dalla Home

Mercato

pubblicato il 16 agosto 2007

Mercedes Classe E Station Wagon secondo i dati economici

Buono l'inizio del 2007

Mercedes Classe E Station Wagon secondo i dati economici

Nel corso del primo semestre di quest'anno, le vendite di Mercedes-Benz Classe E Station Wagon sono cresciute del 14%. Da gennaio 2007, le vendite della Station Wagon di fascia alta sono aumentate registrando un totale di unità vendute pari a 16.700.

Mercedes-Benz Classe C Station Wagon è stata accolta con soddisfazione fin dal suo arrivo, nel marzo del 2001. Il marchio con la Stella ne ha infatti consegnato circa 365.000 esemplari in tutto il mondo. Le motorizzazioni diesel si sono dimostrate essere le preferite, con oltre due terzi delle vendite. Circa il 40% degli acquirenti ha infatti optato per il motore 220 CDI.

Dal lancio della prima Station Wagon Mercedes-Benz sul mercato, avvenuto nel 1946, in tutto il mondo ne sono state immatricolate circa 1,6 milioni. Il che vuol dire che fino ad oggi un numero totale di 550.000 Station Wagon appartenenti agli attuali modelli di Classe E e Classe C sono state consegnate. Da notare però che quest'anno oltre la metà delle Station Wagon di Classe C e Classe E sono state vendute in Patria, in Germania; mentre il secondo mercato per ordine di importanza si è rivelato quello inglese, seguito dal mercato giapponese.
In Italia invece, nei primi sette mesi del 2007, sono state immatricolate oltre 2.150 Classe E Station Wagon, quasi il 50% in più rispetto allo stesso periodo del 2006.

Per concludere, ricordiamo che il prossimo settembre Mercedes-Benz presenterà l'erede dell'attuale Classe C Station Wagon al Motor Show Internazionale di Francoforte e che, già a partire dal dicembre 2007, il nuovo modello sarà disponibile nei concessionari.

Autore:

Tag: Mercato , Mercedes-Benz , auto europee


Top