei Neanderthal!! ahahahah!!
Postato da: ugauga01 Luglio 2007 alle 19:54
21 cavemen
Posso provocare ulteriormente? :-)
Li avete visti certi alfisti col naso fuori dal finestrino della 147?? ahahahahah!!!
Quando si parla di cavernicoli ... :-))))))
pardon ... questa era proprio gratuita!!
Postato da: ugauga01 Luglio 2007 alle 20:01
/ fine quoto
Ho fatto copia e incolla per non travisare il senso delirante del post – e qui mi fermoPostato da: 22 Agosto 2007 alle 21:18 - 18
ogni volta mi stupisco!
come i markettari delle case auto inculano alla grande e generando piacere tutti questi consumatori premium pronti FELICI di abboccare all'amo!!!
(ci sono anche i consapevoli sia chiaro, ma credo una esigua minoranza)
godete!
Postato da: b.v.22 Agosto 2007 alle 22:14 - 19
eh eh eh
il bello è che Marx diceva: la religione è l'oppio dei popoli!! mizzica ... fosse vissuto ai giorni nostri avrebbe sicuramente trovato nella pubblicità il pane per i suoi denti!! :-)))
b.v. >> i consapevoli sono veramente un'esigua e cinica minoranza!!!
il resto (99,9? %) sono veramente convinti che mettere il culo su BMW, esibire il giaccone Gucci, la scarpette Prada, l'orologio Rolex, pigiare i tasti su un MacBook Pro ed ascoltare musica su un iPod da 80 Gb faccia di loro delle persone migliori e invidiabili!! E sono veramente convinti che chi gira in Fiat, porta un giaccone Conbipel, le scarpe Bata, un comune Swatch, scrive su un banale PC e ascolta mp3 su un Sonic da 20 € sia una persona da compatire, se non addirittura da disprezzare e considerare "sfigata"!
Per fortuna, più viaggi verso Nord, più questi aspetti sono marginali e, purtroppo, più ti addentri nelle nostre contrade del Sud Europa, più il fattore immagine diventa una questione di "essere o non essere" - laddove, in altri posti, è soltanto questione di avere o non avere.
Purtroppo l'intelligenza e la ponderatezza non rientrano nelle mode o negli status symbol ... e si vede!! Se così fosse vincerebbe, veramente, chi sa far meglio e non chi sa vender meglio e tutti saremmo un po' più ricchi (in tutti i sensi).
Un saluto ad Alberto (grazie!).Postato da: Ercole22 Agosto 2007 alle 23:26 - 20
Hi guys!
I’d prefer reading in my native language, because my knowledge of your languange is no so well. But it was interesting! Look for some my links:
Postato da: MuhOmimamug08 Febbraio 2008 alle 20:07
Scrivi un commento
Spam, commenti impropri o volgari saranno automaticamente cancellati
A causa di un inconveniente tecnico, i commenti pubblicati tra il 25 luglio e il 29 agosto sono andati perduti. Ci scusiamo per il disagio arrecato a tutti i lettori.
Redazione di OmniAuto.it
VediAnche
TuttoSu Bmw



























