dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 20 agosto 2007

Citroen Concept C-Airscape

Una elegante preview della prossima generazione di C5

Citroen Concept C-Airscape
Galleria fotografica - Citroen Concept C AirscapeGalleria fotografica - Citroen Concept C Airscape
  • Citroen Concept C Airscape - anteprima 1
  • Citroen Concept C Airscape - anteprima 2
  • Citroen Concept C Airscape - anteprima 3
  • Citroen Concept C Airscape - anteprima 4

Il Costruttore francese anticiperà al Salone di Francoforte il design della sua nuova generazione di C5 presentando un inedito prototipo.

La nuova Concept C-Airscape di Citroen è una interessante coupè-cabriolet sulla quale debuttano soluzioni meccaniche e stilistiche senza dubbio interessanti. Questa Concept piace per le linee ricercate e muscolose, soprattutto nella vista laterale, dove spiccano gli abbondanti passaruota che ospitano cerchi dal design specifico. Il frontale è invece dominato dalla grande presa d'aria e dal Marchio della Casa, identificato dall'ormai classico "double-chevron" dalle importanti dimensioni. Al posteriore si notano invece fari a LED, oltre ai terminali di scarico inglobati nel paraurti.

Sotto il cofano di C-Airscape troviamo il 2.7 V6 HDi da 208 CV, alimentabile a biodiesel, accoppiato al dispositivo "UrbanHybrid" di Citroen, mentre la trasmissione è automatica a 5 rapporti.

La commercializzazione della nuova C5 avverrà entro il primo trimestre 2008 e, osservando lo stile di C-Airscape, sono già in molti a sperare in una parentela molto stretta.

Autore:

Tag: Prototipi e Concept , Citroen


Top