Curiosità

pubblicato il 24 novembre 2015

Black Friday, in Svezia chi ha una Volvo si fa recapitare la merce in auto

L’esperimento si tiene a Goteborg il 27 novembre

Black Friday, in Svezia chi ha una Volvo si fa recapitare la merce in auto
Galleria fotografica - Volvo In-car DeliveryGalleria fotografica - Volvo In-car Delivery
  • Volvo In-car Delivery - anteprima 1
  • Volvo In-car Delivery - anteprima 2
  • Volvo In-car Delivery - anteprima 3
  • Volvo In-car Delivery - anteprima 4
  • Volvo In-car Delivery - anteprima 5
  • Volvo In-car Delivery - anteprima 6

Gli amanti dello shopping online già lo sanno: venerdì 27 novembre è il “Black Friday” ovvero il giorno in cui eccezionalmente si può approfittare di offerte a prezzi stracciati. Anche in Italia parecchi siti hanno aderito e in Svezia Volvo coglie l’occasione per sperimentare la consegna a domicilio di cui vi avevamo dato un’anticipazione l’anno scorso. Il nome definitivo è “Volvo In-car Delivery” ed offre, ad ogni proprietario di una Volvo che si iscrive al servizio (di cui non sono stati comunicati gli eventuali costi), di ritrovarsi la merce acquistata online direttamente a bordo dell’auto, piuttosto che a casa o in ufficio dove è necessaria la presenza di almeno una persona per ritirare il pacco.

In pratica ci sono degli addetti alle consegne del brand svedese che possono accedere all’auto una sola volta per consegna tramite una chiave digitale che viene creata per l’occasione. Il proprietario della vettura che effettua l’acquisto può seguire online le fasi della consegna e riceve un messaggio istantaneo nel momento in cui è stata depositata nella vettura. Il sistema si basa sul Volvo On Call, il sistema che tra le altre cose rende possibile riscaldare o climatizzare l’auto da posizione remota o controllare il livello del carburante sempre attraverso il telefonino. In un primo momento Volvo In-car Delivery si potrà utilizzare solo a Goteborg, ma l’obiettivo è renderlo al più presto disponibile in tutta la Svezia e poi farlo espatriare.

Volvo In-car Delivery

In Svezia chi possiede una Volvo e si iscrive al servizio può ritrovarsi la merce acquistata online direttamente a bordo dell’auto, piuttosto che a casa o in ufficio dove è necessaria la presenza di almeno una persona per ritirare il pacco.

Autore:

Tag: Curiosità , Volvo , dall'estero


Vai allo speciale
  • Salone di Parigi 2016, le ragazze - Salone di Parigi 2016 - 49
  • Salone di Parigi 2016, le ragazze - Salone di Parigi 2016 - 43
  • Salone di Parigi 2016, le ragazze - Salone di Parigi 2016 - 53
  • Salone di Parigi 2016, le ragazze - Salone di Parigi 2016 - 48
Vai al Salone Salone di Parigi 2016
 
Top