dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 20 agosto 2007

Chevrolet Aveo

Ri-Kalos

Chevrolet Aveo
Galleria fotografica - Chevrolet AveoGalleria fotografica - Chevrolet Aveo
  • Chevrolet Aveo - anteprima 1
  • Chevrolet Aveo - anteprima 2

Chevrolet Europe ha pronta la ricetta stilistica per rilanciare l'utilitaria compatta Kalos. La nuova generazione del modello sarà infatti presentata al Salone di Francoforte di settembre e sarà caratterizzerà da un'estetica profondamente rinnovata.

Un'evoluzione importante valsa addirittura il cambiamento del nome da Kalos ad Aveo, quest'ultimo già utilizzato per commercializzare una berlina tre volumi in altri paesi europei.

L'Aveo è dunque la prima auto di serie ad applicare quello che sarà il nuovo corso stilistico del marchio americano anticipato l'anno scorso dal prototipo WTCC Ultra.

Rispetto alla Kalos, il frontale dell'Aveo è reso molto più importante - forse anche troppo - dalla nuova calandra con presa d'aria estesa fino alla parte inferiore del paraurti (Audi "single frame" docet) e tagliata trasversalmente a metà da un elemento in tinta con la carrozzeria che riporta il logo Chevrolet. Nuovi sono i gruppi ottici anteriori, di forma più arrotondata, e i fendinebbia.
La vista di profilo presenta meno novità rispetto alla Kalos attuale ed è caratterizzata dalla nervatura discendente che conferisce dinamicità all'estetica del corpo vettura.

La nuova Chevrolet Aveo sarà commercializzata dal mese di marzo 2008 con due unità propulsive: un nuovo 1.2 litri da 84 CV e l'attuale 1.4 litri, portato a 98 CV e disponibile anche con trasmissione automatica.

Autore: Alessandro Lago

Tag: Anticipazioni , Chevrolet


Top