dalla Home

Tuning

pubblicato il 25 novembre 2015

Porsche Cayenne, la Magnum di TechArt sfiora i 300 km/h

Modifiche estetiche e di sostanza: il tuner tedesco non si ferma nemmeno davanti ai cablaggi originali

Porsche Cayenne, la Magnum di TechArt sfiora i 300 km/h
Galleria fotografica - Porsche Cayenne by TechArtGalleria fotografica - Porsche Cayenne by TechArt
  • Porsche Cayenne by TechArt - anteprima 1
  • Porsche Cayenne by TechArt - anteprima 2
  • Porsche Cayenne by TechArt - anteprima 3
  • Porsche Cayenne by TechArt - anteprima 4
  • Porsche Cayenne by TechArt - anteprima 5
  • Porsche Cayenne by TechArt - anteprima 6

E' stata rivoltata come una calzino, ma sotto bodykit e sistemi di elaborazione c'è sempre lei, la Porsche Cayenne. TechArt, un tuner tedesco che dal 2004 si occupa di rendere più esclusivo il famoso SUV, ha modificato la quarta generazione ed il risultato è la nuova Magnum: un'elaborazione di sostanza che non lascia nulla al caso. E' al bodykit che è affidata la missione di rendere ancora più imponenti le forme della Cayenne, aggiungendo prese d'aria laterali, bumper, spoiler anteriori, cerchi da 22 pollici, oltre a estensioni per i passaruota, minigonne ed un cofano personalizzato con due Airframes che strizzano l'occhio al mondo dell'aviazione. Aggiunte che - assicurano da TechArt - rispettano i punti di montaggio originali Porsche per integrarsi con la vettura e non rimanere semplici appendici estetiche.

Poco o nulla sembra pensato solo per appagare l'occhio sulla nuova Magnum. Le aggiunte alla carrozzeria puntano a migliorare il flusso d'aria e la dissipazione del calore per calmare i bollenti spiriti dei powerkit proposti dal tuner tedesco per aumentare la potenza del SUV premium. Sono tre moduli pensati per Cayenne S Diesel e Turbo, che aggiungono 35 cavalli alla prima e 80 oppure 180 alla seconda, portando la versione top di gamma a 700 CV totali: abbastanza per farle raggiungere i 295 km/h di velocità massima e i 4,1 secondi di accelerazione 0-100. Prestazioni raggiunte grazie ad un'ottimizzazione certosina di ogni angolo della Cayenne, ad incominciare dalle pompe di olio ed acqua, dai filtri aria sportivi, fino al sistema di cablaggio, sostituito completamente. Alla fine sarà difficile ritrovare la Cayenne originale.

Scheda Versione

Porsche Cayenne
Nome
Cayenne
Anno
2010 (restyling del 2014)
Tipo
Premium
Segmento
superiore
Carrozzeria
SUV e Crossover
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Redazione

Tag: Tuning , Porsche , auto europee , tuning


Listino Porsche Cayenne

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
- 4x4 benzina 300 3.6 5 € 62.129

LISTINO

3.0TD 4x4 diesel 250 3 5 € 73.566

LISTINO

Diesel Platinum Edition 4x4 diesel 250 3 5 € 77.836

LISTINO

3.6 S 4x4 benzina 420 3.6 5 € 88.206

LISTINO

4.1TD S 4x4 diesel 385 4.1 5 € 91.500

LISTINO

S E-Hybrid Platinum Edition 4x4 elettrico 416 3 5 € 93.971

LISTINO

GTS 4x4 benzina 440 3.6 5 € 105.896

LISTINO

4.8 Turbo 4x4 benzina 520 4.8 5 € 136.640

LISTINO

Tutti gli allestimenti »

 

Top