dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 21 agosto 2007

Nel 2010 la nuova A3

Motori benzina TFSI e diesel common-rail per la compatta di Audi

Nel 2010 la nuova A3

La nuova A3 Cabrio deve essere ancora commercializzata, ma sul web già circolano I primi rendering di quella che sarà la nuova generazione di Audi A3.

Dal 2010 la compatta di Ingolstadt sarà interessata da una vera e propria rivoluzione. Nuova piattaforma, design decisamente modificato e inedite motorizzazioni. La prossima A3, sotto il profilo estetico, traccerà un solco profondo con le generazioni precedenti: le linee aggressive e sportiveggianti delle prime elaborazioni diffuse da MotorAuthority sono un chiaro segnale di cambiamento.

Per quel che concerne la meccanica, già con la nuova A4 che verrà presentata al prossimo Salone di Francoforte, potrebbero debuttare inedite motorizzazioni che col tempo verrebbero adottate dal resto della gamma del Costruttore tedesco, A3 compresa. Oltre alle tecnologiche motorizzazioni a benzina TFSI, le novità più importanti per il mercato italiano riguardano le opzioni a gasolio: l'ormai antiquato iniettore-pompa lascerebbe il posto a più avanzati propulsori common-rail, per ora inediti.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Anticipazioni , Audi , rendering


Top